La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quoto Federinik e Anna... per evitare gli aloni il tergivetro "tira-acqua" è una mano santa, qualunque sia il detergente che usi :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
FATTI!!!!! :P :P :P :P :P

Li ho puliti sabato (pioveva)... ma domenica c'era un filo di sole ed erano ancora belli puliti :lol:

Ho usato un mix così composto:
- 200 ml. acqua
- 100 ml. alcool
- 100 ml. ammoniaca
- una spruzzata di borotalco

:arrow: ho passato una spugna imbevuta su vetri e li ho lavati....
:arrow: ho tolto l'acqua con la stecca tira-acqua
:arrow: ho tolto le righe della stecca con un foglio di giornale

et voilà.... vetri puliti anche il giorno dopo con il sole.... :P


Ok... è troppo presto per cantare vittoria, meglio aspettare i prossimi giorni e vedere se durano almeno una settimana.... ma rispetto a prima sono già strafelice :wink: :wink:

Grazie per i consigli :D

#19
Zyro ha scritto:...scusate la curiosità :oops: :oops: ...ma il borotalco che funzione ha in questa pozione lava-vetri??? :roll: :roll:

Ho letto che è uno sgrassante :wink:
In effetti, se ti fai una macchia sui vestiti al ristorante, spesso arriva il cameriere con il talco...

mah.... comunque da me l'intruglio ha funzionato a meraviglia :P :P
Ultima modifica di claretta il 14/01/08 17:28, modificato 1 volta in totale.

#20
ragazze scusate non mi sembrava il caso di aprire un'altro topic...

...ma la spatola del tira acqua, che voi sappiate, ha una grandezza standard o ce ne sono di varie misure??

ho i vetri delle finestre in ufficio che sono larghi 20 cm :? mi fanno impazzire ogni volta che li devo asciugare...

...mannaggia alloro non potevano farli piu' larghi :twisted:

#21
so che ce ne sono anche di più grandi di 20 cm, li vedo usare dai vetrinisti... dove li prendano però non so... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
sarè ha scritto:ragazze scusate non mi sembrava il caso di aprire un'altro topic...

...ma la spatola del tira acqua, che voi sappiate, ha una grandezza standard o ce ne sono di varie misure??

ho i vetri delle finestre in ufficio che sono larghi 20 cm :? mi fanno impazzire ogni volta che li devo asciugare...

...mannaggia alloro non potevano farli piu' larghi :twisted:

ci sono sia piccole che grandi :wink:

#26
sarè ha scritto:quindi in un "castorama" o in un" brico" immagino di trovarle giusto?

dovresti trovarle.... :wink: