La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
se qualcuno di voi ha delle collezioni...come le ha sistemate?
avevo quella di rane (cioè mica l'avevo cominciata io...ma tutti sono anni che mi regalan rrane :D )
nel trasloco ne ho salvata solo qualcuna di particolare pregio o comodo uso..
le altre son finite al banchetto di vendita di beneficenza.

quel coso non mi piace...
se poi penso al legno africano... :? no, dico...ma usarne uno locale pareva brutto :shock: con rivestimento TIPo radica..(no dico...tipo..che sarebbe? un tarocco?!)...
piuttosto cercherei un'alternativa riciclando un pezzo davvero di pregio, antico, in origine di diverso uso, da riadattare per le pipe...
che ne so...una vetrina ottocentesca se ti piace il genere massiccio...un casellario tipografico o cose simili :wink:

#4
mi aggrego ai post precedenti, non è un bel mobile, io magari seguirei il consiglio di rana e cerchere qualcosa da riadattare
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
mio padre (pescatore subacqueo) fa la collezione di conchiglie; nella casa vecchia le avevamo tutte su delle mensole ora nella vetrina de le fablier. quel mobile non è bellissimo ma se non trovi nient altro che ti piace compralo, almeno è fatto in modo tale che le pipe rimangono in piedi cosa che in qualsiasi altra vetrina credo non sia possibile.

#6
ti consiglio questa WUNDERKAMMER di zanotta:
Immagine
tra l'altro anche questa è disponibili su ebay.

#7
e.do. ha scritto:ti consiglio questa WUNDERKAMMER di zanotta:
Immagine
tra l'altro anche questa è disponibili su ebay.
Quoto e.do.
Ciao

#8
casa mia è classica con mobili in stile.Voi pensate che mettere questo pezzo da design non faccia a pugni con il resto della casa e con il contenuto stesso(alcune pipe sono molto antiche)
rmarzia

#9
allora prenderei il mobile che hai messo tu. è classico e, come già detto, ha i supporti per le pipe :wink:

comunque questa postata da e.do è abbastanza lineare e rigorosa da stare molto bene anche in un ambiente classico... è un passe-partout :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
con una casa classica non posso far altro che confermare quello che ho detto prima: ricicla un mobile antico, ma vero... :wink:

#11
Io ho una collezione di tartarughe... dopo il trasloco non le ho ancora tirate fuori: mi viene male all'idea di doverle ogni volta spostare tuuuutte per spolverare la mensola! Ma le vetrinette... le aborro!!!!!!!!! :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12
anche una tipo quella dell'ikea che ha Mad-fax? appesa al muro... praticamente dei ripiani di vetro con una cornice di legno. :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
rmarzia ha scritto:casa mia è classica con mobili in stile.Voi pensate che mettere questo pezzo da design non faccia a pugni con il resto della casa e con il contenuto stesso(alcune pipe sono molto antiche)
rmarzia
...io penso di no. La vetrinetta Zanotta è molto essenziale e neutra, non si mette in mostra ma espone solamente il suo contenuto. Altrimenti dovresti trovare una vetrinetta nello stesso stile con cui hai arredato casa tua sennò avresti una commistione di stili.
Ciao

#14
casimira ha scritto: comunque questa postata da e.do è abbastanza line'ioare e rigorosa da stare molto bene anche in un ambiente classico... è un passe-partout :wink:
Il vero problema delle bacheche spesso è il contenuto... anch'io ho iniziato una collezione... la adoro, ma so che è terrificante :lol:
faccio outing: trattasi di collezione di cucchiaini souvenir...
vi dico solo che sul podio per ora ne ho uno con il faccione della regina elisabetta. E scusate se è poco!
Chiaro che posso scegliere la bacheca più bella del pianeta ma questo non renderà più bella la mia collezione... :lol:
Infatti credo che finirà in apposita scatola da estrarre solo nelle migliori occasioni :lol: :lol:

#15
lalauretta ha scritto:
casimira ha scritto: comunque questa postata da e.do è abbastanza line'ioare e rigorosa da stare molto bene anche in un ambiente classico... è un passe-partout :wink:
Il vero problema delle bacheche spesso è il contenuto... anch'io ho iniziato una collezione... la adoro, ma so che è terrificante :lol:
faccio outing: trattasi di collezione di cucchiaini souvenir...
vi dico solo che sul podio per ora ne ho uno con il faccione della regina elisabetta. E scusate se è poco!
Chiaro che posso scegliere la bacheca più bella del pianeta ma questo non renderà più bella la mia collezione... :lol:
Infatti credo che finirà in apposita scatola da estrarre solo nelle migliori occasioni :lol: :lol:
qui le soluzioni sono solo 2:
:arrow: o butti i cucchiaini
:arrow: o metti le antine satinate alla vetrinetta
:wink: