La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi arredate il soggiorno

#1
Ho assolutamente bisogno dei vostri consigli...
Ho un soggiorno di 4 m * 4.60.







Dove la distanza tra lo scrigno e la parete dove cìè la tv è di 4.60 e la parete dove va lo scrigno (gemella a quella dov andrà la tv ) è di 4 metri.
Scusate il disegno ma la stanza è abbastanza regolare ed io non ho i disegni a disposizione...
Vorremmo arredarla con pezzi classici accostati (speriamo con criterio ) a pezzi moderni.
Niente parete attrezzata ma una vetrina tipo le fablier di quelle semplici e non troppo pesanti.Un mobiletto per il palsma 50'' e un divano... Questo il minimo che deve entrarci. La zona pranzo sarà in cucina...
Che dite, si può fare o devo per forza mettere una parete attrezzata moderna?

Vi prego aiutatemi. sapete fare magie..

http://farm3.static.flickr.com/2159/219 ... db.jpg?v=0
Ultima modifica di sibelius il 14/01/08 13:19, modificato 3 volte in totale.
Immagine

#2
nessuna parete attrezzata.

questo devi ricordarlo!

per il resto abbiamo bisogno di sapere qualcosa in più... per trovare una soluzione adeguata a te.

#3
[quote="e.do."]nessuna parete attrezzata.

questo devi ricordarlo!

per il resto abbiamo bisogno di sapere qualcosa in più... per trovare una soluzione adeguata a te.[/quote

forse così è più chiaro.. Ho trovato una piantina di tutta la casa
Immagine

#5
sibelius ha scritto:ehi!!! mi avete proprio abbandonata... Chi mi dà un aiutino???? :cry:
eppure io ci vedrei così bene una composizione sulla parete di fronte allo scrigno della cucina!!! e poi ci sono composizioni di ogni genere!!! :wink:

la vetrina dove la metteresti...in alto a sinistra?! e su tutta quella parete? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Sil70 ha scritto:
sibelius ha scritto:ehi!!! mi avete proprio abbandonata... Chi mi dà un aiutino???? :cry:


eppure io ci vedrei così bene una composizione sulla parete di fronte allo scrigno della cucina!!! e poi ci sono composizioni di ogni genere!!! :wink:

la vetrina dove la metteresti...in alto a sinistra?! e su tutta quella parete? :roll:


Lo so, lo so... La parete attrezzata sarebbe il top ma quelle classiche sono orride.. Pensavamo di prendere un paio di pezzi classici:
una vetrina di fianco la porta del corridoio con accanto un mobile per la tv ( o tv appeso al muro) e una piccola madia nella parete accanto al balcone... Il problema è che non so come verrebbe..
http://www.flickr.com/photos/22786513@N05/2194943444/

Io vorrei un ambiente molto caldo e personalizzato.. forse anche poco scontato visto che la casa lo è molto..
Quindi mi piacerebbe un divano molto moderno.. magari di quelli con i piedini a vista in acciaio.. Che dite?
sarebbe un aborto?
Immagine

#7
sibelius ha scritto:
Sil70 ha scritto:
sibelius ha scritto:ehi!!! mi avete proprio abbandonata... Chi mi dà un aiutino???? :cry:
eppure io ci vedrei così bene una composizione sulla parete di fronte allo scrigno della cucina!!! e poi ci sono composizioni di ogni genere!!! :wink:

la vetrina dove la metteresti...in alto a sinistra?! e su tutta quella parete? :roll:


Lo so, lo so... La parete attrezzata sarebbe il top ma quelle classiche sono orride.. Pensavamo di prendere un paio di pezzi classici:
una vetrina di fianco la porta del corridoio con accanto un mobile per la tv ( o tv appeso al muro) e una piccola madia nella parete accanto al balcone... Il problema è che non so come verrebbe..
http://www.flickr.com/photos/22786513@N05/2194943444/

Io vorrei un ambiente molto caldo e personalizzato.. forse anche poco scontato visto che la casa lo è molto..
Quindi mi piacerebbe un divano molto moderno.. magari di quelli con i piedini a vista in acciaio.. Che dite?
sarebbe un aborto?
ho visto la vetrina...e non è proprio il mio genere, ma una mia amica ha una cosa di questo tipo, mentre i divani (bellissimi quelli con i piedi in acciaio) e il resto dell'arredamento sono decisamente moderni...e l'accostamento è decisamente piacevole...

che ne dici di una cosa tipo questa?

Immagine


ovviamente è solo un'idea e non ho tenuto conto delle misure (anche perchè non è che si leggano proprio bene), ma ci si può ragionare! :wink:

in alto a sinistra c'è la vetrina, il divano...è divano :lol: e una piccola paretina per il plasma...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
e che paretina per il plasma?
moderna? e se lo appendo.. lettori consol varie dove li metto... Forse un mobiletto di cristallo? Magari di quelli on le ruote? O classico anche quello?
E' che non riesco proprio a trovare il criterio giusto con cui mischiare le cose...
Immagine

#9
sibelius ha scritto:e che paretina per il plasma?
moderna? e se lo appendo.. lettori consol varie dove li metto... Forse un mobiletto di cristallo? Magari di quelli on le ruote? O classico anche quello?
E' che non riesco proprio a trovare il criterio giusto con cui mischiare le cose...
sinceramente, i mobiletti non mi piacciono per niente...
se la vetrina è molto simile a quella che hai postato, ci metterei una parete bianca, lucida o opaca, molto lineare, che non leghi troppo...su questo genere insomma...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
infatti sembra proprio un dilemma.. Forse il laccato potrebbe essere troppo moderno... non è che poi faccio ridere i polli?...
Una parete in legno sarebbe peggio?
Immagine

#11
forse ragionandoci un po', è meglio la parete attrezzata. quello che mi tormenta è come e dove posizionare la tv. Certamente, le pareti attrezzate hanno sistemi all'avanguardia e per tutti i gusti. Ma davvero non ho scelta?
Immagine