La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
disconfermo quello che dici...sia per i prezzi più alti degli artigiani sia per le produzioni cinesi. Io ad esempio ho fatto fare proprio a Berto Salotti un preventivo per: 3 posti in pelle, con letto estraibile, prolunga con sistema staccabile applicabile sia a dx che a sx, modifica della misura della seduta il tutto per € 3600.

Chateau d'Ax ad esempio che è in zona Lentate sul Seveso so che fa fare moltissimo da artigiani dei dintorni...credo che sia molto dura produrre e trasportare dei divani dalla Cina via nave considerando i costi altissimi dei corrieri...

#17
elisab ha scritto:disconfermo quello che dici...sia per i prezzi più alti degli artigiani sia per le produzioni cinesi. Io ad esempio ho fatto fare proprio a Berto Salotti un preventivo per: 3 posti in pelle, con letto estraibile, prolunga con sistema staccabile applicabile sia a dx che a sx, modifica della misura della seduta il tutto per € 3600.

Chateau d'Ax ad esempio che è in zona Lentate sul Seveso so che fa fare moltissimo da artigiani dei dintorni...credo che sia molto dura produrre e trasportare dei divani dalla Cina via nave considerando i costi altissimi dei corrieri...
Fidati... Qualcosa arriva anche da lì, oltre che dall'est Europa. E mi è stato raccontato come fanno a tenere i prezzi degli artigiani bassi, però è un discorso che preferisco evitare. :wink:
Tornando al divano, 3600 per un divano con letto, anche se in pelle, non mi sembra proprio poco! Tra gli artigiani (io vendo Kappa, medesimi costi e cura artigianale) e le aziende con grossa produzione ci passa una bella differenza di costi ma ovviamente anche di qualità.

#18
Raoul ha scritto:
elisab ha scritto:disconfermo quello che dici...sia per i prezzi più alti degli artigiani sia per le produzioni cinesi. Io ad esempio ho fatto fare proprio a Berto Salotti un preventivo per: 3 posti in pelle, con letto estraibile, prolunga con sistema staccabile applicabile sia a dx che a sx, modifica della misura della seduta il tutto per € 3600.

Chateau d'Ax ad esempio che è in zona Lentate sul Seveso so che fa fare moltissimo da artigiani dei dintorni...credo che sia molto dura produrre e trasportare dei divani dalla Cina via nave considerando i costi altissimi dei corrieri...
Fidati... Qualcosa arriva anche da lì, oltre che dall'est Europa. E mi è stato raccontato come fanno a tenere i prezzi degli artigiani bassi, però è un discorso che preferisco evitare. :wink:
Tornando al divano, 3600 per un divano con letto, anche se in pelle, non mi sembra proprio poco! Tra gli artigiani (io vendo Kappa, medesimi costi e cura artigianale) e le aziende con grossa produzione ci passa una bella differenza di costi ma ovviamente anche di qualità.

Raoul....cazzarola....potevi dirmelo che tu.... a Vigevano..... :oops:
facevo un salto anche da te!!! Mannaggia!
Immagine

#21
camylla ha scritto:Ma dai siamo tutti pavesini???? :wink:
A dire il vero io sono della provincia di Novara, al confine con la provincia di Pavia, ma ho l'attività a Vigevano!

#22
scusate se mi intrometto ma i divani ditreitalia mi sono piaciuti molto. Io però vivo a napoli mi sapreste dare (raul) qualche consiglio su dove cercare un punto vendita. E, più o meno un divano 3 e posti e uno 2 posti magari con bracciolo libreria (ho visto il modello carisma) quanto può costare?

#23
pirillino ha scritto:scusate se mi intrometto ma i divani ditreitalia mi sono piaciuti molto. Io però vivo a napoli mi sapreste dare (raul) qualche consiglio su dove cercare un punto vendita. E, più o meno un divano 3 e posti e uno 2 posti magari con bracciolo libreria (ho visto il modello carisma) quanto può costare?
Bravo ottima scelta per il Karisma, aspetta che sbuchi fuori Raoul sicuramente saprà darti delle dritte :wink:

#24
elisab ha scritto:disconfermo quello che dici...sia per i prezzi più alti degli artigiani sia per le produzioni cinesi. Io ad esempio ho fatto fare proprio a Berto Salotti un preventivo per: 3 posti in pelle, con letto estraibile, prolunga con sistema staccabile applicabile sia a dx che a sx, modifica della misura della seduta il tutto per € 3600.

Chateau d'Ax ad esempio che è in zona Lentate sul Seveso so che fa fare moltissimo da artigiani dei dintorni...credo che sia molto dura produrre e trasportare dei divani dalla Cina via nave considerando i costi altissimi dei corrieri...
Cara elisab purtroppo di divani provenienti dalla Cina ce ne sono... c'è anche chi ha da poco aperto una fabbrica in Vietnam. Esistono le spedizioni via mare e produrre divani all'estero alle ditte conviene veramente tanto... per fortuna ci sono ancora ottime ditte che producono "solo in italia" ma di certo non è il caso di chateau d'ax

#25
camylla ha scritto: Cara elisab purtroppo di divani provenienti dalla Cina ce ne sono... c'è anche chi ha da poco aperto una fabbrica in Vietnam. Esistono le spedizioni via mare e produrre divani all'estero alle ditte conviene veramente tanto... per fortuna ci sono ancora ottime ditte che producono "solo in italia" ma di certo non è il caso di chateau d'ax
:wink:

#26
pirillino ha scritto:scusate se mi intrometto ma i divani ditreitalia mi sono piaciuti molto. Io però vivo a napoli mi sapreste dare (raul) qualche consiglio su dove cercare un punto vendita. E, più o meno un divano 3 e posti e uno 2 posti magari con bracciolo libreria (ho visto il modello carisma) quanto può costare?
Il 3+2 si aggira sui 2300, dipende dal tessuto. Con il 3 posti maxi sali di 200 euro circa, con il bracciolo a libreria aggiungine altri 600! Per il rivenditore di zona ti conviene chiamare la ditta, sul sito trovi il numero. La pagina con i rivenditori sul sito non è attiva!

#27
Raoul ha scritto:
pirillino ha scritto:scusate se mi intrometto ma i divani ditreitalia mi sono piaciuti molto. Io però vivo a napoli mi sapreste dare (raul) qualche consiglio su dove cercare un punto vendita. E, più o meno un divano 3 e posti e uno 2 posti magari con bracciolo libreria (ho visto il modello carisma) quanto può costare?
Il 3+2 si aggira sui 2300, dipende dal tessuto. Con il 3 posti maxi sali di 200 euro circa, con il bracciolo a libreria aggiungine altri 600! Per il rivenditore di zona ti conviene chiamare la ditta, sul sito trovi il numero. La pagina con i rivenditori sul sito non è attiva!
E il costo del ritiro usato a Napoli???... No dai raga è una battutaccia :lol:

#28
camylla ha scritto:
Raoul ha scritto:
pirillino ha scritto:scusate se mi intrometto ma i divani ditreitalia mi sono piaciuti molto. Io però vivo a napoli mi sapreste dare (raul) qualche consiglio su dove cercare un punto vendita. E, più o meno un divano 3 e posti e uno 2 posti magari con bracciolo libreria (ho visto il modello carisma) quanto può costare?
Il 3+2 si aggira sui 2300, dipende dal tessuto. Con il 3 posti maxi sali di 200 euro circa, con il bracciolo a libreria aggiungine altri 600! Per il rivenditore di zona ti conviene chiamare la ditta, sul sito trovi il numero. La pagina con i rivenditori sul sito non è attiva!
E il costo del ritiro usato a Napoli???... No dai raga è una battutaccia :lol:
:twisted:
:lol: