La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Musica per ballo liscio

#1
Mi consigliate il titolo e il cantante di qualche ballo liscio classico? Qualche valzer, tango e mazurca, di quelli classici che si ballano nelle balere prevalentemente emiliane, quelli famossissimi....vorrei aggiungerli agli mp3 per il matrimonio, così vedo ballare anche i miei :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
Io non me ne intendo...
ma la zia di mio marito dice che i Casadei e l'orchestra Bagutti non li batte nessuno :roll:

#3
Anch'io avevo pensato a casadei, ma non volevo prendermi tutte le canzoni, solo le più famose....tipo quella "...e la mazurca, di periferia....", non c'è nessuno che conosce qualche canzone famosa?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4
Meglio di Casadei, secondo me, c'è l'Orchestra Borghesi, sono bravissimi.

La mazurka per antonomasia è "Romagna mia" :wink:
Sono famosi anche il valzer "Piccolo fiore", il fox-trot "Adriano", la beguine "Suona chitarra", tutti i tango di Astor Piazzolla.

Se mi viene in mente altro te lo dico, ma sarà difficile perchè la maggior parte le conosco "a orecchio" ma non per titolo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
alice7 ha scritto:Anch'io avevo pensato a casadei, ma non volevo prendermi tutte le canzoni, solo le più famose....tipo quella "...e la mazurca, di periferia....", non c'è nessuno che conosce qualche canzone famosa?
mia nonna si lancia in pista alle note di
- a mezzanotte vaaa la ronda del piacereee (qualcosa nel titolo con capinere)
- chitarra romana
- chitarra vagabonda

#6
Astor Piazzolla forever.
Le musiche sono troppo belle.
Non saprei cos'altro consigliarti, con Piazzolla sicuramente eviti l'effetto Sagra di paese ma chi ama il liscio si lancerà lo stesso.
Inizate tu e lo sposo, le altre coppie seguiranno verdrai...poi ballo con il papà!

#7
Si Piazzola lo conosco, ballo il tango argentino, e quello come tutti i tanghi, anche dei gotan project, non mancheranno, io cercavo proprio i balli da sagra e da ballo liscio, anch'io li conosco ad orecchio per averli sentiti dal mangianastri del nonno.
Grazie dei titoli, ora li cerco :D :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo