La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Promossa o bocciata?

#1
Ciao a tutti,
allora...ho ordinato la cucina, si sviluppa su due pareti, una lunga 3 metri ed un'altra dove ci sono la due colonne da 60 e la porta di uscita per il terrazzo. La cucina è tutta bianca laccata lucida, anche la cappa, il top è in quarzite rosa e le piastrelle tra base e pensili sono rosa tipo rosa antico...
Ora vi chiedo, che ne dite se le due pareti con i mobili le faccio fuxia? calcolate che rimane poco di muro a vista, anche perchè la casa è alta 2.5mt ed i pensili sono da 75...
altre info sono che ho i piatti rosa porcellino e vorrei tutti i complementi a vista in vetro ed acciaio lucido...il pavimento è sempre sul rosa antico, il tavolo è in vetro con le gambe in acciaio lucido, le sedie saranno trasparenti e bianche...
Allora? Promossa o bocciata l'idea??

PS: se ho dimenticato info utili, chiedete pure...foto purtroppo non ne ho...
Nicole

#3
Ma possibile che di 35 persone nessuna abbia un'idea? un parere? alla fine chiedo solo un si o un no...poi chi vuole dire di più è il ben venuto, ma almeno un parere...dai please...
Nicole

#5
l'idea mi piace molto, ma ti consiglio di scegliere con attenzione il colore " fuxia" ....certo se ci fossero delle foto ...sarebbe meglio!!!

#6
Ciao Nicole!

premetto che non è semplicissimo dare un giudizio se non hai un minimo di idea visiva di come sia la cucina...e io non amo molto i colori accesi in cucina quindi forse il mio giudizio è un po' di parte..comunque in generale ti consiglierei di dare le "botte di colore" più ad accessori e complementi, che se ti stufano puoi sempre cambiare con facilità, che non a delle pareti...se poi chiedi consiglio vuol dire che già di tuo non sei convintissima...quindi mi sembra un po' rischioso...è vero che anche una parete si puo' sempre ridipingere...ma se stai mettendo su casa come me sai che gli imbianchini non scherzano a preventivi :wink:
Ciao!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#7
sinceramente chido consigli per curiosità, magari per avere alternative o idee che superino la mia che di fondo mi piace...il tuo giudizio è giustissimo, ma non ho nessuna intenzione di chiamare un imbianchino, faccio da me...in effetti se mi stufo...vedi, a questo non avevo pensato..per questo chiedo consigli...
grazie
Nicole

#8
Se sei capace di far da sola...allora buttati col fucsia :D !
E complimenti...io farei un disastro :( ....! :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
ma no... in commercio ci sono rulli di ogni tipo per farsi facilmente effetti strani da soli...e se invece è tinta unita...bè, basta pennellare...
guarda che non è così difficile...magari prova con il bianco e vedrai che ce la fai anche tu!!!
Nicole

#10
a me piace l'idea del fucsia ma non abbinato al rosa! Bianco o grigio col fucsia. O se proprio si vuole osare, il verde
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
Con il soffitto così basso ti consiglierei un colore chiaro. I colori forti o scuri tendono a rimpicciolire l'ambiente mentre quelli chiari ad ingrandirli. Se il colore è scuro, forte o troppo coprente la stanza potrebbe sembrare ancora più bassa, quindi magari scegli una tonalità chiara.
Immagine

Re: Promossa o bocciata?

#12
Promossississimissima......anch'io ho delle pareti fucsia in cucina.....Tutti mi avevano detto che a lungo andare mi sarei stancata, ma chè più le guardo e più mi piacciono. Brava, bella scelta!!!!!!!!!!!!!! Ah dimenticavo, mio marito ha usato lo smalto fucsia, così riamane con l'effetto striato e lucido.....

#13
grazie dolceswami, gentilissima...terrò conto del consiglio!!
x manuciao: si tratterebbe di una striscia che ad occhio è croce è max 50 cm, ed il resto è tutto bianco...anche così dici che rimpicciolisce??
Nicole

#14
Figurati, io ho messo le tende fucsia, mio marito ha dipinto 2 pareti con lo smalto fucsia, ho il corridoio della zona notte verde acido e la parete del letto rossa corallo.......Ah dimenticavo ho messo anche delle tende in pailletess sulla porta che va nella zona notte e indovina di che colore? Rigorosamente FUCSIA!!!