La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto:
Skyline ha scritto:
ccd ha scritto:
E mica l'avevo cpaito che gli eldom eran stati acquistati a parte, nel primo messaggio non si capiva.... poco cambia comunque.... o ti rifiuti di montarli o , se li monti, gratuitamente o a pagamento che sia , tanto vale attaccare anche la spina , stiamo parlando di 3 minuti di lavoro in più !!!
carissimo skyline, il mio intervento è stato fatto DOPO la "rivelazione" sull'origine degli el.dom (sono abituato ad avere il quadro completo prima di esprimere giudizi), quotando l'utente "medisco" e in relazione al consiglio del suddetto utente (di non pagare la cucina fino alla verifica di funzionamento degli el.dom)...

sono certo che concorderai con me sull'assurdità di subordinare il pagamento dei mobili alla verifica di funzionamento degli elettrodomestici non forniti dal mobiliere stesso...

detto ciò, non mi far scrivere 3 messaggi dove ne basta 1... leggendo i messaggi in successione si capiva tutto senza costringermi a spiegarlo...

grazie per la comprensione :)
Chiedo venia per il mio aver replicato senza prima aver letto tutto.... e naturalmente sono d'accordo con te sul fatto che il mobiliere si sganascerebbe davanti alla richiesta di subordinare il pagamento al montaggio degli eldom non forniti.... detto questo.... potevi scrivere solo 2 messaggi dai...per il 3° non dar la colpa a me...sei tu che hai voluto risottolineare !! :lol: :lol: :lol: :lol:
Skyline

#17
ccd ha scritto:
Skyline ha scritto:
ccd ha scritto:
E mica l'avevo cpaito che gli eldom eran stati acquistati a parte, nel primo messaggio non si capiva.... poco cambia comunque.... o ti rifiuti di montarli o , se li monti, gratuitamente o a pagamento che sia , tanto vale attaccare anche la spina , stiamo parlando di 3 minuti di lavoro in più !!!
carissimo skyline, il mio intervento è stato fatto DOPO la "rivelazione" sull'origine degli el.dom (sono abituato ad avere il quadro completo prima di esprimere giudizi), quotando l'utente "medisco" e in relazione al consiglio del suddetto utente (di non pagare la cucina fino alla verifica di funzionamento degli el.dom)...

sono certo che concorderai con me sull'assurdità di subordinare il pagamento dei mobili alla verifica di funzionamento degli elettrodomestici non forniti dal mobiliere stesso...

detto ciò, non mi far scrivere 3 messaggi dove ne basta 1... leggendo i messaggi in successione si capiva tutto senza costringermi a spiegarlo...

grazie per la comprensione :)
No ccd, se leggi i messaggi postati dall'inizio non si parla di eldom acquistati altrove. Ti riporto un suo intervento:
il mobiliere, sia per i costi che per il servizio, o si perde il cliente o si perde l'acquisto degli elettrodomestici da lui Wink
opterò per la seconda, per comodità.
Io in questa scrittura capisco che inizialmente gli eldom dovevano essere acquistati dal mobiliere, ma poi per il fatto che il mobiliere stesso non li voglia collegare si opti per l'acquisto esterno. Se è italiano dovrebbe significare questo..................
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#18
spero di chiarire il tutto, visto il caos.
Ho acquistato una cucina prendendo gli eldom a parte.
Pertanto, quando mi verrà montata la cucina, ho chiesto che vengano incassati i miei elettrodomestici: piano cottura e forno, nulla di più perchè non ho la lavastoviglie nè il frigo (che sarà un freestanding).
Il mobiliere mi ha chiesto un costo aggiuntivo per il montaggio.
Gli allacciamenti non vengono eseguiti, a meno che non venga data una mancia ai montatori ;-) Nel caso specifico stiamo parlando di collegare una spina per forno e pc. Lavello escluso, deve farlo un idraulico.

Con questa frase "il mobiliere, sia per i costi che per il servizio, o si perde il cliente o si perde l'acquisto degli elettrodomestici da lui" voleo dire due cose:

- il costo degli eldom venduti dai mobilieri è folle. hanno un listino della casa produttrice della cucina allucinante (ho trovato gli stessi eldom a metà prezzo su Internet);
- il cliente ha la possibilità (non sempre ovvia) di potersi comprare tutti gli eldom altrove e farsi montare quelli ad incasso quando ti montano la cucina. (se proprio vuoi e sei capace, puoi anche montarteli tu...)
- se il mobiliere si fosse rifiutato di montare i miei eldom, probabilmente avrei comprato la cucina altrove;

Pertanto, ho optato per l'acquisto separato degli eldom e montaggio a carico del mobiliere (così se rovinano la cucina mentre incassano il forno ed il piano cottura, son fatti loro). Ovviamente, non mi aspetto che i montatori della cucina accendano forno e fornelli per vedere se funzionanon dopo il montaggio :-p Il funzionamento dipende dalla casa produttrice dell'eldom, mica da loro.

Spero di aver chiarito tutto e suggerito qualche dritta per risparmiare a qualcuno.
ciao

#19
sembrerebbe che io avessi capito bene... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
ccd ha scritto:sembrerebbe che io avessi capito bene... :lol:
Dopo che ha specificato sembrerebbe di si, e il mobiliere è liberissimo di montarli o meno. Logicamente in questo caso non c'entra niente il discorso sul pagare o meno. Però, sono molto ignorante nel parlare italiano, ma senza il chiarimento di giudig in questa frase
il mobiliere, sia per i costi che per il servizio, o si perde il cliente o si perde l'acquisto degli elettrodomestici da lui Wink
opterò per la seconda, per comodità.
io leggo che gli eldom dovevano essere comprati dal mobiliere, ma per il fatto che non li volesse montare, si sarebbe optato per l'acquisto esterno. Ma forse sono talmente ignorante da non capire.................... :wink:
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#21
medisco ha scritto:Ma forse sono talmente ignorante da non capire.................... :wink:
no... lui è stato frammentario nella spiegazione e io sono, ahimè, allenato ad interpretare (o dovrei dire: ...allenato a cercare significati reconditi) :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)