La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo Amana versione italiana VS versione americana

#1
Buongiorno a tutti!

Ho intenzione di acquistare il frigo Amana BM 3D, quello largo 90 cm con congelatore a cassetto grande + 2 porte frigo.

Ho visto che ne esistono 2 versioni, quella americana e quella carrozzata Solisa, che pur sembrando uguali hanno una differenza di prezzo di circa 700 euro :shock:

Qualcuno sa dirmi il perché...? Voglio dire, a vederli in foto sembrano assolutamente identici...che cosa giustifica la maggiore cifra? So che potrei rivolgermi al rivenditore, ma ho paura che non mi dia un parere obiettivo...

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

Re: Frigo Amana versione italiana VS versione americana

#2
blualthea ha scritto:Buongiorno a tutti!

Ho intenzione di acquistare il frigo Amana BM 3D, quello largo 90 cm con congelatore a cassetto grande + 2 porte frigo.

Ho visto che ne esistono 2 versioni, quella americana e quella carrozzata Solisa, che pur sembrando uguali hanno una differenza di prezzo di circa 700 euro :shock:

Qualcuno sa dirmi il perché...? Voglio dire, a vederli in foto sembrano assolutamente identici...che cosa giustifica la maggiore cifra? So che potrei rivolgermi al rivenditore, ma ho paura che non mi dia un parere obiettivo...

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
differenza dovuta all'acciaio del rivestimento (l'interno è assolutamente identico)...

in ogni caso ci sono anche delle differenze estetiche:
- profilo porte squadrati sulle versioni ITA, che invece sono arrotondati sulle versioni US-Dress...
- zoccolo inox non presente su US-Dress
- cerniere a vista su US-Dress
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Grazie, ora è più chiaro! Dalle foto questi particolari non li avevo notati...dunque c'è comunque anche un livello qualitativo dei materiali superiore, mi sembra di capire...trovi giustificata la differenza di prezzo in base a queste differenze...? Mi permetto di chiederti questa opinione perchè ho letto qualche tuo messaggio e mi sembra di ricordare che tu sia nel settore...
grazie!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#4
blualthea ha scritto:Grazie, ora è più chiaro! Dalle foto questi particolari non li avevo notati...dunque c'è comunque anche un livello qualitativo dei materiali superiore, mi sembra di capire...trovi giustificata la differenza di prezzo in base a queste differenze...? Mi permetto di chiederti questa opinione perchè ho letto qualche tuo messaggio e mi sembra di ricordare che tu sia nel settore...
grazie!
se li vedi dal vivo entrambi, ti sembrano due frigoriferi diversi, le differenze ci sono, parecchie e tangibili...
detto questo, solo tu puoi valutare se per te quelle differenze valgono i 700 euro che vai a spendere in più...

al limite valuta se prendere un modello interamente carrozzato oppure, nel caso in cui tu lo debba inserire in una nicchia o fra delle colonne, uno con porte e fianchetti inox (in fianco non è interamente rivestito in acciaio, ma c'e' solo una fascia che ricopre la parte di cassa che rimarrebbe visibile)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
benissimo grazie mille! era quello che volevo sapere! sicuramente opterò per i fianchi non inox, visto che il frigo sarà incassato nel muro!
Grazie ancora e ciao!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp