La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao dolfino, a onor del vero anch'io penso sia difficile collocare in modo soddisfacente nella stanza sia un tavolo "aperto" (quindi non una consolle) che un divano di dimensioni accettabili.... stavo guardando la soluzione di zalexo (qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=90) per vedere se si poteva adattare alla tua stanza. Come vedi però devi rinunciare al tavolo e inserire una penisola/piano snack e avere un tavolo consolle da aprire all'occorrenza. Questa soluzione ti potrebbe piacere ?
sinceramente non ho ben capito come si possa adattare alla mia stanza la soluzione del link.... :roll: :roll:

#17
dolfino ha scritto:
Ciao dolfino, a onor del vero anch'io penso sia difficile collocare in modo soddisfacente nella stanza sia un tavolo "aperto" (quindi non una consolle) che un divano di dimensioni accettabili.... stavo guardando la soluzione di zalexo (qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=90) per vedere se si poteva adattare alla tua stanza. Come vedi però devi rinunciare al tavolo e inserire una penisola/piano snack e avere un tavolo consolle da aprire all'occorrenza. Questa soluzione ti potrebbe piacere ?
sinceramente non ho ben capito come si possa adattare alla mia stanza la soluzione del link.... :roll: :roll:
stasera provo a disegnarla per vedere se è possibile riadatarla... di sicuro però perdi il tavolo aperto... per questo ti chiedevo se procedere o meno
Immagine

#18
pensavo ad una cosa simile

Immagine


la cucina con un ulteriore piano da utilizzare come piano snack e da corredare con mobili contenitori a profondità ridotti dal lato della zona operativa (tipo i pensili per capirci)
Immagine


Immagine


la zona relax con divano angolare (addirittura !!!!!!! :wink: :lol: )
Immagine


Immagine


Immagine


Considera che il divano che ho disegnato è piuttosto voluminoso (210+180) e intorno (dietro e di lato) hai 70 cm per muoverti, con un modello di dimensioni più ridotte o senza chaise longue avresti ancora + spazio libero per il passaggio.

Che ne dici ?
Immagine

#19
inanzitutto annsca grazie x tutto il tempo che mi stai dedicando.

l'ultima soluzione la trovo molto interessante, se non fosse che devo rinunciare al tavolo.

ma secondo te tenendo il divano cosi com'è e mettendo un tavolo 130x90 in obliquo nella zona dove hai inserito il piano lavoro/snack, si ristringono troppo gli spazi?

#20
dolfino ha scritto:inanzitutto annsca grazie x tutto il tempo che mi stai dedicando.

l'ultima soluzione la trovo molto interessante, se non fosse che devo rinunciare al tavolo.

ma secondo te tenendo il divano cosi com'è e mettendo un tavolo 130x90 in obliquo nella zona dove hai inserito il piano lavoro/snack, si ristringono troppo gli spazi?
la vedo molto difficile inserire un tavolo di quelle dimensioni al posto del piano di lavoro/piano snack... considera che il piano è ca 180*50 ...il problema non sta nella lunghezza ma nella larghezza del tavolo... stasera proviamo
Immagine

#21
Ecco qua:

Immagine


Immagine


Immagine


Penso però che dovresti fare un pò di calcoli + precisi degli ingombri perchè, secondo me, ti resta pochissimo spazio tra sedie e zona cottura (ca. 65 cm) e tra sedie e divano (ca. 50 cm con un divano lungo 180, angolare o meno che sia)

scusa una domanda ma come mai un tavolo da 130*90, la misura + ferquente non è sono 120*80 ?
Immagine

#22
in effetti in questo modo rimarrebbe poco spazio....mi sa che mi devo rassegnare a non mettere il divano di fronte alla tv o eliminare il tavolo...

eterna insoddisfazione...uffa

ma tu fra tutte le opzioni quale preferisci?..... :roll:

comunque grazie per tutto annsca...sei stata tanto disponibile e paziente

grazie... :wink:

#23
dolfino ha scritto:in effetti in questo modo rimarrebbe poco spazio....mi sa che mi devo rassegnare a non mettere il divano di fronte alla tv o eliminare il tavolo...

eterna insoddisfazione...uffa

ma tu fra tutte le opzioni quale preferisci?..... :roll:

comunque grazie per tutto annsca...sei stata tanto disponibile e paziente

grazie... :wink:
ma figurati ! :wink: a me piace quella con il piano lavoro+snack (forse perchè ho la fissa del piano snack ma temo che dovrò rinunciarvi :? ). In più, su una rivista di arredamento avevo visto una soluzione interessante che ti permetteva di tenere un tavolo sotto il piano snack e di estrarlo e raddoppiarlo all'occorrenza :roll:.

Comunque se mi viene qualche altra idea la posto qui :wink:
Immagine

#24
annsca, ti chiedo un'ultima possibilità....vediamo se riesco a spiegarmi:

- divano sulla parete da 330 alla dx della porta di ingresso
- sulla parete da 5 metri mobile libreria/contenitivo
- perpendicolare alla spalletta da 80 (praticamente dove tu hai messo il piano snack) qualcosa di molto minimalista e poco ingombrante x tv lcd e dvd/decoder
- il tavolo sempre 130x90 leggermente spostato verso la parete da 5 metri, anche in obliquo se serve

con questa soluzione forse non riuscirei a vedere la tv dal tavolo, ma la cosa mi interessa poco, io e il mio fidanzato spesso ceniamo con la tv spenta....sempre che la tv non fosse appesa ad una staffa mobile, x cui a questo punto non ci sarebbe nemmo questo problema


Che ne dici?...è chiara come spiegazione?

#25
dolfino ha scritto:annsca, ti chiedo un'ultima possibilità....vediamo se riesco a spiegarmi:

- divano sulla parete da 330 alla dx della porta di ingresso con pouff da spostare all'occorrenza
- sulla parete da 5 metri mobile libreria/contenitivo
- perpendicolare alla spalletta da 80 (praticamente dove tu hai messo il piano snack) qualcosa di molto minimalista e poco ingombrante x tv lcd e dvd/decoder
- il tavolo sempre 130x90 leggermente spostato verso la parete da 5 metri, anche in obliquo se serve

con questa soluzione forse non riuscirei a vedere la tv dal tavolo, ma la cosa mi interessa poco, io e il mio fidanzato spesso ceniamo con la tv spenta....sempre che la tv non sia appesa ad una staffa mobile, x cui a questo punto non ci sarebbe nemmo questo problema


Che ne dici?...è chiara come spiegazione?

#26
dolfino ha scritto:
dolfino ha scritto:annsca, ti chiedo un'ultima possibilità....vediamo se riesco a spiegarmi:

- divano sulla parete da 330 alla dx della porta di ingresso con pouff da spostare all'occorrenza
- sulla parete da 5 metri mobile libreria/contenitivo
- perpendicolare alla spalletta da 80 (praticamente dove tu hai messo il piano snack) qualcosa di molto minimalista e poco ingombrante x tv lcd e dvd/decoder
- il tavolo sempre 130x90 leggermente spostato verso la parete da 5 metri, anche in obliquo se serve

con questa soluzione forse non riuscirei a vedere la tv dal tavolo, ma la cosa mi interessa poco, io e il mio fidanzato spesso ceniamo con la tv spenta....sempre che la tv non sia appesa ad una staffa mobile, x cui a questo punto non ci sarebbe nemmo questo problema


Che ne dici?...è chiara come spiegazione?
Dolfino, nei prossimi giorni ci dò un'occhiata, ... pensavo:magari sulla parete da 5 mt. potremmo sfruttare una soluzione di questo tipo

Immagine


come vedi c'è una panca mobile su cui è poggiata la tv da utilizzare in linea con il mobile, quando sei al tavolo, oppure da girare verso il divano in fase di svacco :roll:
Immagine

#27
dolfino ha scritto:
dolfino ha scritto:annsca, ti chiedo un'ultima possibilità....vediamo se riesco a spiegarmi:

- divano sulla parete da 330 alla dx della porta di ingresso con pouff da spostare all'occorrenza
- sulla parete da 5 metri mobile libreria/contenitivo
- perpendicolare alla spalletta da 80 (praticamente dove tu hai messo il piano snack) qualcosa di molto minimalista e poco ingombrante x tv lcd e dvd/decoder
- il tavolo sempre 130x90 leggermente spostato verso la parete da 5 metri, anche in obliquo se serve

con questa soluzione forse non riuscirei a vedere la tv dal tavolo, ma la cosa mi interessa poco, io e il mio fidanzato spesso ceniamo con la tv spenta....sempre che la tv non sia appesa ad una staffa mobile, x cui a questo punto non ci sarebbe nemmo questo problema


Che ne dici?...è chiara come spiegazione?
Pensavo ad una cosa tipo questa:

[img][img]http://img101.ImageShack/img101/2688/cucina2sw5.th.png[/img][/img]

Che ne dici?


Ma cosa potrei inventarmi per appoggiare il tv?

#28
Ma cosa potrei inventarmi per appoggiare il tv?
era per questo che ti avevo proposto la parete attrezzata con panca "rotante" 8) :lol: ....

a parte il fatto che temo che in questo modo gli ingombri aumentino, comunque sono possibili anche soluzioni come quella che prospetti tu .... avevo visto qualcosa ....aspè che cerco....

ecco, guarda qua (post di federinik- Ven Gen 11 , 2008 16:30 )
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
Immagine

#29
Ma quindi secondo te è fattibile la cosa?le misure sono ok?...sono contenta :D

E la soluzione del link mi sembra una bella idea...chissà di che marca è questo sistema modulare? E secondo te quanto potrei farlo largo questo modulo per non chiudere troppo spazio al tavolo?
Immagine

#30
dolfino ha scritto:Ma quindi secondo te è fattibile la cosa?le misure sono ok?...sono contenta :D

E la soluzione del link mi sembra una bella idea...chissà di che marca è questo sistema modulare? E secondo te quanto potrei farlo largo questo modulo per non chiudere troppo spazio al tavolo?
per le misure non so che dirti, finchè non riprendo in mano il rendering .... quuesta foto l'ho vista anche io su una rivista di arredamento , se la ritrovo (cosa che non assicuro) vedo se c'è scritta la marca.
Immagine