La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
luna ha scritto:Anouk che bello il tuo parto di 20 minuti!! Capisco che quasi non ti sei resa conto ma penso che non ci sia bisogno di parecchie ore per stupirsi di incontrare il proprio figlio! :D
... ma meno male che ero andata in reparto ... mi nasceva sulle scale a momenti ... !!!! :lol: :lol: (non ha sofferto niente ... quando è nato era rosa rosa rosa sembrava un prosciuttino!!!!)

#152
Io avevo li un0ostetrica antipatica.. :? molto professional ma niente aiuto dal pubto di vista umano il massimo che mi diceva: signora non faccia così...
eggrazie al caxxo!! :evil:

#154
Ing 76 ha scritto:E' vero che i mariti spesso si sentono messi in secondo piano? :roll: :roll:
dipende, alcuni amici hanno avvertito pesantemente questa situazione, ma ormai questo disequilibrio relazionale è noto e stranoto quindi basta parlarne con serenità che si risolve tutto tranquillamente

nel nostro caso no, abbiamo ripreso molto presto (molto tranquillamente)

Re: Per le mamme del forum

#155
Franco ha scritto:
monica396 ha scritto:Quindi adesso... sommergetemi di esperienze positive 8)
Immagino che monica sia felice di come sta andando questo topic... :lol:

Io spero di poter diventare padre un giorno e di potermi godere appieno la crescita di mio figlio/a. Spero che il lavoro non ci porti ad essere troppo distanti da lui. Credo che i figli ti cambino la vita, anche se forse in certi casi lo si capisce troppo tardi... Su monica, non deprimerti, vedrai che sarà splendido....
ihihihih, cambia ma in meglio, nonostante un anno e mezzo d'apnea trascorso con una terapia farmacologica continua ed esami cadenzatissimi...
(tutto BENISSIMO ora, non vorrei sembrare un caso da maurizio costanzo show, è che la vita è molto stramba e fa dei giri strani ed imprevisti)

#157
luna ha scritto:Lorena:
sono due anestesie diverse.
La spinale per il cesareo ( o altre operazioni)
è simile,ma si tratta di bucare un punto più profondo in modo da addormentare del tutto la parte da operare. Rimani sv4eglio ma non senti jnulla

L'epidurale prende un altro livello di tessuti e non addormenta completamente, si possono fare rabbocchi di anestetico mentre non si può farlo con la spinale. Prer questo è più "impegnativo" controllare in termini di tempo esoldi una analgesia epidurale. E le usl tagliano i fondi. e poi ti fanno il corso preparto dove ti sconsigliano l'epidurale... :twisted:
Be', allora avevo capito bene.

#158
luciola ha scritto:
canarino ha scritto:un po' OT: fate i test anti TOXO ogni 2 mesi, sempre...
Che cos'è???? :roll: :roll:
Toxoplasmosi... non da problemi alla madre, ma può causare deformazioni al feto. La maggior parte dei medici da la colpa ai gatti, ma è molto raro prenderla dai gatti, si prende in genere dalla verdura cruda non lavata (è nella terra).

Re: Per le mamme del forum

#159
Franco ha scritto:
monica396 ha scritto:Quindi adesso... sommergetemi di esperienze positive 8)
Immagino che monica sia felice di come sta andando questo topic... :lol:

Io spero di poter diventare padre un giorno e di potermi godere appieno la crescita di mio figlio/a. Spero che il lavoro non ci porti ad essere troppo distanti da lui. Credo che i figli ti cambino la vita, anche se forse in certi casi lo si capisce troppo tardi... Su monica, non deprimerti, vedrai che sarà splendido....
:lol: In realtà di esperienza positive ne sono state raccontate parecchie...
Il bimbo in 20 minuti di Anouk poi è fantastico 8)

#160
infatti io non ho avuto mezze misure:

il primo + 20 kg e parto allucinante e lungo
il secondo + 8 kg e parto velocissimo

e vai ... quindi io posso raccontare sia il positivo che il negativo ...

#161
Io ho un po' paura, mia sorella alla 42ma settimana ha partorito la bambina morto e non sappiamo ancora cosa sia accaduto di preciso, poi lei ha avuto una "SIL" (perdita copiosa di sangue) le hanno asportato l'utero... poi è finita in rianimazione. Ho avuto tanta paura, poi tutto si è risolto bene.
Immagine
Immagine

#162
Ing 76 ha scritto:Io ho un po' paura, mia sorella alla 42ma settimana ha partorito la bambina morto e non sappiamo ancora cosa sia accaduto di preciso, poi lei ha avuto una "SIL" (perdita copiosa di sangue) le hanno asportato l'utero... poi è finita in rianimazione. Ho avuto tanta paura, poi tutto si è risolto bene.
alla 42°? :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#164
alla 42ma, le avevo detto "ma perchè non ti fanno il parto indotto?" e lei "tranquilla mi hanno appena fatto il monitoraggio, tutto ok, è già il terzo figlio".
Ha dovuto fare ben 17 trasfusioni di sangue, poi quando è tornata per la visita di controllo il primario (che visitava altri a pagamento) le ha detto "come sta? A vederla bene, torni pure a casa tranquilla" :? senza visitarla! Appena me lo ha raccontato, l'ho trascinata in un altro ospedale da un altro primario che tutt'ora la segue (anche psicologicamente) e la invita ogni 6 mesi a visite di controllo (questo è meraviglioso anche come persona).
Mia mamma invece è morta per un tumore all'utero e all'epoca (1992) il medico le aveva detto: "signora stia tranquilla, le perdite di sangue sono dovute alla menopausa, non si lamenti!"...
:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine

#165
Anouk! Ad una amica di mia sorella è capitato lo stesso! La bambina è uscita mentre camminava nel corridoio del reparto! Stava andando a farsi indurre il parto perchè era fuori tempo da due settimane! L'ha acchiappata al volo ed è andata a farsi tagliare il cordone! Nel pomeriggio continuava a ripetere a tutti: fate i figli, fate i figli! E grazie! (Era la prima figlia!!!)