La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pentole da asciugare

#1
Quando lavate i piatti e le pentole...mettete i piatti ad asciugare nello scolapiatti ma le pentole, i coperti, le grandi insalatiere?
Io uso una piccola bagnina color acciaio...ma credo che ci siano altri modi e vorrei sapere quali usate voi.
Sempre augurandomi che non asciugate le singole pentole ogni volta che le usate :oops:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#2
se mi tocca lavarle a mano, le lascio ad asciugare nel lavello oppure nel cestello della lavastoviglie socchiusa ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
In questo momento le pentole che ho lavato a mano sono ad asgiugare sul piano lavoro tra lavello e pc perchè la lvs sta lavando, altrimenti stessa tecnica di Mercury
The sisterhood of The Calf 40

#4
lavo tutto in lavastoviglie, se capita la teglia della pizza o un'isalatiera grande grande che non ci sta nello scolapiatti asciugo subito col canovaccio

#6
people ha scritto:mai asciugato nulla.....uso o la lavastoviglie o lo scolapiatti
idem..e poi se usi l'acqua calda si asciugano in un attimo

#7
In genere lavo tutto in lavastoviglie e tiro fuori quando è asciutto, altrimenti, se lavo a mano, metto a scolare su uno strofinaccio o un uno scolapiatti richiudibile di plastica che ho comprato appositamente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
ela78 ha scritto:lavastoviglie.... al max s etroppo grnade (es teglia), poggio sullo sgocciolatoio del lavello e attendo che il tempo faccia il suo corso :roll: :roll:
idem.

dopo, visto che quasi certamente non avrò più lo sgocciolatoio (desidero ardentemente l'"acquario" della franke :P ) , le rare volte che laverò a mano, asciugherò direttamente (oppure appoggerò a fianco del lavello sopra un asciugapiatti)
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#10
Quelle rarissime volte che lavo una pentola a mano, se non ci sta nello scolapiatti la asciugo subito e la metto via.

Penny

#11
le teglie spesso le lavo subitissimo e le infilo nel forno ancora caldino così si asciugano :)

ho preso il lavello smeg con la buca + grande (riducendo lo scivolo) ed è comodissimo, ci sta tutta quanta la teglia, la griglia e la leccarda!

#12
Vania ha scritto:le teglie spesso le lavo subitissimo e le infilo nel forno ancora caldino così si asciugano :)

ho preso il lavello smeg con la buca + grande (riducendo lo scivolo) ed è comodissimo, ci sta tutta quanta la teglia, la griglia e la leccarda!
perchè le lavi a mano?

Re: Pentole da asciugare

#13
Gabel76 ha scritto: Sempre augurandomi che non asciugate le singole pentole ogni volta che le usate :oops:
E' grave? :lol:
Quando non le metto in lavastoviglie (perché è già piena o perché sono troppo incrostate), le lavo e le asciugo subito. Non ho lo scolapiatti ma anche quando lo avevo non lo usavo: probabilmente è questione di abitudine, non mi piace avere lì la roba sgocciolante che poi dovrò ritirare, preferisco fare tutto subito e non ci penso più.

Re: Pentole da asciugare

#14
Cla' ha scritto:
Gabel76 ha scritto: Sempre augurandomi che non asciugate le singole pentole ogni volta che le usate :oops:
E' grave? :lol:
Quando non le metto in lavastoviglie (perché è già piena o perché sono troppo incrostate), le lavo e le asciugo subito. Non ho lo scolapiatti ma anche quando lo avevo non lo usavo: probabilmente è questione di abitudine, non mi piace avere lì la roba sgocciolante che poi dovrò ritirare, preferisco fare tutto subito e non ci penso più.

no no ci mancherebbe :lol: e che l'altro giorno si parlava di fare i servizi e di quante qui non fossimo proprio delle casalinghe perfettine tutto qui.
Grazie per i consigli, si vede che con la casa nuova e la lavastoviglie risolverò molti problemi
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#15
ciao, io i piatti li lavo nella lavastoviglie, che accendo ogni 2 gg solo quando è piena,
le pentole le lavo volta per volta a mano, poi le metto su un canovaccio
e le asciugo subito, a me piace avere sempre tutto apposto e in ordine,
e poi ci metto solo 2 minuti ad asciugarle :wink:
Immagine
Immagine