La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

plasma appeso...

#1
Se volessi apendere un plasma di 50'' alla parete e poi collegarvi lettori, dolby e chi più ne ha più ne metta, come faccio con i fili?
Non mi resteranno mi pendenti lungo il muro?
Immagine

#4
ma quei televisori che non hanno nessuna canaletta, sono solo per bellezza? non è che si possono fare delle tracce nel muro?
Immagine

#5
:D ...sì...se vuoi puoi fare le tracce nel muro...e così non vedi niente...
Ma se non vuoi smurare...puoi mettere i coprifili Meliconi: io ho il tv al plasma attaccato al muro....e da sotto escono i fili coperti da un coprifilo argentato come la tv...della meliconi...e non è malaccio........... :wink:
zerozerosette

#6
io invece ho fatto le predisposizioni necessarie e...non si vede nulla...troppo comodo 8)

#7
ah... le predisposizioni... E come si fa? voglio dire, poi posso attaccarci tutto quello che voglio? o mi limita? non è che avreste qialche foto?
E poi predisposizione che significa? Che mi esce una presa in basso con che uscita ? tipo presa scart (non so se si scrive così )? Raga', vi prego aiutatemi. Se non appendo il televisore, mi cambia tutto e ho bisogno di saperlo per la scelta dell'arredamento...
Immagine

#8
sibelius ha scritto:ah... le predisposizioni... E come si fa? voglio dire, poi posso attaccarci tutto quello che voglio? o mi limita? non è che avreste qialche foto?
E poi predisposizione che significa? Che mi esce una presa in basso con che uscita ? tipo presa scart (non so se si scrive così )? Raga', vi prego aiutatemi. Se non appendo il televisore, mi cambia tutto e ho bisogno di saperlo per la scelta dell'arredamento...
predisposizione con casa in fase di costruzione o ristrutturazione.
Immagine

#9
ma la predisposizione in cosa consiste?
Un tubo attraverso cui fare passare i cavi o una presa che è collegata alla presa della tv? Proprio non riesco a capire
Immagine

#10
:D per la tv...è necessaria la presa della corrente...e la presa dell'antenna tv........
zerozerosette

#11
007 ha scritto::D per la tv...è necessaria la presa della corrente...e la presa dell'antenna tv........
quoto....ti fai fare la scatoletta all'altezza che vuoi...in modo tale che rimanga nascosta dietro al tv

#12
Allora, se NON vuoi vedere nulla, devi farti fare una traccia nel muro,
dal muratore, abbastanza larga da farci passare dei corrugati (tubi di plastica dove all'interno ci passano i cavi) calcola che questi corrugati devono avere un certo diametro, io ne ho fatto mettere uno per il cavo di corrente che và al plasma, e 2 corrugati da 38 per farci passare i vari cavi. Io al TV non ci mando il cavo SCART, troppo grosso x i tubi da 38.
Io ho gia fatto collegare al tv, in modo da non doverlo smontare dalla parete, tutto il possibile (HDMI, COMPONENT, corrente, antenna) tranne che la scart x il motivo che Ti ho detto.
La traccia nel muro come minimo sarà di 15/18cm, con una scatola sotto ed una sopra dove far uscire i cavi dai vari tubi, la scatola sopra rimane aperta, tanto è dietro al plasma, in quella sotto invece ci potresti mettere qualcosa, la mia al momento è dietro al mobile, x cui non mi pongo il problema attualmente :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#13
ma per appendere la tv a parete bisogna per forza montarla su quelle staffe tipo meliconi? :roll: a me non piacciono molto perchè la tv risulta troppo staccata dal muro........illimunatemi! :wink:

#15
007 ha scritto:la tv ha le sue staffe.......di corredo nella scatola....
:D

quindi dista comunque una decina di cm dal muro, giusto?