La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimenti bagni: che dite delle mie scelte?

#1
Ciao a tutti!
Causa colla scadente :shock: il costruttore dovrà cambiare i rivestimenti dei bagni (ovviamente a sue spese) lasciando, però, i pavimenti, che sono in piastrelle 10x10 della Ceramica Vogue:
http://www.cervogue.com/nuova_versione/ ... lori.htm#d
Nel bagno "grande" in color ferro (è più scuro di come sembra, sull'antracite) e nell'altro color grigio.

Avremmo deciso di rivestire entrambi i bagni fino a 120-130 cm + retro doccia. Per il bagno piccolo siamo decisi su un mosaico 2,5x2,5 di pietra grigio chiaro con un 3% di mosaico di vetro platino o grigio trasparente.

Per il bagno "grande", invece, ho qualche dubbio... mi piacerebbe mettere dei listoni 10x60 con posa in orizzontale in ardesia bordeaux (pietra high tech) della ariostea, intervallati da 2 listellini di acciaio e con un bordo in acciaio. La pietra è questa:
Immagine
Il dubbio è: colore a parte, non stonerà con il pavimento in piastrelle 10x10 con fuga bianca? Mi conviene, a questo punto, far togliere anche il pavimento e mettere qualcos'altro, tipo dei 60x60 della stessa serie, ma un pò più scuri?

Scusate la lungaggine e grazie a chi mi vorrà consigliare!
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

#2
beh sicuramente con della piastrelle per terra bianche la scelta che hai fatto non è proprio delle piu leggere....io cambierei anche il pavimento a questo punto....oppure sceglierei qualcosa da mettere alle pareti che invece di essere cosi scuro tendesse un attimo al grigio chiaro..... :P

#3
Le piastrelle a terra sono ferro, non bianche... tipo antracite. Hanno solo le fughe bianche.... il mio dubbio è che, avendo il pavimento antracite con le fughe bianche, una soluzione con piasrelloni orizzontali con fughe quasi invisibili stoni... forse è meglio un mosaico?
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte