La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNI

#16
TUTTO MOLTO CARINO....COMPLIMENTI :)

SARESTI COSI' GENTILI DA DIRMI LA MARCA DEI SANITARI E DEI RUBINETTI? LI TROVO MOLTO BELLI.

GRAZIE.

...MA LA CUCINA POI L'HAI PRESA?

#17
Scusate il ritardo con cui vi rispondo.
Innanzitutto grazie ancora a tutte per i complimenti. Spero che dal vivo l'insieme sia altrettanto bello e di non avere brutte sorprese!
In effetti il bagno grande (per modo di dire, sono BEN 6 mq.!!!) ha dei colori un po' inconsueti. In realtà poi il nero si vedrà solo nella greca e sulla vasca. Per il pavimento e il rivestimento (fino a 1.20 mt di altezza) ho optato per un "normale" bordeaux, colore che io adoro.

PER SOPHIE:
i sanitari sono tutti Flaminia. Bidet e vaso sono della serie Spin, il lavabo del bagno grande è Nuda 85, mentre l'altro è serie Io 75.
Li trovi tutti su www.ceramicaflaminia.it. Se ti interessa ti dico anche i prezzi di listino. Anche il rubinetto del bagno piccolo è Flaminia, si chiama "Si".
gli altri rubinetti invece sono della Bonomi. li puoi vedere su www.bonomiservice.com o su www.bagno.it

Per la cucina invece non sono ancora andata a vedere niente perché per ora i lavori vanno a rilento. Ma fra un po' dovrò darmi da fare. Sono sicura che prenderò Arredo3, me la vende mio cugino e di lui mi fido (e poi il tuo preziosissimo consiglio mi ha tolto qualsiasi piccolo dubbio :wink: ). L'unico problema è che lui in esposizione non ne ha, quindi sto cercando disperatamente qualche rivenditore che ne abbia qualcuna esposta, tanto per rendermi conto dei colori, del tipo di legno, ecc.. Ho contattato più volte arredo3 ma non sono stata molto fortunata....

#18
anche noi abbiamo preso i sanitari flaminia. Siamo entrati nel negozio, li ho visti, ho puntato il dito come un bambino ed ho detto "voglio quelli". Fine della scelta. Se fosse stato tutto così facile....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
virtual ha scritto:anche noi abbiamo preso i sanitari flaminia. Siamo entrati nel negozio, li ho visti, ho puntato il dito come un bambino ed ho detto "voglio quelli". Fine della scelta. Se fosse stato tutto così facile....
Anche per noi non c'è stata praticamente storia!Ci sono piaciuti subito e poi hanno il vantaggio di non costare una cifra, nonostante siano di design...

#21
okrim, scusami, mi diresti i prezzi di listino dei sanitari Flaminia? mi piacciono molto ma non trovo rivenditori in zona. se so il prezzo e mi interessa magari ci faccio il pensierino e contatto un rivenditore nelle regioni limitrofe.

ho BEN un paio di giorni per scegliere i sanitari per ben 7 bagni... sto perdendo i capelli :P

#22
Peppe ha scritto:okrim, scusami, mi diresti i prezzi di listino dei sanitari Flaminia? mi piacciono molto ma non trovo rivenditori in zona. se so il prezzo e mi interessa magari ci faccio il pensierino e contatto un rivenditore nelle regioni limitrofe.

ho BEN un paio di giorni per scegliere i sanitari per ben 7 bagni... sto perdendo i capelli :P
Ritrovarli in 7 bagni i tuoi capelli sarà complicato... Stai ristrutturando il partenone??

#23
no un palazzotto di famiglia.

ho fretta semplicemente perchè l'idraulico deve realizzare gli scarichi (che abbiamo previsto tutti sospesi) e vuole sapere il modello di sanitario perche' non sa come e dove montare le staffe. vorrebbe le misure. cosi' mentre ero tutto preso a progettare l'impianto elettrico mi ritrovo a dover decidere i sanitari...

e sono sette perchè un paio di ulteriori servizi non li relizzo ora :/

#25
Franco ha scritto:Scusa Peppe, era una battutaccia... Non farci caso...
ma ci mancherebbe altro, nessun problema.

i capelli li perdo davvero, perchè non è un condominio, quindi sarebbe giusto non fare tutti i sanitari IDENTICI, bisognerebbe variare un po'... e che scelgo io adesso?? boh :shock:

effettivamente quelli della Flaminia mi piacciono davvero molto, in particolare la serie IO... chissa' quanto costano pero' :/

#26
Ciao Peppe,
allora, gli spin vengono sia il vaso che il bidet 276 Euro + iva
Il lavabo Nuda da 85 viene 362 + iva
Il lavabo IO da 75 viene 240 + iva

Tutti prezzi da listino (escluso quindi eventuale sconto).

#27
ma è pocooooo!!! io in un sito internet ho trovato i prezzi che dicono essere di listino... e per esempio bidet o wc spin lo danno a 440 eurozzi!! madonna... ma tu sei sicuro di quei prezzi? se è cosi' corro a cercarmi un rivenditore di zona!! grazie mille millissimo!!

Peppe.

#28
SicurA caso mai... :wink:
Sono sicurissima sugli Spin e su Nuda, perché ero andata da rivenditori diversi e il prezzo di listino era identico. Su IO sono andata da un solo rivenditore, però immagino che il listino sia lo stesso.
Direi che per avere un design molto bello e piacevole costano davvero poco.
Calcola anche che se ne devi prendere tanti un certo sconto lo avrai assicurato! :)

#29
x okrim
mi spiace tu nn sia riuscita a vedere la cucina da nessuna parte!! :oops:
ti prometto che appena mi montano la mia (1 mese, spero nn di +) ti posto le foto!!
belli i bagni: quello sull'azzurro è similix al mio, sto aspettando me lo piastrellino, spero 'sta settimana!!
(ma è così grande il piccolo che ti ci sta il mobile??che bello...) il mio piccolo è esattamente 2,04 mq!! (giusto giusto) :wink:

#30
Ciao Manupao!
Alla fine la cucina l'ho scelta però ho cambiato modello, senza telaio ma sempre ciliegio (mod. Astra) con pensili in vetro acidato e color magnolia. Mi sono un po' fidata di mio cugino che me l'ha venduta, speriamo bene, comunque non vedo l'ora di vedere le tue foto...

Tornando al bagno, quello piccolo sarà circa 4 mq, comunque il mobile non è così grande come nella foto, sarà largo solo 90 cm. Calcola poi che per metà bagno avrò l'enorme doccia che il mio ragazzo ha voluto a tutti i costi...

Mi raccomando, aspetto le foto anche del bagno!!