La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tabacco per sigarette

#1
chi si fà da solo le sigarette??

stò cercando un tabacco naturale senza umidificanti...il fattaccio è che questi tabacchi al naturale sono parecchio pesanti :? tipo il pueblo o american spirit

qualcuno di voi conosce un tabacco piu' leggero di questi??

sono andata in una tabaccheria fornita in zona...ho chiesto consiglio al commesso e mi ha detto di informarmi che ne sà meno di mè :shock:

#2
andiam bene...
ho un collega che usa solo tabacco in scatolottine in metallo...deliziose.
oggi però me ne ha fatto annusare uno..
che schiiiiiifo...alla cilgiegia :?

appena lo becco chiedo a lui...fammi lista specifica di domande :wink:

#3
specialmente quando sono all'estero e le sigarette costano uno sproposito, vado di tabacco.
Io prendo il Golden Virginia, c'è in bustine verdi o gialle, e le gialle sono più leggere. O se no il Drum.

Alla fine mi vengono comunque pesanti perché 1) non so arrotolarle strette e 2) non ho mai i filtri e mi tocca farli con i biglietti del treno :oops:
Se invece ti compri un kit con tabacco + filtri + cartine già arrotolate + rollasigarette ti vengono con la giusta dose e un filtraggio in grazia di dio.
E va a finire che ne fumi anche meno secondo me. :wink:

Re: tabacco per sigarette

#4
sarè ha scritto:chi si fà da solo le sigarette??

stò cercando un tabacco naturale senza umidificanti...il fattaccio è che questi tabacchi al naturale sono parecchio pesanti :? tipo il pueblo o american spirit

qualcuno di voi conosce un tabacco piu' leggero di questi??

sono andata in una tabaccheria fornita in zona...ho chiesto consiglio al commesso e mi ha detto di informarmi che ne sà meno di mè :shock:
presente :lol:

uso oldholborn giallo... leggero, gradevole al gusto (al mio logicamente)...
di completamente naturale senza umidificanti c'e' solo il pueblo (che io sappia), ma non mi piace proprio....

vantaggi: niente ammoniaca (che a me fa venire il mal di testa), fumi decisamente meno, non fumi in macchina (la mia sembrava una fumeria d'oppio)...

svantaggi: non trovi sempre quello che cerchi nelle tabaccherie, io faccio scorta dal mio tabaccaio, il processo è un po' operoso (ma è solo questione di farci l'abitudine)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
io in genere prendo il golden virginia giallo oppure l'oldholborn (è un po' pesantino per me! couf couf)
ma entrambe hanno l'umidificante cioè il tabacco è sempre umido ed è reso tale da una sostanza non molto naturale.

vendono infatti del tabacco solo naturale pueblo, american spirit per citarne due, ma sono molto forti come "sapore"

quindi la mia domanda era, conoscete qualche tabacco al naturale senza umidificanti che sia leggero??

Rananera: anchio mi faccio le sigarette in quello scatolotto, grazie a lui fumo molto meno e spendo meno ancora :wink:

Tripsi: ma il tabacco che fumi tù è molto umido??

AdrianoVs ho provato a smettere ma così è TROPPO leggero :lol:

#8
ccd ti ho letto adesso

anche a mè il pueblo non piace, sono a conoscenza dell'american spirit dovrebbe essere meglio a quanto mi hanno detto...ma trovarlo da mè in zona è un'impresa :(

Re: tabacco per sigarette

#9
AdrianoSV ha scritto:
sarè ha scritto:qualcuno di voi conosce un tabacco piu' leggero di questi??
storia di smettere di fumare no, eh? più leggero di così... :wink: 8) :lol:
zitto..perchè giri il coltello nella piaga??? :evil: :evil: :wink:

Re: tabacco per sigarette

#10
niumax ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:
sarè ha scritto:qualcuno di voi conosce un tabacco piu' leggero di questi??
storia di smettere di fumare no, eh? più leggero di così... :wink: 8) :lol:
zitto..perchè giri il coltello nella piaga??? :evil: :evil: :wink:
Dai ragazzi, non esiste un tabacco leggero... certo le sigarette sono molto più piene di schifezze del tabacco. Forse fumando tabacco si fuma di meno, ma allora perchè fumare? :wink:
Se qualcuno ha anche solo la minima voglia di smettere, se posso permettermi, consiglio questo libro:
Allen Carr - È facile smettere di fumare se sai come farlo
Non è il solito metodo "terroristico" che descrive le malattie causate dal fumo. Al contrario, invita a fumare fino alla fine del libro.
Non punta sulla forza di volontà (che lascerebbe il rimpianto di aver rinunciato a qualcosa di prezioso) e non consiglia nè di diminuire nè di usare surrogati.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#11
Allen Carr - È facile smettere di fumare se sai come farlo
me ne hanno parlato...il fattaccio è che al momento non intendo smettere :shock:

#12
Io prima di smettere ero dedita al Golden Virginia, ma devo dire che negli anni (dal 2000 quando ho iniziato, al 2006, quando ho smesso) è peggiorato vertiginosamente come qualità\sapore.

Io lo fumavo con i filtrini, che mi facevo portare da amici francesi perché quelli standard italiani da 6mm erano troppo larghi per le mie cicche sottilissime.

#14
grazie trips

buono a sapersi..proverò il tabacco fortuna.

il mio ragazzo usa le cartine bianche della rizla, io preferisco quelle piu' trasparenti sempre rizla...se no ho la sensazione di fumarmi solo la carta :shock: :lol: in effetti ogni tanto si spengono ma tanto ho sempre dietro 3/4 accendini... :wink: