La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Anch'io sto aspettando un preventivo per una cabina Mercantini a montanti, la tua come sarà? Potresti indicarmi le misure e quanto ti verrà a costare? Grazie :D

#3
Ciao Bambola, noto che i nostri acquisti vanno di pari passo. La mia cabina sarà rettangolare (2.20x1.50). Devono crearmi una parete laterale da 1.50 e la porta a libro con specchi bronzati. all'interno saranno attrezzate le sole due pareti più piccole ed in modo molto semplice (barre appendiabiti e mensole). Per un totale di 5000 euro.

#4
Elisir ha scritto:Ciao Bambola, noto che i nostri acquisti vanno di pari passo. La mia cabina sarà rettangolare (2.20x1.50). Devono crearmi una parete laterale da 1.50 e la porta a libro con specchi bronzati. all'interno saranno attrezzate le sole due pareti più piccole ed in modo molto semplice (barre appendiabiti e mensole). Per un totale di 5000 euro.
:shock: :shock: :shock: Scusa ma non ho capito, attrezzi solo le due pareti da 1.50 con poche attrezzature e spenderai 5000€ per una Mercantini?? Da quanto ho letto nel forum è un'azienda media, proprio per questo quando il venditore mi ha proposto questa marca per la cabina ho sperato di spendere poco :? . A quei soldi quasi mi compro un armadio di Falegnami :roll: . Ma la porta quanto ti è costata? Spero sia quella che ha fatto alzare il prezzo, a me il venditore ha detto che sarebbe stato un prezzo contenuto, sono proprio curiosa di ritirare sabato il preventivo :(

#5
Pago tanto la parete che mi costruiscono. Se avessi avuto una nicchia avrei pagato molto meno. :oops:

#6
Elisir ha scritto:Pago tanto la parete che mi costruiscono. Se avessi avuto una nicchia avrei pagato molto meno. :oops:
Sapresti quantificare più o meno il costo della sola attrezzatura senza porta e parete? Ma la parete è in cartongesso? Non capisco comunque la cifra, mi pare esorbitante :shock: Grazie

#7
No, la parete che mi faranno loro sarà in legno (?) 1,5 di larghezza x 2,75 di altezza (fino al soffitto). La porta sarà invece con specchi bronzati. No so quanto costi la sola attrezzatura interna.

#8
Elisir ha scritto:No, la parete che mi faranno loro sarà in legno (?) 1,5 di larghezza x 2,75 di altezza (fino al soffitto). La porta sarà invece con specchi bronzati. No so quanto costi la sola attrezzatura interna.
Ok, grazie comunque. Domani sera ritiriamo il progetto e preventivo della nostra (o almeno spero sia pronto), poi ti farò sapere. Speriamo non sia una mazzata :shock: . Grazie

#9
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vi scrivo perchè ho acquistato una cabina armadio "Mercantini". ho preso solo l'attrezzatura. Faccio notare che la stanza è masardata ( da 1.30 a 2m nella parte più alta) e la cabina si sviluppa a ferro di cavallo 2mx4mx2m.
La cabina sarebbe quindi circa 7 metri lineari.
I lati da 2m hanno 3 ripiani e 3 montanti.
Il lato da 4 metri è diviso in 4 parti da 4 montanti con 4 appendiabiti (di diverse altezze essendo mansardata ) ha 2 ripiani con 2 cassettiere (ognuna da 3 cassetti di h.73 cm e 86cm di larghezza).
Tutto cio' per 4300 euro... voi ke ne dite???
grazie! :lol:

#10
heaven81 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vi scrivo perchè ho acquistato una cabina armadio "Mercantini". ho preso solo l'attrezzatura. Faccio notare che la stanza è masardata ( da 1.30 a 2m nella parte più alta) e la cabina si sviluppa a ferro di cavallo 2mx4mx2m.
La cabina sarebbe quindi circa 7 metri lineari.
I lati da 2m hanno 3 ripiani e 3 montanti.
Il lato da 4 metri è diviso in 4 parti da 4 montanti con 4 appendiabiti (di diverse altezze essendo mansardata ) ha 2 ripiani con 2 cassettiere (ognuna da 3 cassetti di h.73 cm e 86cm di larghezza).
Tutto cio' per 4300 euro... voi ke ne dite???
grazie! :lol:
Dico che è molto più di quello che mi ero preventivata di spendere :shock: . La nostra sarà a ferro di cavallo 1.6x3.2x1.6, mansardata da un minimo di 1.7 a un massimo di 2.2. Ma caspita, non capisco :? . Mercantini è un'azienda media, le cabine di cui stiamo parlando hanno solo l'attrezzatura a montanti senza schienale, com'è possibile costino così tanto???Comunque alle 18 avrò il responso... :roll:

#11
Eccomi, cabina ordinata. Non so come sia la vostra, la nostra ha i montanti in alluminio anodizzato, e sono questi che fanno lievitare il prezzo :shock: . Alla fine costava 3578€ e l'abbiamo avuta scontata a 3000€. Vabbè, non è poco (io speravo di spendere intorno ai 2000€ :? ), comunque visti i prezzi credo che ci abbia fatto un buon prezzo.
Per la porta ci arrangeremo noi, anche se per ora non ne abbiamo idea :roll: .
Ciao ciao