La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
mattina: la radiosveglia canta, resto almeno 15 minuti in coma ad ascoltarla, quando finalmente mi decido ad uscire dalle piume ho il tempo cronometrato per lavarmi il lavabile, infilarmi gli abiti del giorno prima se non camminano da soli e prendere un lc1 dal frigo per tracannarlo in ascensore. Sono mesi che non mi trucco e mi tengo le mie occhiaie :roll:
Colazione: latte macchiato e brioche salata al bar, se sono in ritardo mi faccio un the col boiler nel mio ufficio (mi tengo una tazza e scorta di bustine apposta)
Pranzo in mensa.
Esco dall'ufficio mediamente 10-11 anche 12 ore dopo esseci entrata, se non sono uno zombie riesumo la sacca da palestra da sotto la scrivania e vado a tirar su pesi (teoricamente dovrei andare tutti i giorni, realisticamente uno si e uno no, praticamente è da metà dicembre che non vado!), quindi faccio la doccia direttamente là, metto creme viso/corpo e se l'ora è sufficientemente tarda da scoraggiare i marpioni faccio la sauna 1-2 volte la settimana e mi lavo/imbalsamo/stiro i capelli. Se è tardi col cavolo che passo 40 minuti a stirarli con spazzola e phon! Che siano puliti mi basta.
Arrivo a casa che sono le 21.30-22.00 ... Se è estate innaffio le piante in terrazza altrimenti passo al menu: passata di verdure... oppure lasagne... oppure popcorn e cioccolatini... oppure carne ai ferri... secondo disponibilità frigo e livello di scazzo della sottoscritta. Mentre i "manicaretti" si scaldano da soli al microonde metto in una borsa quello che mando a lavare in outsourcing (cioè tutto!), scelgo gli abiti per il giorno dopo e mi infilo il pigiama. Mangio, un po' di tv o un libro e per le 23 sono a letto stremata.

La musica cambia di venerdì, la sera torno dai miei e durante il weekend resto là e mi occupo di loro, faccio la spesa per me e per loro e accompagno mia mamma per commissioni, medico, farmacia, etc... Se riesco vedo anche amici/amiche oppure cucino qualcosa che congelo in monoporzioni per le cene della settimana. La domenica mattina nella bella stagione faccio un giro in moto al lago oppure in bici. Sono di ritorno a casa mia la domenica pomeriggio e faccio le pulizie di casa (aspirapolvere, bagno, etc) cui nella bella stagione si somma la manutenzione del terrazzo (sforbicia di qua, concima di là...). Alla sera depilazione e manicure. Che ultimamente non ho voglia di fare :oops:
I miei ritmi sono molto cambiati da quando mio papà si è ammalato ed il moroso ha spiccato il volo: ovviamente certe sfighe arrivano in un colpo solo :mrgreen:
Vorrei più tempo per me stessa e godermi le piccole cose, niente di specifico, solo non essere sempre presa dall'ansia del correre per stare dietro a tutto :roll: :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#78
Lestat ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Io però indosso pigiami... sia estivi che invernali...
:?
Eh già...

E... prima che tu te lo chieda... ho vissuto da single i miei primi trent'anni di vita (relazione più lunga di 2 mesi e mezzo...), per cui ho un parametro di riferimento abbastanza vario, che non si limita alla mia mogliettina. :wink:

#79
bertok ha scritto:
Lestat ha scritto:
casimira ha scritto: dai quello è scontato!!! :lol: viso con sapone apposito orecchie e collo ascelle dentini tonico e cremina viso paesi bassi piedi viso/denti/orecchie è la triade comune a tuuuti :D tranne a Tok :lol:
Ma a sto punto non ti conviene farti una doccia?
esatto! :lol: se anche voi trovate del muschio sotto le ascelle, delle palline nere fra le dita dei piedi, e avete i bigoli di tarzanelli.............fate voi... :lol: :lol:
che schifo... Grazie per questa bellissima immagine :( :lol:
comunque io da 2 mesi mangio tedesco ogni mattina... Da Dio
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#80
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Claudia81 ha scritto: mi sento di quotare Steve :lol:
e visti i suoi floridi risultati :wink: evviva la lentezza :lol:
voi due frequentate troppo la ranocchia 8)
Io però indosso pigiami... sia estivi che invernali...
Anzi... vado proprio orgoglioso dell'ultimo pigiamino che ho comprato in saldo da Frette...
Sono tagliato fuori??? :lol: :lol: :lol:
no a me i pigiami piacciono quindi è ok :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#81
Claudia81 ha scritto: credo che l'attrazione fisica sia anche una questione di "testa" :wink:
quoto... anche se mi sa che vale soprattutto per le femminucce :roll:

io sarò strana, non discuto... ma a me mio marito in pigiamino piace, viceversa perennemente in mutande non so se mi piacerebbe... sarà che è un pò secchetto... sarà che si ostina a comprare intimo bianco :? (ognuno ha la sua croce :lol: )...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#82
che cure riservate a voi stessi?
-bho, pochissime per pigrizia direi...
doccia-capelli-niente smalto-qualche maschera quando mi piglia il trip ma poi più nulla per mesi
vorreste poterne fare di più?
-no percarità m'annoio
che immagine vorreste dare agli altri?
-quella che penso di dare ora: nessuna cura eccessiva, attenzione al particolare data dal gioiello, personalità nella scelta di vestiti no logo, ferma decisione di colpire l'interlocutore non certo con il mio look
pensate di riuscirci?
-sì, decisamente sì, nel bene e nel male
quanto tempo dedicate alle faccende?
-quali faccende? ehmmmmmmmmmm
inteso sia come mestieri che come cose che comunque dovete fare ma che potendo non fareste.
-ahhh i mestieriiiii ahhh quelli...ehm....25 minuti a settimana (compresa la lavatrice e la preparazione della cena) ri-ehm
avete un momento della giornata solo per voi?
-ho quasi tutta la giornata solo per me...
quando?
-diciamo mediamente fino alle 17,30 quando torna il tessoro
cosa fate?
-un caxxo, è proprio lì il bello.
vorreste avere più tempo per voi?
-no, mi ritengo più che soddisfatta
per fare cosa?
-per fare altro??? nononopercarità....son già stanca alla sola idea :twisted: :D

#84
rananera ha scritto: personalità nella scelta di vestiti no logo, ferma decisione di colpire l'interlocutore non certo con il mio look
la solita anticonformista che pensa di potersi distinguere dalla massa mettendo su un paio di birkenstock e una gonna patchwork :wink: :wink: :wink:

#85
Giusto per chiarire...

Questi sono i pigiami a cui mi riferisco... :wink:
Il mio è uguale, bianco e blu.

Immagine


E poi ne ho uno di lino, sempre della stessa linea, per l'estate. :wink:

#86
mmmah secondo me la ranocchia non ha ne uno ne l'altro... i birke sono troppo radical-chic... troppo alternativo terzomondista :lol:

però io ce li ho e:
-esteticamente ammazzano piede e caviglia anche se personalmente trovo sensuale il mio piedino che si offre quasi completamente nudo alla altrui vista
-sono comodissimi
-sono quasi indistruttibili
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#87
Steve1973 ha scritto:Giusto per chiarire...

Questi sono i pigiami a cui mi riferisco... :wink:
Il mio è uguale, bianco e blu.

Immagine


E poi ne ho uno di lino, sempre della stessa linea, per l'estate. :wink:
il tuo pigiama è fantastico.

#88
casimira ha scritto:mmmah secondo me la ranocchia non ha ne uno ne l'altro... i birke sono troppo radical-chic... troppo alternativo terzomondista :lol:

però io ce li ho e:
-esteticamente ammazzano piede e caviglia anche se personalmente trovo sensuale il mio piedino che si offre quasi completamente nudo alla altrui vista
-sono comodissimi
-sono quasi indistruttibili
io anche li ho e devo dire che li metto anche adesso, in inverno, coi calzettoni, quando porto la mia cagnolina a passeggiare, la sera...
comodissimi :!:

#89
la solita anticonformista che pensa di potersi distinguere dalla massa mettendo su un paio di birkenstock e una gonna patchwork
ma ssscherzi?
quei cosi son di marca, son stracari..e per i miie piedi piatti son pure scomodisssssimi :? 8)
sulla gonna...ehm senti ho un vestito simil patchwork in velluto nero e pezze in damasco di seta di vari sottocolorismorti...vale lo stesso? le gonne son sempre lunghe, nere, con lo spacco variabile (nel senso che non ricordo mai se va di lato o dietro..e quindi le metto a caso) 8)

#90
e intanto Lestat si è defilato :roll:

ma tanto io non mollo e gli starò alle calcagna finchè non avrà risolto i nostri drammaticissimi dubbi :wink: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...