La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
cris_ga ha scritto:Valenne, scusa, mi è sfuggito qualcosa? E la Minimal Varenna in rovere grigio? Hai cambiato idea?
Comunque io voto, come detto più volte, per la Crystal. Credo che Scavolini sia sempre garanzia di qualità (anche se so che ci sono marche più rinomate, ma mica possiamo spendere un patrimonio!). Poi quella rossa per me è splendida e io non la posso avere perché il pavimento ha una cornice verde!
Ciao Cris! Ti spiego: la Minimal è indubbiamente una cucina meravigliosa, però con il budget mi potrei permettere solo la configurazione minima (top in laminato, lavello non filotop ecc. ecc). La Crystal, pur essendo un modello completamente diverso, ma che mi ha sempre attirato (credo che il vetro in cucina sia elegantissimo e luminoso), mi permette di creare una cucina più accessoriata della Varenna, magari a discapito di una qualità un po' più bassa, ma nemmeno scadente!

#18
Ciao Polly, per cucina in vetro s'intende con le ante in vetro: piuttosto che essere laccate, in legno, le ante in vetro hanno un telaio di alluminio, con applicata sopra una lasta in vetro temprato, fissata in vari modi al telaio (per valcucine ad esempio è "incollata", con Scavolini è incorniciata tramite una cornice intena di acciaio).
Il vetro poi, dicono sia facile da pulire, anche se se sporca più facilmente di altri materiali. A me piace molto l'idea delò vetro per le sue doti riflettenti, che rendono luminoso l'ambiente della cucina!

#19
valenne83 ha scritto:Ciao Polly, per cucina in vetro s'intende con le ante in vetro: piuttosto che essere laccate, in legno, le ante in vetro hanno un telaio di alluminio, con applicata sopra una lasta in vetro temprato, fissata in vari modi al telaio (per valcucine ad esempio è "incollata", con Scavolini è incorniciata tramite una cornice intena di acciaio).
Il vetro poi, dicono sia facile da pulire, anche se se sporca più facilmente di altri materiali. A me piace molto l'idea delò vetro per le sue doti riflettenti, che rendono luminoso l'ambiente della cucina!
Però forse sono più delicate rispetto ad una cucina con ante in legno o laccate.......
POLLY

#20
Rispetto al legno dicono di sì: però il vetro non assorbe lo sporco e l'unto, cosa il legno fa. Il laccato si graffia molto più facilmente del vetro, e devi stare attenta con quali prodotti lo pulisci.

#21
valenne83 ha scritto:Ciao Cris! Ti spiego: la Minimal è indubbiamente una cucina meravigliosa, però con il budget mi potrei permettere solo la configurazione minima (top in laminato, lavello non filotop ecc. ecc). La Crystal, pur essendo un modello completamente diverso, ma che mi ha sempre attirato (credo che il vetro in cucina sia elegantissimo e luminoso), mi permette di creare una cucina più accessoriata della Varenna, magari a discapito di una qualità un po' più bassa, ma nemmeno scadente!
E' lo stesso motivo per cui anche io ho rinunciato alla Varenna!!

#24
valenne83 ha scritto:
kitchens ha scritto:Il nuovo modello GeD Velvet in vetro molto bella simile a Varenna mod. Matrix
.. la sto cercando sul sito ma non la trovo...(www.gedcucine.it).
Sul sito ancora non c'è, è possibile vederla sulle principali riviste di arredamento (100 cucine dicembre,ambiente cucina ,abitare dicembre,interni annual dicembre .

#25
valenne83 ha scritto:Sono molto orientata verso la Crystal.. ne sento parlare solo bene.. e poi con Scavolini si va abbastanza sul sicuro per quanto riguarda serietà, garanzia e mi sembra pure una qualità accettabile! Che dite? Il mio budget è 13mila, max 14 mila euro per 6 mt di cucina.. credo di poter fare una bella composizione con una Crystal...

Si si con Crystal ce la fai a fare 6 mt con 14mila euro.
Io per 5,40 metri ma ad angolo ho avuto preventivo sui 10mila (chi piu' chi meno in base allo sconto applicato).
Poi dipende da che eldom vorrai mettere.

Crystal scavolini

#26
Ankio mi sono fatta fare un preventivo della Crystal.la mia cucina era grande 3x3 qnd avevo deciso una cucina ad L grande 5,20 m,x eldom avevo scelto quelli della smeg,disegnati da Piano,il piano cottura era quello in vetro spekkiatop,Top in quarzo, lavello Franke mod zodiaco.Mi aveva ha kiesto 9000 €,con qualke altro piccolo ritocco con l'acquisto.Nn l'ho comprata (x mia fortuna) xkè ho cambiato casa,e anke xkè il mobiliere mi disse ke era una cucina poco pratica molto delicata e nn adatta ad una coppia ke aveva intenzione di mettere su famiglia,dandomi anke della "bigotta" :evil: :?: xkè volevo una cucina ad L,in quanto la Crystal :shock: nasce come cucina linerare e nn angolare. un saluto a tutti

#27
scusa ma ..... che idiozia e' questa ????
Se la Crystal ha anche mobili ad angolo perche' dovrebbe essere bella solo lineare ???

Ognuno la cucina se la fa come gli pare !!!!!!!

Io avro' cucina 3x3 e faro Crystal ad angolo .... tie' (al tuo mobiliere :P)

Valenne ... tu novita' per la Crystal? Hai fatto fare preventivo? Hai scelto i colori?

#28
Non ho fatto niente Quela... mi sono "spostata" momentaneamente su Meson's.. dico momentaneamente perchè i miei gusti sono ballerini...
Pensa te, tra un paio di settimane vado a farmi fare un preventivo di una K_Goccia tutta bianca (laccata lucida, il vetro mi han detto costa uno sproposito su Meson's..).
Tu hai news invece?
Grazie x esserti ricordata di me :wink:

#29
No ancora niente news
Avrei dovuto scegliere e ordinare la cucina gia' da un pezzo ... ma sono in un momento di stasi ... anche se non dovrei ... ma so stressata da tutti sti mobili :P

Ho visto nel frattempo anche la Veneta di vetro .... carina, ha anche il vetro dogato, ma con strisce piu' sottili rispetto a scavolini, e ha anche il profilo di acciao piu' sottile ... non male dunque, peccato per i colori :(
Il giallo e' troppo vivace, troppo un colpo nell'occhio, preferisco quello piu' discreto di scavolini, ma scavolini il contorno di acciaio troppo doppio ...
uff che stress e che indecisione :(

#30
Ciao Quela, hai visto la Meson's che ha acquistato Federinik? Sopra ha messo i pensili in vetro, e non è per niente male! La Meson's poi è una signora cucina, l'ho vista a casa di un'amica e mi ha fatto la setssa impressione di solidità di Varenna!