La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc smeg pva750: primi problemi?

#1
arrivato ieri e installato... bellissimo... e pensare che l'abbiamo ordinato guardando solo le foto del sito di smeg dove non si capisce poi molto...
prometto che vi farò vedere qualche foto... anche di tutto il resto di casa... (a proposito dove posso postare un bel pò di foto? qui o su altro sito? mi date qlc suggerimento?)
il piano in vetro acidato è opaco e quando lo sfiori con le punte delle dita sembra dare all'inizio una sensazione di morbidezza prima di sentire la consueta durezza del vetro... ma non dà neanche la sensazione del liscio del vetro... insomma... è particolare
dalle foto sul sito le manopole sembrano vagamente tutte di metallo ma poi si scopre che sono in policarbonato rivestito da uno strato di plastica trasparente che si accende di un bel blu elettrico quando il corrispondente fuoco è accesso
quando le ruoti per spegnere il fuoco, la luce rimane accesa qlc secondo prima di spegnersi piano piano
le griglie non sono le classiche griglie che si vedono sui vari pc in commercio, ma delle semplici croci a sezione quadrata con un cerchio di metallo di dimensioni variabili, a seconda del fornello, con al centro un incastro per il centro di ogni fornello
ad una sola estremità di ogni griglia è presente un piccolo foro che va accoppiato con un piccolo chiodino che fuoriesce dal piano di vetro acidato e che fa in modo che la griglia stessa non si muova
una volta sistemate le griglie sul piano, le estremità risultano abbastanza vicine le une alle altre per poter appoggiare pentole e padelle tra una e l'altra ma... l'impressione è che bisogna farci l'occhio per indovinare la posizione e non fare guai...
non lo stiamo ancora usando, ma al + presto vi saprò dire di + sull'uso di tutti i giorni (per la gioia di lei, sono spesso ai fornelli...) e sulla pulizia (lei!!!!!)

ma veniamo al problemino: il gas è collegato e aperto, i fornellli sono spenti, si sente un debole odore di gas uscire dai 2 fornelli di destra (su 5)
tenete conto che il collegamento con il tubo del gas è nell'angolo posteriore destro, in corrispondenza del fornello di destra più lontano da noi
le persone che l'hanno installato hanno detto che con l'utilizzo il meccanismo si mette a posto...
ma io non voglio proprio scherzare col gas e penso che sia dovuto alla non perfetta chiusura del tubo flessibile in acciaio sulla bocchetta di ingresso o ad uno o due fornelli che non funzionano perfettamente

voi cosa ne pensate? qlc esperienza in merito?
grazie a tutti e a presto con le foto
fabio

#3
insomma... da ulteriori e lunghe prove fatte quando si spegne il fornello, fuoriesce un pochino di gas e poi si interrompe... poco in verita... ma si sente
questo strano comportamento succede con tutti i fornelli
secondo me non è normale: chiamo il servizio clienti di smeg e vediamo che dicono
fabio

#4
ilferrarista ha scritto:insomma... da ulteriori e lunghe prove fatte quando si spegne il fornello, fuoriesce un pochino di gas e poi si interrompe... poco in verita... ma si sente
questo strano comportamento succede con tutti i fornelli
secondo me non è normale: chiamo il servizio clienti di smeg e vediamo che dicono
Assolutamente! E' un tuo diritto! Sono molto efficenti (almeno per mia esperienza).
Immagine

commenti qui

#6
allora? non ce le fai vedere 2 foto?
scusate se tiro su questo topic, ma son molto curiosa di vedere questo pc :oops: sono stata indecisa fino all'ultimo sul suo acquisto...
Immagine

#7
arale ha scritto:allora? non ce le fai vedere 2 foto?
chiedo scusa a tutti... ma i lavori su parquet e bagni si sono allungati troppo... appena trovo un pò di pace faccio le foto

cmq... la puzza di gas era un falso allarme: nel suo primo utilizzo abbiamo dovuto provare parecchio prima che la fiamma si accendesse e noi abbiamo scambiato la puzza (ovvia) di gas per una perdita... il tecnico non ha trovato alcun malfunzionamento e ha voluto 30 euri per la chiamata... che ho pagato volentieri visto che con il gas non scherza... fra un paio di giorni cominciamo a viverci dentro e vi dirò di + per ora...

BUON ANNO A TUTTI!!!!
fabio

prime foto!

#8
eccole:

entrando in cucina:
Immagine


panoramica:
Immagine


con i fuochi accesi:
Immagine


dettaglio (ma ancora non del tutto pulito...):
Immagine


qui si vedono meglio i fuochi e le manopole accesi (... visto che quest'anno non abbiamo fatto in tempo a fare l'albero con le luci :lol: :lol: :lol: ):
Immagine


a presto
fabio

#9
mi piace tantissimo!!! sì, sì. Molto bello. Anche se nella mia cucina mi sa che non ce lo avrei visto :roll:
E' comodo da pulire?
Immagine

#10
arale ha scritto:... Molto bello...
pensa che quando l'abbiamo comprato, insieme a tutto il resto della cucina, l'avevamo visto solo nella foto del sito

arale ha scritto:E' comodo da pulire?
l'ho appena pulito e devo dire che è abbastanza comodo... il fatto che il disegno è lineare e che non presenta gradini o parti lavorate (se non il bordino) sicuramente aiuta... anche le corone e le griglie separate hanno innesti semplici e veloci (se la mia babbioncella legge quello che scrivo, me lo farà pulire sempre 8) ... ed è capace 8) :lol: ...)

pulire la superficie è un pò come pulire il vetro satinato e al tatto sembra una via di mezzo tra il gommato e il vellutato


'notte
fabio

#13
vigiemme ha scritto:... sono interessata al tuo piano cottura nella versione con vetro silver... continui a trovarti bene? Nessun problema dopo qualche mese?
come già detto, per la pulizia è decisamente comodo... aggiungo anche che i primi timori su come e dove appoggiare le padelle su quelle strane griglie a croce sono scomparsi...
vigiemme ha scritto:Posso chiederti anche quanto lo hai pagato?
con precisione non lo ricordo (l'ho ordinato a luglio insieme a tutta la cucina, lavastoviglie e cappa)... ma dovremmo stare intorno ai 550-570 euri... ti farò sapere...
fabio

#15
vigiemme ha scritto:grazie! E le griglie? Diventano scure? Difficili da pulire?
le griglie sono di un grigio molto scuro (molto + di quello che si vede in foto) con superficie ruvida e, per adesso, si puliscono bene
vigiemme ha scritto:Il prezzo mi sembra buono... lo hai preso da un rivenditore o da Internet?
comprato al negozio insieme a tutta la cucina (comprex varadero)
fabio