La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto contenitore si o no?

#1
sempre io alla ricerca del mio letto...per problemi di spazio pensavo di aprofittare e prendere il letto con il contenitore ma qualche mamma saggia e con lunghe esperienze casalinghe me lo ha sconsigliato per via della polvere che si accumulerebbe dentro visto che i materassi voglia o no fanno polvere etc tec etc...qualcuno di voi ha esperienze in merito? che mi consigliate?
pensavo fosse facile comprare un letto/comodini ma mi sto rendendo conto che non è proprio così!

#2
io ho il letto contenitore e sono molto contenta della scelta che ho fatto: ci imbosco di tutto, rigorosamente riposto in sacchi sia di plastica che di tessuto (che ho fatto io).

la polvere è inevitabile ma non è scomodo da pulire il cassone quindi sinceramente se il tuo problema è lo spazio contenitivo, io la considero un'ottima scelta
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#4
io ce l'ho e penso che anche in cameretta farò la stessa struttura di letto, la polvere si forma ma nn è questa grande tragedia, io ho riposto tutto in sacchi in cotone e sacchi x il sotto vuoto, una volta ogni 40gg togo e ci passo l'aspirapolvere vanno via 5min :wink:
Immagine

#5
Quoto Raffa in tutto e per tutto. Una scelta che rifarei, e infatti in cameretta farei (Raffa....speriamo di poter dire presto che faremo :wink: ) anche io lo stesso

#6
mi accodo al topic per chiedere ai possessori di letto con contenitore: che materasso avete scelto e come vi trovate?

io ho ordinato il letto con il contenitore e ora devo scegliere il materasso... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#7
Io ho rinunciato al contenitore proprio per la difficoltà a pulire ...ed essendo allergica alla polvere per me è fondamentale riuscire a passare l'aspirapolvere sotto il letto. Poi onestamente preferisco l'estetica più leggere del letto con piedini a vista, ma questi son gusti! Un'amica mi diceva che per spostare il letto, una volta rimpito il contenitore, occorre l'aiuto di suo marito perche troooopoo pesante! :roll: Di contro, il contenitore è benedetto se non hai molto spazio in casa... :roll: :roll:

#8
io ho preso un semplice materasso a molle insacchettate, e mi trovo molto bene a differenza di mio fratello che è testa dura e l'ha preso in lattice e ora si trova muffa e umidità sotto il letto..


X Robina è vero il letto diventa pesante ma quante volte spostate i letto voi?io di solito ogni due mesi e lo faccio qunado c'è i marito, abch'io sono allergica alla polvere e acaro e nn ti dico cosa passo in ogni parte che vado porto gli spray e cortisone con me, ma con il letto nn ho problemi passo swiffer tutti i gg ed una volta ogni 3 gg lavo per terra e mi so fatta una tecnica per poter lavare pure sotto il letto :wink:
Immagine

#9
raffa79 ha scritto:e mi so fatta una tecnica per poter lavare pure sotto il letto :wink:
mica te la cavi così... ora vogliamo conoscere che tecnica usi!

quindi con le molle insacchettate vai bene... buono a sapersi!!! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#10
attila ha scritto:
raffa79 ha scritto:e mi so fatta una tecnica per poter lavare pure sotto il letto :wink:
mica te la cavi così... ora vogliamo conoscere che tecnica usi!

quindi con le molle insacchettate vai bene... buono a sapersi!!! :wink:
Attila io con il mio materasso mi trovo molto bene però devo dire che a parte i miei problemi di lombosciatalgia non abbiamo altri problemi grossi quindi mi andava bene anche uno + semplice.

:oops: :oops: non è un granchè la mia idea di lavare sotto il letto, ho notato che entra solo il bastone dello swiffer e quindi inumidisco lo straccio lo attacco a quel bastone, mi metto in ginocchio e lavo sotto il letto, meglio di niente :oops: però quando lo sposto non trovo sporco sotto :wink:
Immagine

#11
attila ha scritto:mi accodo al topic per chiedere ai possessori di letto con contenitore: che materasso avete scelto e come vi trovate?

io ho ordinato il letto con il contenitore e ora devo scegliere il materasso... :roll:


ennerev isola.
mi trovo bene.
il problema è il cuscino. :?
dell'ikea ma troppo basso e caldo. :x


ho un letto contenitore e la polvere non mi spaventa. :lol: :evil:
il contenitore è internamente rivestito con un unico pannello in legno e passarci un panno umido e l'aspirapolvere è facile.
e poi può essere rivestito con un telo che ha la sua bella cerniera lampo che protegge a sua volta le cose riposte.

mentre a casa di mia madre il mio letto è contenitore ma rivestito all'interno con un tessuto sintetico che trattiene più facilmente la polvere.
ha bisogno di più manutenzione.
Immagine

contenitore

#12
noi siamo in due con una mega cabina armadio...se nn avessimo il letto contenitore nn so dove avrei messo piumone,trapunta,cuscini e altre cose super ingombranti...il mio ha due pannelli sul fondo quando si vuole lo svuoto apro i pannelli e passo il mocio...comodissimo...
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#13
decisamente con il contenitore, molto comodo
anche il mio letto ha dei panneli, che si possono togliere, per pulire meglio sotto

#14
Anch'io voto per il letto contenitore (ma era una votazione? Ah, no? Vabbè! :lol: ), infatti da lunedì mi metto anch'io a cercarne uno per me! :D

#15
raffa79 ha scritto: :oops: :oops: non è un granchè la mia idea di lavare sotto il letto, ho notato che entra solo il bastone dello swiffer e quindi inumidisco lo straccio lo attacco a quel bastone, mi metto in ginocchio e lavo sotto il letto, meglio di niente :oops: però quando lo sposto non trovo sporco sotto :wink:
grazie cara! per una donna di casa come me (ovvero doppio zero!) ogni consiglio è più che prezioso! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine