La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
ranocchia secondo te quale sarebbe la soluzione????immediata???lasciarci a marcire nell'immondizia????fatemi capire quale sarebbe la soluzione????
chi ha fatto qst ... chi ha fatto quello....chi promette questo ...chi quello...chi protesta pacificamente...chi in modo assurdo ... ora c'è il problema...in campania non ci sono inceneritori tranne 1 che si deve completare...le discariche sono abusive e dentro c'è di tutto(a nessuno è venuto in mente che si protesta per la paura che succeda sempre la stessa cosa????) fatemi capire qual'è la soluzione!!!è inutile dire poveri sardi poveri napoletani o piemontesi..ecc... se non si smaltirà in altre regioni quale sarebbe la soluzione??? inoltre nemmeno a noi piace parlare conn tanti se. siamo i primi a volere che si risolva tutto nel minor tempo possibile!
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#362
Premesso che il malcontento è diffuso, che molti (tra cui io) sperano sia una strada percorribile solo una volta per fronteggiare un'emergenza, che solo i campani pagheranno per questa follia, i giornalisti, come spesso capita, hanno aumentato l'ampliezza del fenomeno. Vedi sbarco della nave, pochi manifestanti tra cui politici indipendentisti e quelli del centro destra che soffiano sulla polemica per abbattere Soru con minacce alle forze dell'ordine intervenute per liberarare il piazzale ("questa me la paghi" a un servitore dello Stato :evil: ) . Vedi atti di teppismo: incendiare cassonetti di rifiuti di Cagliari migliora la discussione?
Insomma, come sempre in Italia, da un problema reale e di soluzioni improcristinabili si passa alle solite manovre di bassa politica, e si confonde delinquenza con proteste civili :?
:evil:
Aggiungerei alla base del federalismo, non c'è solo l'indipendenza ma anche la solidarietà :wink:

#363
POLLY ha scritto:[
Anche i manifestanti di Pianura sono stati arrestati, è vero alcuni manifestanti sono impazziti, anche io non tollero assolutamente che ci siano proteste violente!
Però penso che la disperazione il vivere in vere e peroprie discariche (attualmente le strade sono discariche) ti porta anon ragionare più!!!!
Se fossi in loro io protesterei pacificamente davanti al comune e regione , i veri colpevoli di ciò1
Per quanto riguardala Sardegna, mi dispiace che abbiano reagito cosi e spero che non lo facciano le altre fìregioni! Si tratta di un aaiuto solidale e temporaneo
A memoria mi sembrava un solo fermo...
Tralasciando ciò, ad oggi, non si è vista una manifestazione contro le amministrazioni locali.
Contro i conniventi / collusi con la camorra che da oltre 20 anni, assegnano loro contratti (esosissimi) con la doppia beffa, visto che non fanno nemmeno funzionare le cose.
Questo è il lassimo, il poco senso civico che infastidisce e lascia
flebili speranze per il futuro.

Almeno i sardi, un pò di sorci verdi a Soru glieli han fatti vedere...

#364
Nevermore ha scritto:
POLLY ha scritto:[
Anche i manifestanti di Pianura sono stati arrestati, è vero alcuni manifestanti sono impazziti, anche io non tollero assolutamente che ci siano proteste violente!
Però penso che la disperazione il vivere in vere e peroprie discariche (attualmente le strade sono discariche) ti porta anon ragionare più!!!!
Se fossi in loro io protesterei pacificamente davanti al comune e regione , i veri colpevoli di ciò1
Per quanto riguardala Sardegna, mi dispiace che abbiano reagito cosi e spero che non lo facciano le altre fìregioni! Si tratta di un aaiuto solidale e temporaneo
A memoria mi sembrava un solo fermo...
Tralasciando ciò, ad oggi, non si è vista una manifestazione contro le amministrazioni locali.
Contro i conniventi / collusi con la camorra che da oltre 20 anni, assegnano loro contratti (esosissimi) con la doppia beffa, visto che non fanno nemmeno funzionare le cose.
Questo è il lassimo, il poco senso civico che infastidisce e lascia
flebili speranze per il futuro.

Almeno i sardi, un pò di sorci verdi a Soru glieli han fatti vedere...

Che io sappia gli studenti hanno manifestato contro il comune e poi cci furono proteste con dei manichini impiccati per le strade principoali di napoli...
POLLY

#365
POLLY ha scritto:
Nevermore ha scritto:
POLLY ha scritto:[
Anche i manifestanti di Pianura sono stati arrestati, è vero alcuni manifestanti sono impazziti, anche io non tollero assolutamente che ci siano proteste violente!
Però penso che la disperazione il vivere in vere e peroprie discariche (attualmente le strade sono discariche) ti porta anon ragionare più!!!!
Se fossi in loro io protesterei pacificamente davanti al comune e regione , i veri colpevoli di ciò1
Per quanto riguardala Sardegna, mi dispiace che abbiano reagito cosi e spero che non lo facciano le altre fìregioni! Si tratta di un aaiuto solidale e temporaneo
A memoria mi sembrava un solo fermo...
Tralasciando ciò, ad oggi, non si è vista una manifestazione contro le amministrazioni locali.
Contro i conniventi / collusi con la camorra che da oltre 20 anni, assegnano loro contratti (esosissimi) con la doppia beffa, visto che non fanno nemmeno funzionare le cose.
Questo è il lassimo, il poco senso civico che infastidisce e lascia
flebili speranze per il futuro.

Almeno i sardi, un pò di sorci verdi a Soru glieli han fatti vedere...

Che io sappia gli studenti hanno manifestato contro il comune e poi cci furono proteste con dei manichini impiccati per le strade principoali di napoli...
Studenti? Manco votano...la città di Napoli si affida agli studenti delle medie/superiori per protestare...capirai :(

#366
bastille64 ha scritto:Premesso che il malcontento è diffuso, che molti (tra cui io) sperano sia una strada percorribile solo una volta per fronteggiare un'emergenza, che solo i campani pagheranno per questa follia, i giornalisti, come spesso capita, hanno aumentato l'ampliezza del fenomeno. Vedi sbarco della nave, pochi manifestanti tra cui politici indipendentisti e quelli del centro destra che soffiano sulla polemica per abbattere Soru con minacce alle forze dell'ordine intervenute per liberarare il piazzale ("questa me la paghi" a un servitore dello Stato :evil: ) . Vedi atti di teppismo: incendiare cassonetti di rifiuti di Cagliari migliora la discussione?
Insomma, come sempre in Italia, da un problema reale e di soluzioni improcristinabili si passa alle solite manovre di bassa politica, e si confonde delinquenza con proteste civili :?
:evil:
Aggiungerei alla base del federalismo, non c'è solo l'indipendenza ma anche la solidarietà :wink:
mi fa piacere che almeno tu la pensi così :wink: è un grande segnale e anche io la penso come te :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#368
tripsina ha scritto:Aggiungerei alla base del federalismo, non c'è solo l'indipendenza ma anche lmi fa piacere che almeno tu la pensi così :wink: è un grande segnale e anche io la penso come te :D
Bassolino e la Iervolino (vale anche per esponenti minori) non pensano minimamente di dimettersi e, tra le tante motivazioni, c'è il fatto non hanno il fiato sul collo della popolazione.
:evil:
Comico che si sentano perfino estranei al problema, l'una sventolando una lettera inviata al governo, l'altro preoccupato solo di mantenere la poltrona.

#369
Nevermore ha scritto:
POLLY ha scritto:[
Anche i manifestanti di Pianura sono stati arrestati, è vero alcuni manifestanti sono impazziti, anche io non tollero assolutamente che ci
A memoria mi sembrava un solo fermo...
Tralasciando ciò, ad oggi, non si è vista una manifestazione contro le amministrazioni locali.
Contro i conniventi / collusi con la camorra che da oltre 20 anni, assegnano loro contratti (esosissimi) con la doppia beffa, visto che non fanno nemmeno funzionare le cose.
Questo è il lassimo, il poco senso civico che infastidisce e lascia
flebili speranze per il futuro.

Almeno i sardi, un pò di sorci verdi a Soru glieli han fatti vedere...

caro never, non vorrei alimentare polemica che come già detto è sterile ed inutile.
Non so quali siano le tue fonti, io in questa città ci vivo
Manifestazioni contro amministrazioni locali ce ne sono state più d'una al giorno, e giopedì anche una fiaccolata con più di 7000 personbe...
Tuttavia questo a voi non arriva. Io lavoro nel palazzo acconto alla Regione Campania, credimi tv e giornali non raccontano tutto tutto
vivi e lascia vivere

#370
Nevermore ha scritto:
tripsina ha scritto:Aggiungerei alla base del federalismo, non c'è solo l'indipendenza ma anche lmi fa piacere che almeno tu la pensi così :wink: è un grande segnale e anche io la penso come te :D
Bassolino e la Iervolino (vale anche per esponenti minori) non pensano minimamente di dimettersi e, tra le tante motivazioni, c'è il fatto non hanno il fiato sul collo della popolazione.
:evil:
Comico che si sentano perfino estranei al problema, l'una sventolando una lettera inviata al governo, l'altro preoccupato solo di mantenere la poltrona.
No, no il fiato sul collo ce l'hanno e come
vivi e lascia vivere

#371
rouge ha scritto:
Nevermore ha scritto:
POLLY ha scritto:[
Anche i manifestanti di Pianura sono stati arrestati, è vero alcuni manifestanti sono impazziti, anche io non tollero assolutamente che ci
A memoria mi sembrava un solo fermo...
Tralasciando ciò, ad oggi, non si è vista una manifestazione contro le amministrazioni locali.
Contro i conniventi / collusi con la camorra che da oltre 20 anni, assegnano loro contratti (esosissimi) con la doppia beffa, visto che non fanno nemmeno funzionare le cose.
Questo è il lassimo, il poco senso civico che infastidisce e lascia
flebili speranze per il futuro.

Almeno i sardi, un pò di sorci verdi a Soru glieli han fatti vedere...

caro never, non vorrei alimentare polemica che come già detto è sterile ed inutile.
Non so quali siano le tue fonti, io in questa città ci vivo
Manifestazioni contro amministrazioni locali ce ne sono state più d'una al giorno, e giopedì anche una fiaccolata con più di 7000 personbe...
Tuttavia questo a voi non arriva. Io lavoro nel palazzo acconto alla Regione Campania, credimi tv e giornali non raccontano tutto tutto
Raccontano tutto, anche troppo. Ci sono anche le fonti straniere.
Pensa, prima che il governo decidesse di mandare l'esercito, la Cnn lo scriveva già...
La fiaccolata che intendi tu, è stata questa? http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=77455
L'obiettivo della fiaccolata è quello di ribadire l'opposizione alla riapertura della discarica di Pianura, di chiedere che le forze dell'ordine lascino subito il quartiere...

Tutto legittimo, ma non è quello che intendo io.

#372
Nevermore ha scritto:
rouge ha scritto:
Nevermore ha scritto:
caro never, non vorrei alimentare polemica che come già detto è sterile ed inutile.
Non so quali siano le tue fonti, io in questa città ci vivo
Manifestazioni contro amministrazioni locali ce ne sono state più d'una al giorno, e giopedì anche una fiaccolata con più di 7000 personbe...
Tuttavia questo a voi non arriva. Io lavoro nel palazzo acconto alla Regione Campania, credimi tv e giornali non raccontano tutto tutto
Raccontano tutto, anche troppo. Ci sono anche le fonti straniere.
Pensa, prima che il governo decidesse di mandare l'esercito, la Cnn lo scriveva già...
La fiaccolata che intendi tu, è stata questa? http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=77455
L'obiettivo della fiaccolata è quello di ribadire l'opposizione alla riapertura della discarica di Pianura, di chiedere che le forze dell'ordine lascino subito il quartiere...

Tutto legittimo, ma non è quello che intendo io.
Si never, lo so per cosa era la fiaccolara, c'ero anche io.
Quello che vorrei farti capire ci sonolltre manifestazioni cittadine giornaliere che non vi arrivano tramite tv o altro, , anche precedenti al caso di pianura, che vengono organizzate contro le amministraziuoni locali.
Il caso pianura è ora eclatante. Ripeto quanto detto in precedenza. Non amo e non ho mai amato chi amministra la città e la regione. Tuttavia non conosco un nome alternativo, quacuno onesto che sia in grado realmente di cambiare le cose.
vivi e lascia vivere

#373
Nevermore ha scritto:
tripsina ha scritto:Aggiungerei alla base del federalismo, non c'è solo l'indipendenza ma anche lmi fa piacere che almeno tu la pensi così :wink: è un grande segnale e anche io la penso come te :D
Bassolino e la Iervolino (vale anche per esponenti minori) non pensano minimamente di dimettersi e, tra le tante motivazioni, c'è il fatto non hanno il fiato sul collo della popolazione.
:evil:
Comico che si sentano perfino estranei al problema, l'una sventolando una lettera inviata al governo, l'altro preoccupato solo di mantenere la poltrona.
Un teatrino penoso :? e scandaloso :evil:
Visto da esterni, ma gioco forza ormai coinvolti, farebbero bene a dimettersi. Credo ci fosse più di un'emergenza in Campania ma almeno per questa non hanno risolto niente pertanto non bastano le scuse. E la magistratura agisca!
Almeno i sardi, un pò di sorci verdi a Soru glieli han fatti vedere...
Un manipolo di teppisti a quanto pare pagati? Una strumentalizzazione politica che rivela lo squallore dei nostri dirigenti?

#374
ranocchia secondo te quale sarebbe la soluzione????immediata???lasciarci a marcire nell'immondizia??
...tripsì purtroppo non ho soluzioni pacifiche e tranquille...
quindi mi vien proprio da risponderti: sì.
fino a quando non ci sarà almeno un altro inceneritore, acceso e attivo, segno tangibile della volontà locale di smazzarsi i problemi in casa...
fino a quel momento vi tenete la monnezza.
(non- solo- nelle vostre strade però, son pronta a venire persoanlmente armata di vanga per distribuirla nell'intera città, zone di lusso comprse, soprattutto nei cortili di bassolini e amichètti suoi).

p.s. tripsì se hai bisogno di ospitalità piuttosto nel frattempo ti ospito io, atttè ti piglio sempre volentieri, di monnezza da smaltire mi basta la nostra.
:wink:

#375
bastille64 ha scritto:
Almeno i sardi, un pò di sorci verdi a Soru glieli han fatti vedere...
Un manipolo di teppisti a quanto pare pagati? Una strumentalizzazione politica che rivela lo squallore dei nostri dirigenti?
Tralasciamo i teppisti, che tali rimangono.
Il Sindaco di Cagliari e la Giunta dovranno valutare, insieme ai legali del Comune, la possibilita' di “intraprendere le azioni legali per ottenere il risarcimento dei danni cagionati all'immagine della città”. E' quanto si legge nell'ordine del giorno approvato oggi dal Consiglio Comunale (19 si, 8 No e 1 astenuto)
http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=9787

Non mi pare sia stata un'azione concertata quella di Soru...