La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ciao red, sono ripassata ... ehi ho visto che avete rimpinguato la dispensa, bravi bravi 8) :lol: ... nuove foto della cucina, ecco ora sì che si vede bene la composizione :wink: , molto bella, bianca e nera con i colori ripresi nei rivestimenti .... e poi vedo che avete anche una comoda stanzina con possibilità di affitto ...vabbè la prossima volta che torno a trovarvi, vorrà dire che mi fermo per la notte.:mrgreen: Ciao e tanti auguri per l'anno nuovo :P
Immagine

#123
Direi complimenti bella casa.
Poi vederla costruire da zero e vederla venir su piano piano con le tue idee direi che è una cosa stupenda e unica.
Alcune cose però mi lasciano "sorpreso"(forse perchè io vivo in mansarda).
1)Per quale motivo hai dipinto di bianco le travi in legno?
2)Perchè non hai fatto un'altra stanza(visto le dimensioni della casa) magari piccolina tipo per stirare....?
Per il resto è tutto molto ma molto bello.
Dai pavimenti, alla cucina, al tavalo bello grande. al girdino e soprattutto alla terrazza.
COMPLIMENTI!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
FOTO ALLA PAGINA 3
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#124
Ciao Snictre... benvenuto a casa mia e grazie per il commento!
Rispondo alle tue domande:
1) abbiamo deciso di dipingere le travi di legno semplicemente perchè le preferiamo sbiancate! Secondo noi il bianco velato rendeva meglio nel complesso anche come abbinamento di colori. La dipintura a base d'acqua permette comunque di intravvedere i nodi e le venature del legno e il contrasto netto che si viene a creare con il pavimento nero è stupendo.
2) la casa è sui mq.110,00 ed in effetti è abbastanza grande, consideranmdo che siamo in due!!!. Tuttavia abbiamo voluto crearla sulla base delle nostre abitudini.
Mi spiego meglio: abbiamo preferito dare molto spazio al living poichè è la stanza che più viviamo, soprattutto in compagnia di amici e famiglia (Vigilia, Natale e S.Stefano e feste varie eravamo dalle 10 alle 14 persone!!!), abbiamo creato 2 camere da letto abbastanza spaziose (una per noi ed una per gli ospiti), la cucina è abbastanza grande e funzionale (sono 5,40 ml) e il ripostiglio permette di "imboscare" lavatrice, scarpiere, dispensa e quant'altro. I due bagni sono "giusti"... insomma quando stiro mi sposto o nella cameretta o addirittura nel soggiorno.
Ti ringrazio ancora per i complimenti e non vedo l'ora di poter mostrare la terrazza arredata ed il giardino finito. Abbiamo già un sacco di idee in merito ... ma per tutto questo dovremmo aspettare la primavera, sia per una questione climatica che ... e soprattutto .....economica!!!! :cry:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#125
ho dato una sbirciata veloce, prometto di riguardarla meglio con calma!
intanto premetto che abbiamo gusti diametralmente opposti (se vedi casa mia ti piglia un colpo!!! :lol: )...
però: meraviglia le travi sbiancate sul soffitto!!! mi piacciono molto, bello anche il divanone, comodo e soprattutto bianco!!! (adoro i divani bianchi!), bella l'idea del living, mi piace il lampadario, meraviglia tutta quella terrazza!!!
bella anche la cucina anche se le piastrelle non mi piacciono....
il resto......mi mette un po' di "ansia", più che altro per i colori (assenti!), ma è questione di gusti, ripeto, se vedi casa mia ti senti male!!!
grazie per la pass, appena ho un po' di tempo me la riguardo per bene!

#127
Ciao red ... grazie 1000 per la psw :D
Ma che bella la vostra casa! Mi piacciono molto i colori scelti di mobili, pareti, il quadro della camera da letto ... insomma praticamente tutto complimenti!
Bellissime le lenzuola :D mi sa che ci faccio un pensierino anche io ...
Se proprio devo trovare un piccolo neo beh le pellicole alle finestre non mi piacciono tantissimo, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
... Credo che tornerò a trovarti,sono a caccia di idee.
Ciao e ancora grazie.

#129
grazie mille!
ho guardato tutto attentamente. una gran bella casa, molto moderna
e luminosa ( ma io ho un po' la sindrome e l'eta' di nonna papera :wink:) .
le travi sbiancate sono molto belle.
mi hanno incuriosito molto i...sostituti delle tende, ma non ho capito
se ti permettono di vedere fuori.
home page: www.oliveto.info
*

#130
ciao...commento mentre guardo...
intanto confesso di aver cominciato a guardare le foto dalla 100 in poi :oops: ...tutta la fase della costruzione l'ho saltata..anche xchè ci capisco ben poco....
mi piace molto il colore del muro della zona cucina...il frigo è spettacolare!
il divano è bello grande e comodoso....ma quanto spazio che hai!beata te!

è tutto molto bello....ma forse avrei osato un pò con qualche colore...il bianco/nero/grigio/marrone che domina la tua casa è prorio ciò a cui pensavo io mentre la mia casa era ed è ancora in ristrutturazione...ma poi ho pensato che forse un pò di colore quà e là dà più allegria...infatti sto rivalutando il colore delle pareti...
Immagine


Immagine

#131
Buon pomeriggio a tutti!

x katy71
Ciao, grazie della visita e torna pure quando vuoi!!! ... la porta è sempre aperta!!! :wink:
x fio_rella
le pellicole possono permettere o non possono permettere di vedere fuori, dipende dalla base che uno sceglie! Quelle delle camere mi permettono di veder fuori poichè sono su base neutra mentre quelle del living e dei bagni, per mia scelta, non mi permettono di veder fuori poichè ho scelto una base sainata bianco opaco.
x lanterna
In effetti i colori in una casa dipendono molto dai gusti. Io personalmente trovo che i colori di casa mia (bianco, nero ,grigio e marrone tabacco) siano rilassanti e diano un' idea di ordine (anche mentale!!!! :wink: ... il che non guasta!!!), di tranquillità e di relax! Per ora me la godo così, perchè è così che l'abbiamo voluta poi, in futuro, se mi stancherò, ci vorrà poco a ridipingere le pareti e sarà come avere una casa sempre nuova!!!
La casa è abbastanza grande, siamo sui Mq. 110/120 + Mq. 40 di terrazzo... anzi, considerando che siamo in due, direi che è grande!!! