La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne pensate?

#1
Ciao ragazzi, vedo con piacere che il forum sta prendendo sempre più piede e allora mi è venuta un'idea, Vi espongo il mio progetto futuro e se volete rispondetemi, mi farebbe enormemente piacere.
Sono cotitolare di una boutique di arredamento per bagno in nord Italia con aziende importanti come Agape, Boffi, Falper, Rapsel,ecc. e il nostro lavoro è in prevelenza la progettazione. Ovviamente questi sono prodotti costosi e di dimensioni, a volte importanti.
Nei prossimi mesi si libera un negozio a lato della mia boutique di circa 220 mq. su due piani e facendo alcune considerazioni tipo "secondo me i clienti hanno sempre meno eurini in tasca" oppure "oggi c'è una forte tendenza a costruire in maniera massiccia migliaia di alloggi, ma con bagni dalle dimensioni sempre più contenute" mi sono detto: perchè non aprire una struttura sempre elegante, ma più colorata e giovanile che abbia come filosofia e legge il miglior rapporto possibile "prezzo-design-qualità-rapida consegna"? In poche parole vorrei creare un piano con decine di lavabi di vario design, forma e di vari materiali, una vasta esposizione di accessori e rubinetteria a pronta consegna e nel secondo piano arredamenti poco impegnativi e non bisognosi di progettazione, e un'azienda di idromassaggio e bagno turco importante ma a prezzo giusto (tipo Teuco per intenderci). La mia idea sarebbe sempre improntata per ogni categoria di prodotto assolutamente sul design, ma a prezzo giusto, e l'immediata consegna tipo self-service. Tutto ciò presuppone la consegna a domicilio, ma non l'installazione che sarebbe a cura dell'idraulico. Questa opzione mi permetterebbe un ridotto personale con risparmio sui prezzi. Cosa ne pensate? Accetto ogni critica e ogni suggerimento, anche nomi di aziende che secondo voi possono essere giuste per un discorso del genere, io ne conosco moltissime, ma il giudizio del cliente è il suggerimento più giusto. Ciao e scusate se vi ho tediato.

#2
Dimenticavo che la locazione del negozio è in pieno centro e su un corso con un ottimo passaggio pedonale ed è raggiungibile anche in auto.
Riciao.

#3
Per me è una buonissima idea......
raccogli tutto quello che c'è negativo negli arredobagno e lo trasformi in positivo......
e tutto quello che c'è negativo nei negozi di hobby tipo code o gente che va li solo per entrare in un maledetto ipermercato e lo trasformi in positivo.....

di dove sei che vengo anche io?????

:-)))

#4
Bellissima idea, anche perché ti troveresti praticamente solo sul mercato... non mi vengono in mente concorrenti con lo stesso concetto di negozio...
Un suggerimento: visto che spesso i ragazzi seguono malvolentieri le ragazze in questo tipo di "spedizioni", potresti prevedere un angolo a loro dedicato, con tavolino, poltroncine e letture.
Risultato: ragazzo meno scocciato = ragazza piu libera di fare le sue scelte!

#5
BELLLA IDEA!!!!

Io direi angolo con playstation , riviste , bibite e caffè.....
così la cosa può anche essere biunivoca nel senso che sia la ragazza ad annoiarsi e il ragazzo interessato.

#6
Ragazze ho detto 220 mq. e se ci faccio un bar dove la metto la merce? Comunque a parte la mia battuta winki anch'io avevo pensato a una zona caffè e lettura anche se la cosa più importante sarebbe un kinder corner, in genere sono i piccoli a rompersi...Un consiglio donne: visto che in genere lo shopping è femminile, è meglio lasciare a casa un uomo scoglionato, vi divertite di più e scegliete meglio, un uomo annoiato è più di intralcio che di aiuto. Ometti, anche viceversa ovviamente.......

#7
credo che tu abbia colto un piccolo grande problema ...i pochi euri da spendere!!!!...l'importante è trovare merce che dia anche la possibilità di risovere piccoli problemi di gestione del bagno senza necessariamente comprare pezzi o elementi vair...il fai da te è in gran voga (vedi ikea...) e la creatività tipica dei giovani è il vero target di riferimento....se ti fai un giro rapido sui forum, leggerai di tanti piccoli problemi e di tante piccole soluzioni che necessitano....

#8
aggiungo....sarebbe ottimo se tu avessi un angolo in cui riuscire a risparmiare....pensavo ad un OUTLET del bagno!!!! :P

#9
Ciao Rura, ottimo il tuo suggerimento dell'outlet, purtroppo le aziende di arredobagno, anche se mettono in commercio prodotti a volte di tendenza, non rinnovano i loro prodotti annualmente e le linee diciamo, un pò obsolete, le mettono in genere fuori produzione ma in ogni caso non ti fanno sconti maggiorati, a differenza dell'abbigliamento dove l'azienda annualmente rinnova tutti i prodotti e vende nell'outlet i prodotti dell'anno passato. E comunque la mia intenzione è quella di rimanere in un'ottica di design a prezzo giusto, ma non scadere nel prezzo basso, non avrei il potere d'acquisto dei vari mercatoni.
Ciao.