La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sì, io scrivo quanto sono riuscita a perdere.

tenendo conto che la mia è una dieta lentissima. perdo poco poco peso per volta, ma preferisco così. se fossi perennemente affamata cederei subito. :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
casimira ha scritto:
claretta ha scritto: Quindi alla sera niente zuppe giusto? :(

Grazie per il consiglio... le preparerò per il pranzo :wink:
la mia dieta è fatta all'incontrario... proteine e verdure a mezzogiorno e carboidrati più altre proteine la sera.
comunque funziona. :D

il mio dietologo mi ha detto che avevo fermato il metabolismo... in effetti, convinta di perdere qualche chiletto, avevo via via tolto alimenti e calato porzioni... ho ottenuto che ingrassavo a vista d'occhio pranzando con un pugno di spinaci lessi e 40 g di crescenza e cenando con uno jogurth :roll:

non vedo l'ora che torni il bel tempo per andare al parco la sera... l'anno scorso così facendo la dieta dava risultati fenomenali :wink:

In effetti se il metabolismo si blocca è una bella grana... dicono che per non bloccarlo bisognerebbe fare un paio di spuntini per non far passare molto tempo tra un pranzo e l'altro.

Ma sinceramente credo che la cosa che aiuti di più il metabolismo sia l'attività fisica... soprattutto aerobica. Non bisogna sfasciarsi di fatica.... bastano anche delle belle camminate fatte con costanza.

:P

#18
casimira ha scritto:
claretta ha scritto: Quindi alla sera niente zuppe giusto? :(

Grazie per il consiglio... le preparerò per il pranzo :wink:
la mia dieta è fatta all'incontrario... proteine e verdure a mezzogiorno e carboidrati più altre proteine la sera.
comunque funziona. :D

il mio dietologo mi ha detto che avevo fermato il metabolismo... in effetti, convinta di perdere qualche chiletto, avevo via via tolto alimenti e calato porzioni... ho ottenuto che ingrassavo a vista d'occhio pranzando con un pugno di spinaci lessi e 40 g di crescenza e cenando con uno jogurth :roll:

non vedo l'ora che torni il bel tempo per andare al parco la sera... l'anno scorso così facendo la dieta dava risultati fenomenali :wink:

In effetti se il metabolismo si blocca è una bella grana... dicono che per non bloccarlo bisognerebbe fare un paio di spuntini per non far passare molto tempo tra un pranzo e l'altro.

Ma sinceramente credo che la cosa che aiuti di più il metabolismo sia l'attività fisica... soprattutto aerobica. Non bisogna sfasciarsi di fatica.... bastano anche delle belle camminate fatte con costanza.

:P

#19
elisir73 ha scritto:includi anche me?

sono alta 1,60 e peso 63 kg....obiettivo: almeno 58kg (Se non passa la ciko :) )

fatto :wink:

#20
fabi76 ha scritto: ATTENZIONE:

I legumi (che infatti nella mia dieta non sono messi alla sera) contengono molto amido..quindi un CARBOIDRATO!!!!!!
Hai ragione, e ovviamente non li mangerei come contorno (infatti hai scritto: no patate o legumi) ma al posto della carne o del formaggio, che non contengono carboidrati ma peraltro contengono grassi e colesterolo.

Con calma e senza allarmismi, quando hai tempo potresti leggere qualche articolo pubblicato sul sito www.scienzavegetariana.it , sezione "Salute" -> Medicina Preventiva.
Sui legumi: http://www.vegpyramid.info/legumi/vantaggi.html
Lungi da me l'idea di credere di saperne di più di un dietologo...ma con tumori e malattie cardiovascolari in famiglia sto cercando di alimentarmi nel modo che protegga di più da queste malattie... e fino a qualche tempo fa ignoravo completamente come un'alimentazione vegetariana, o anche solo quasi-vegetariana, possa già ridurre di molto questi rischi :shock:
Ora però devo darmi una mossa a scegliere lo sport che fa per me e sbrigarmi a fare attività fisica... voi che cosa fate?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#21
casimira ha scritto:sì, io scrivo quanto sono riuscita a perdere.

tenendo conto che la mia è una dieta lentissima. perdo poco poco peso per volta, ma preferisco così. se fossi perennemente affamata cederei subito. :wink:

perdere poco peso per volta è la cosa migliore.... in questo modo non si recuperano i kg. persi :wink:

le diete troppo drastiche fanno perdere tanti chili in poco tempo.... ma alla fine li riprendi tutti con gli interessi.

