La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrediamo il mio soggiorno?

#1
Ciao forum! Dopo 2 mesi di vita nella casetta nuova abbiamo finalmente deciso di arredare il soggiorno di cui vi posto la piantina:

Immagine


Le necessità che abbiamo:
:arrow: tanto spazio per i libri
:arrow: spazio contenitivo per piatti e bicchieri in esubero
:arrow: possibilità di avere un tavolo (anche consolle)

Le info per aiutarvi:
:arrow: i punti tv sono sia al centro della parete lunga a sinistra con le spalle alla porta che sulla paretina da 160 cm
:arrow: l'apertura è una porta finestra
:arrow: le pareti sono alte 3 m
:arrow: la porta non è una porta ma un'apertura a tutta altezza
:arrow: non ci piacciono le pareti attrezzate (o meglio: siamo di gusti molto difficili in merito).
:arrow: abbiamo un unico punto luce centrale.

Mi aiutate a trovare idee per la disposizione dei mobili e delle luci?
The sisterhood of The Calf 40

#4
Allora ..provo e descrivere e spero di farmi capire :wink:
Entrando dal corridoio a dx metterei un tavolo, magari quadrato o tondo allungabile
nella parete lunga lato calorifero il divano, e difronte una libreria, con la parte inferiore chiusa per poter conservare piatti e bicchieri, (la libreria potrebbe esser disegnata in modo da avere un vano centrale grande per la tv e tutt'intorno ad questo moduli più piccoli per i libri...

e magari se qualche anima pia ne sviluppa un rendering... Annnnnnscaaaaaa 8) 8)

#5
Robina ha scritto:Allora ..provo e descrivere e spero di farmi capire :wink:
Entrando dal corridoio a dx metterei un tavolo, magari quadrato o tondo allungabile
nella parete lunga lato calorifero il divano, e difronte una libreria, con la parte inferiore chiusa per poter conservare piatti e bicchieri, (la libreria potrebbe esser disegnata in modo da avere un vano centrale grande per la tv e tutt'intorno ad questo moduli più piccoli per i libri...

e magari se qualche anima pia ne sviluppa un rendering... Annnnnnscaaaaaa 8) 8)
un'anima pia a caso, eh eh :wink: :lol: :lol:
stasera ci dò un'occhiata :roll:
Immagine

#10
Ann sei un mito! Nella mia casetta in realtà non c'è il parquet nè la geopietra però la disposizione mi piace abbastanza. Mi servirebbe più spazio contenitivo, quindi proverei a prolungare il mobile verso l'entrata.
Ma nei rendering hai usato le misure reali della camera? Non so se il divano ad angolo ci sta :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#11
stefania_b ha scritto:Ann sei un mito! Nella mia casetta in realtà non c'è il parquet nè la geopietra però la disposizione mi piace abbastanza. Mi servirebbe più spazio contenitivo, quindi proverei a prolungare il mobile verso l'entrata.
Ma nei rendering hai usato le misure reali della camera? Non so se il divano ad angolo ci sta :roll:
ma che domande fai ? :evil: ceeeeeerrrrrrto che ho usato le misure reali della stanza :wink: 8) :lol: con un divano di quel tipo (230+ 185 chaise longue) ti restano
  • 80 cm di passo tra base contenitore e chaise longue
  • 194 cm tra base contenitore e divano
ovviamente, il divano che sceglierai potrebbe essere lineare oppure avere misure + contenute

ok, anche per la parete attrezzata + lunga per avere maggiore spazio di contenimento (è comunque solo un esempio di parete attrezzata, potrebbe essere completamente diversa, eh :roll: )

ecco una variazione sul tema (divano lineare + pouf e parete attrezzata + lunga)

Immagine


Immagine


oppure con un altro tipo di parete attrezzata

Immagine


Immagine


colori e stili sono ovviamente a caso !
Immagine

#12
Bravissima Ann! Era proprio come intendevo io! :D :D
Anche io pensavo an una parete attrezzata piu' lunga...Poi certo x il modello dipende dai toui gusti, Stefania.
Per quanto riguarda il divano potresti scegliere uno di quelli con la penisola staccabile che diventa pouf :wink:

#13
Mi piace il divano con la penisola mobile! E mi piace anche il tavolo tondo... sottopongo al tesoro e vi faccio sapere che ne pensa!
The sisterhood of The Calf 40

#14
bella la soluzione però se spostassi ildivano al posto del tavolo? Visto che di lì c'è l'ingresso? Secondo me non cambierebbe molto....e magari mettere un tavolo rettangolare (anche se ho letto che ti piace molto quello rotondo) appoggiato al muro lungo, quello vicino al termosifone....
riguardo alla parte attrezzata io ci meterei una panca per la tv di frone al divano che si collega a una libreria per tutto il rersto della parete...
Purtroppo non ho le qualità di annsca per farti vedere l'effetto ma mi pare che con le misure ci siamo..... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#15
dici in modo da avere un lato del divano lungo la parete corta?
Vediamo se ann ci fa vedere come starebbe :wink:
The sisterhood of The Calf 40