La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hola, chiedo venia per il ritardo nel rispondere. Ogni tanto mi assento, peraltro senza alcun motivo ragionevole :roll:

Tornando alla cucina, temo di essere stato equivoco o forse equivocato.
Non ho acquistato direttamente da Keysbabo, bensì dal rivenditore della città in cui abito. Ho fatto visita allo stabilimento Key di Montecchio solo per poter visionare una gamma più ampia di modelli.

L'ufficio commerciale Keysbabo mi ha accennato alla possibilità di vendita diretta, chiarendo però che il servizio è circoscritto alla sola zona del vicentino (qualcosa mi dice che i rivenditori esclusivi Keysbabo non sarebbero entusiasti di sapere che una loro azienda fornitrice si propone come concorrente diretta a prezzi ovviamente agevolati!).
Forse insistendo un pò sarebbe stato comunque possibile acquistarla direttamente lì e risparmiare qualcosa, ma ci tenevo a rispettare un accordo verbale già preso col mio rivenditore di "fiducia guadagnata sul campo".

Anyways, mi è parso di intuire che in caso di vendita diretta Keysbabo si sarebbe potuta occupare anche di trasporto e montaggio. Ti consiglio di diffidare del mio intuito però :D

Regards!
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#17
Ok ti ringrazio per le precisazioni. Ormai sono alle strette finali nella decisione della cucina, mi restano da valutare Acheo e Meson's (dove forse potrei acquistare in fabbrica) e poi ordino.

#18
Di Acheo ho visto di persona un solo modello esposto ad "Abitare il tempo" un paio d'anni fa a Verona. Era una composizione di ispirazione contemporanea piuttosto minimale, di buona solidità e curata nei dettagli, arricchita da alcuni complementi intriganti come "l'appendibottiglie di plastica" a muro o gli sgabelli in metallo pressati ed accartocciati.
L'azienda è relativamente giovane ma con una certa personalità. Pollice su, merita un approfondimento.

Su Meson's invece non posso esprimermi, se non per il passaparola comunque lusinghiero. Vinca il migliore! Ciao. Luca
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

meson's vs key

#19
[quote="ilmago"]Ok ti ringrazio per le precisazioni. Ormai sono alle strette finali nella decisione della cucina, mi restano da valutare Acheo e Meson's (dove forse potrei acquistare in fabbrica) e poi ordino.[/quote]

Ciao Luca!hai deciso quale cucina comperare?anche io sono indeciso tra Meson's e Key... :roll:

#21
klod72 ha scritto:nessun aggiornamento?
...klod hai tirato su dei thread scritti da mussolini :lol: ... tanti di questi utenti non ci sono più (...si nel senso di internet e basta speriamo...)

#22
qsecofr ha scritto:
klod72 ha scritto:nessun aggiornamento?
...klod hai tirato su dei thread scritti da mussolini :lol: ... tanti di questi utenti non ci sono più (...si nel senso di internet e basta speriamo...)
grande q! :D da ridere

sarebbe anche interessante sapere a distanza di tempo le impressioni sulle key, per chi (come me) ne sta valutando l'acquisto (in attesa di preventivo dal mobiliere...)

#23
Bè,

credo di potermi ritenere a pieno titolo uno dei reduci del thread :lol:

Scherzi a parte, sono possessore di una cucina Keysbabo da circa due anni e devo dire che sino ad ora posso ritenermi soddisfatto, nel senso che la mia aspettativa sul livello qualitativo ha trovato pieno riscontro nell'uso quotidiano.

Nonostante non passi molto tempo in casa, l'area cucina è quella soggetta all'uso più frequente ed intensivo...mi piace mettere mano ai fornelli (un pò meno SUI fornelli, specie se accesi) e non sono il tipo che tratta la cucina con particolari gentilezze :roll:

Avevo inizialmente preso in considerazione diversi marchi di livello sostanzialmente alto (in ordine sparso Weiss, Boffi, Bulthaup, Schiffini, Valcucine, Dada etc.), ma poi ho preferito fare un passo indietro, cercando un prodotto meno acclamato, ma comunque pregevole in termini di qualità e ragionevole in termini di prezzo.

Ciò detto, non credo che due anni siano un lasso di tempo sufficiente per dare giudizi definitivi sulla solidità di un prodotto di questo tipo. Mi limito a confermare le buone se non ottime impressioni che il prodotto aveva suscitato in me in fase di ricerca e scelta.

L.
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#24
so che a livello qualitativo la key è molto buona, dedica attenzione ai dettagli e poco marketing. spero solo che il preventivo che avrò tra qualche giorno sia dentro il budget, o magari non troppo oltre. è vero che due anni son pochi per esprimere giudizi completi ma è comunque confortante ciò che hai scritto. so anche che un punto di forza è la flessibilità di misure che gestiscono, e in tutta sincerità (a parte valcucine) è la marca che mi ha dato le migliori impressioni fra le circa 10 che ho visto. speriamo bene...
grazie comunque per le tue utili delucidazioni! :wink: