La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto avete speso?

#1
ma voi, quanto avete speso più o meno per l'arredamento della casa?

magari indicate anche la metratura/composizione della casa per rendere meglio la proporzione...

così mi faccio un'idea ... io sono a quota 20.000,00 per un appartamento di 90 mq e ho fatto cucina, camera, e un pezzo di sala...

mi mancano i 2 bagni, il mobile x la sala, tende e lampadari e cameretta ma che per un pò rimarrà vuota ... poi tutti i complementi: tappeti, lampade, vasi ecc.

e le finanze cominciano a scarseggiare!!!

#2
io ho fatto solo cucina, camera bagno e un pezzo di sala (divano e tavolo), ho preso le lampade ele tende solo in cucina e sala.
manca tutto il resto, compreso cameretta che resterà vuota x un pò, i tappeti, le altre tende...e tutto il giardino..
90 mq di casa e 200 di giardino ancora da fare..
e sono arrivata a: 28868.. scontrini e fatture alla mano!

#3
io sono quasi a 27000 ed ho fatto cucina, camera da letto con specchio e lampadario, mobiletto bagno e parete attrezzata del soggiorno.

#4
Io sono a quota 22.000 con cucina, tavolo e 4 sedie,camera da letto completa, parete attrezzata della sala + 2 divani in pelle e tavolino, specchiera bagno e mobiletto bagno ( quello che và sopra la lavatrice!).

mi sono dimenticata, la casa è di 83 mq!!
Ultima modifica di libra il 05/05/05 10:32, modificato 1 volta in totale.

#5
Dipende da quanto ti sei prefissata come spesa finale, per esempio, noi ci siamo imposti di non superare i 20.000 euro tutto compreso :roll: . La nostra casa è 75 mq circa, e ci andrà una cucina di circa 4,50m, il divano, il tavolo da pranzo con le sedie, un mobile contenitore per la tv, un mobile soggiorno di circa 2,30 m sul soppalco, il mobile bagno ed i sanitari e la camera composta da armadio 7 ante, letto contenitore, comodini e specchione da appoggio....diciamo che abbiamo "separato" le cose in cui riteniamo opportuno spendere di più (camera, cucina) da quelle invece per le quali cerchiamo qualcosa di carino senza spendere una cifra esagerata (divano, mobile soppalco..)
Immagine
Immagine

#6
Allora, io vado in affitto quindo sono andata al risparmio :wink:
La cucina e l'armadio sono già stati messi dal proprietario.

Ecco le cifre APPROSSIMATIVE:

Soggiorno composta da librerie, tavolo con sedie, mobile TV, divano e tavolino ho speso circa: 2000 euro

Camera composta da 2 casettiere + letto in ferro battuto con materasso, rete e cuscini compresi + poltrocina in rattan 1200 euro

colonnino e specchio bagno 200 euro

devo ancora prendere alcune cose, tra le quali i tessili di cucina e bagno, tende e accessori vari :wink:
by Miky

#8
io per ora sono a quota 22.500 euro..per cucina, tavolo e sedie, divano, mobile salotto, camera completa, mobile bagno.. ah.. la casa è circa 75 mq..
escluso tutte le spese accessorie.. tipo tende o luci.. per un pò staremo senza.. preferisco spendere per ora nel migliorare la casa e per i mobili.... :roll: :roll:

#9
6000 euro bagno (compreso box doccia con idromassaggio sia doccia che vasca)
11000 euro cucina compresa di quarzo e elettrod wirlpool
7800 euro mobile soggiorno
2700 divano
1400 tavolo + 1000 euro
2400 letto + 300 comodini
1000 circa camera armadi
600 asciugatrice+300 lavatrice e circa 2500 per i 2 televisori
manca di sapere quanto costano: l'armadio del corridoio , una scarpiera potratutto nel rip e un minimo di attrezzatura nella cameretta adibita a stanza Puzzle per me :D
visto che il boy s'è preso tutto di sotto per fare il suo (bellissimi) studio :D

il totale????non ho il coraggio di farlo :shock: :shock:

#11
per ora 10.000 per cucina - letto e armadio.....
l'indispensabile...! 8)
poi ho un preventivo da confermare per il mobile da salotto 1600 - e devo trovare il divano- tavolo - sedie - scrivania - e comodini........ ancora.........
spero di cavarmela con altri 3500 euro..... spero ma la vedo dura

tot stimato 15000 € :roll:

......bhe ora che ci penso il tutto è venuto meno della cucina di qualcuno di voi....... :oops: :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#12
Ciao,

x i mobili noi siamo a quota 24.500,00 iva e trasporto inclusi euri sono circa 85 mq di appartamento.

Abbiamo arredato la cucina, la sala (divano, tavolo allungabile con 4 sedie, madia, panchetta e mensoline zona tv) e la camera (letto, comodini, armadio).

Sono fuori tutti i dettagli vari, tende, tappeti o svariati accessori.

:)

#13
TIZZI81 ha scritto:sara 7.800 il mobile del soggiorno :shock: ..cos'hai preso?
ho preso un san giacomo.........composizione con ante a vetro dipinte e mensole con le luci dentro...........carestoso............
cmq oggi do un occhio al preventivo.forse mi sbaglio....boh...mi pare che ero cascata all'indietro quando mi ha fatto il preventivo.

#14
ci credo....comunque non era per criticarti se ti piaceva e avevi la possibilità hai fatto benissimo...... :wink:

#15
tranquilla nessun problema :D :D non potevo uguale (a livello di costi) ma mi piaceva :D qualcuno verra' in aiuto di due ragazzi giovani e squattrinati :D :D no?............infatti ora che ci penso........è un po tanto....che non sia cosi?boh!