Io credo che inizialmente calerò abbastanza facilmente, ma saranno soprattutto liquidi in eccesso che se ne andranno... i veri kg. di grasso saranno gli ultimi e saranno i più tosti :?

#22
casimira ha scritto:sì, io scrivo quanto sono riuscita a perdere.

tenendo conto che la mia è una dieta lentissima. perdo poco poco peso per volta, ma preferisco così. se fossi perennemente affamata cederei subito. :wink:

perdere poco peso per volta è la cosa migliore.... in questo modo non si recuperano i kg. persi :wink:

le diete troppo drastiche fanno perdere tanti chili in poco tempo.... ma alla fine li riprendi tutti con gli interessi.

Io credo che inizialmente calerò abbastanza facilmente, ma saranno soprattutto liquidi in eccesso che se ne andranno... i veri kg. di grasso saranno gli ultimi e saranno i più tosti :?

#23
Eli&Mat ha scritto:Ora però devo darmi una mossa a scegliere lo sport che fa per me e sbrigarmi a fare attività fisica... voi che cosa fate?

Quando posso, durante la pausa pranzo, faccio delle camminate veloci di circa 1 oretta (ora il tempo è orribile ma appena si sistema riprendo)....

oppure in primavera inizio le corsette serali.... sempre corsa leggera però, altrimenti mi stanco e mollo :wink:

#24
ci voglio provare anch'io. stasera mi peso e domani vi aggiorno. :oops:
comunque i giorni passati, se non è cambiato niente i numeri erano questi..
h. 164 Kg 59 (a crescere in altezza..ormai ci ho rinunciato, magari stasera provo a farmi annaffiare :lol: ) comunque, dopo le feste un chiletto l'ho preso anche io :? anche se mi peso sempre la sera prima di andare a dormire..quindi è dopo cena...e magari senza aver fatto le varie cacchine! va bhè..non è certo quello che fa la differenza :mrgreen:
obiettivo...temo irraggiungibile, non ho costanza, non ce la farò mai...comunque voglio stare larga, 55 kg..poi se ci si fa, si potrebbe calare un po' di +, vedremo.
casinaincampagna
Immagine

#25
tizianafranc ha scritto:ci voglio provare anch'io. stasera mi peso e domani vi aggiorno. :oops:
comunque i giorni passati, se non è cambiato niente i numeri erano questi..
h. 164 Kg 59 (a crescere in altezza..ormai ci ho rinunciato, magari stasera provo a farmi annaffiare :lol: ) comunque, dopo le feste un chiletto l'ho preso anche io :? anche se mi peso sempre la sera prima di andare a dormire..quindi è dopo cena...e magari senza aver fatto le varie cacchine! va bhè..non è certo quello che fa la differenza :mrgreen:
obiettivo...temo irraggiungibile, non ho costanza, non ce la farò mai...comunque voglio stare larga, 55 kg..poi se ci si fa, si potrebbe calare un po' di +, vedremo.
Ehi... siamo molto simili :wink:

Io di solito mi peso al mattino a digiuno... ma credo che l'importante sia pesarsi sempre nello stesso momento della giornata.

Per ora ti inserisco come nome, altezza e obiettivo... quando poi ti peserai mi potrai comunicare il peso aggiornato ok?

A presto
:wink:

#26
Adesso vado tre volte alla settimana in palestra per circa un'ora:
vario molte volte la scheda comunque in genere:
tre quarti d'ora di palestra (tapis roulant, cyclette, pesi) o solo ((tapis roulant, cyclette, step) tenendo sotto controllo i battiti cardiaci perche rimangano nella zona bruciagrasso (per la mia etaà 31 anni tra i 125 e massimo massimo 160)
poi un quarto d'ora di addominali.
Facendo cos' il mese scorso ho perso 1,8 kg di grassi....ma poi ci sono state le feste!!! :cry: :cry: :cry:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#27
Stamattina comunque ho sgarrato, invece delle tre fette biscottate ho mangiato 1 fetta di crostata di marmellata che ieri sera ha fatto il moroso...era così buona.... :D
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#29
valcar79 ha scritto:Mi posso aggregare?
Sono alta 162 cm. peso 58 kg. e vorrei arrivare a 55 kg.
certo... ti inserisco subito :wink:

#30
valcar79 ha scritto:Mi posso aggregare?
Sono alta 162 cm. peso 58 kg. e vorrei arrivare a 55 kg.
certo... ti inserisco subito :wink: