La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

decori in cameretta

#1
Ciao a tutti, vorrei potere decorare la cameretta di mio figlio con i personaggi dei cartoni da lui preferiti, e che non si trovano in giro (infatti lui adora i personaggi cattivi di tutti i cartoni animati) ora, non è che vorrei fare la stanza degli orrori che sia chiaro, ma voglio metterne qualcuno buono e qualcuno cattivo, in giro non si trovano mai gli stickers dei cattivi, e dal momento che sono brava a disegnare potrei crearli io, ma non voglio dipingere direttamente sul muro perché è più difficile da coprire, ma vorrei creare degli stickers che sono comodi da togliere, il problema è come si può fare? Esistono degli stickers fogli trasparenti? In modo che io possa disegnare su un foglio il personaggio, e sovrapporre gli stikers? Oppure? Mi date delle idee?
Grazie

#2
mumble mumble..
mi vengono in mente solo i (grossi) fogli di acetato sul quale si fanno i disegni d'architettura..
certo che colorare lì sopra diventa problematico (temo solo con gli smalti tu possa fare qualche cosa di durevole)....
a quel punto diventerebbero anche sovrapponibili....
ma come attaccarli al muro facendo un attacca e stacca....mi risulta francamente improponibile... :? 8)

#3
rananera ha scritto:mumble mumble..
mi vengono in mente solo i (grossi) fogli di acetato sul quale si fanno i disegni d'architettura..
certo che colorare lì sopra diventa problematico (temo solo con gli smalti tu possa fare qualche cosa di durevole)....
a quel punto diventerebbero anche sovrapponibili....
ma come attaccarli al muro facendo un attacca e stacca....mi risulta francamente improponibile... :? 8)
Ma proprio quello che mi occorre è il fatto che si posa attaccare al muro, l’acetato non si attacca…. Da dove lo tiro fuori capitano uncino, la strega Ursula e la balena di pinocchio??? Mio figlio si svena per questi personaggi, ma in stickers chissà perché non esistono e se trovi Biancaneve e i sette nani non trovi la strega uff!

#4
ciao
se vuoi fare dei grandi adesivi puoi scegliere i soggetti e poi li fai stampare e quindi realizzare dalle ditte che fanno i loghi, le scritte prespaziate, forse anche i fotografi.
Loro ti stampano quello che vuoi sul supporto che tu vuoi, in questo caso una specie di pellicola fotografica adesiva.
Ovviamente non ti costerà poco.
In alternativa puoi fare dei disegni tu, hai detto che sei brava, li fai già nel formato che ti serve su un cartoncino bianco abbastanza spesso li trovi fino alla misura di 100x70 e poi lo scontorni e lo applichi al muro con un po' di biadesivo.

Spero di esserti stata utile...

#5
se vuoi fare dei grandi adesivi puoi scegliere i soggetti e poi li fai stampare
non è così semplice...
essendo personaggi di cartoni animati c'è tuuutto il problema del copy :?

#6
bhè se sei brava a disignerarli.. disegna direttamente su un foglio di carta adesiva trasparente, lo colori e via.. o no?
o realizzare dei pannelli così quando se li stufa li togli senza danni.. sai quei pannelli telati che vendono in tutte le misure?
altrimenti invece del classico biadesivo potresti utilizzare quello sempre biadesivo ma trasparente della 3M e usare i fogli di acetato ..in effetti la carta per gli stichers ttacca-stacc io ancora non l'ho mai vista.. sorry :oops:
ma buon lavoro comunque! brava!

#7
bhè se sei brava a disignerarli.. disegna direttamente su un foglio di carta adesiva trasparente, lo colori e via.. o no?
o realizzare dei pannelli così quando se li stufa li togli senza danni.. sai quei pannelli telati che vendono in tutte le misure?
altrimenti invece del classico biadesivo potresti utilizzare quello sempre biadesivo ma trasparente della 3M e usare i fogli di acetato ..in effetti la carta per gli stichers ttacca-stacc io ancora non l'ho mai vista.. sorry :oops:
ma buon lavoro comunque! brava!