La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa piastrelle 30 x 60

#1
...altro dilemma!!!
Tra qualke giorno dovrei fare piastrellare casa (tutte le stanze tranne i bagni)...ho scelto delle piastrelle in gres 30 x 60 grigie..il problema è come posarli..Il piastrellista mi ha consigliato di metterle in diagonale e sfalsate.....e voi ke mi dite e soprattutto avete foto da mostrarmi???
Grazie!!!

#2
per quella dimensione e' la posa migliore...ma con fughe minime...altrimenti ti ritrovi una ragnatela di fughe....

#3
Le ho fatte posare dritte e il risultato mi piace perchè è ordinato e tranquillo. La posa sfalsata ha il vantaggio di nascondere eventuali imperfezioni delle pareti, anche a me la consigliavano ma non l'ho voluta perchè mi veniva il mal di testa al solo pensare tutte quell fughe sfalsate!!!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
concordo con Ka.
Anche io le ho cosi', 60x30, ma con posa dritta a correre.

attenta alla fuga minima, ed a eventuali dislivelli che puo' creare la piastrella grande. Un consiglio che purtroppo a me hanno dato in ritardo: una volta posate e fugate falle tirare con uma macchina apposta che le livella tutte uguali, sopratutto se la zona e' molto ampia

#5
la fuga sarà di 2 mm, almeno così penso di aver capito...cmq non ho mai visto l'effetto diagonale sfalsato...qualke foto????