La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su "posa" RUBINETTO (Ritmonio)

#1
Ciao,

l'idraulico mi sta per posare in bagno il rubinetto della ritmonio WATERBLADE-J 1443SX, che ha la caratteristica di avere una placca cromata sulla quale sono collocati sia la bocca di erogazione che il miscelatore:

http://www.ritmonio.it/site/img_view.ph ... tti&id=339

http://www.ritmonio.it/site/img_view.ph ... e=immagini

Il rubinetto sarà posato nel muro, poco sopra un lavabo d'appoggio quadrato (60 cm di larghezza), centrato su un mobile in legno nero sospeso (85cm di larghezza).

L'draulico mi pone una questione alla quale non avevo assolutamente pensato!!
Va centrata la placca cromata del rubinetto rispetto al lavabo (trovandomi quindi la bocca di erogazione spostata di 4/5 cm dalla mezzeria del lavabo sottostante), o la bocca di erogazione (decentrando quindi la placca, ma avendo il getto d'acqua centrato nel lavabo)?

Posto che, viste le misure in questione, non credo ci siano problemi funzionali ma solo estetici, qual è la soluzione più indicata e meno "disturbante" alla vista?

grazie!!

ArchiBagno - Bocca a parete e centratura lavabo

#2
La bocca va centrata con lo scarico...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
il mio idraulico "genio" mi ha centrato la manopolina del miscelatore con lo scarico dela lavabo...e la bocchetta risulta tutta decentrata a sinistra! E alle mie proteste mi ha detto che ormai le parti murate erano state messe così e non poteva invertire bocchetta e miscelatore :evil: Non ho avuto il coraggio di far smurare tutto, a piastrelle gia posate, sanitari e mobiletti montati, però quando quardo quel lavabo mi sale un nervoso!!! :x :x :x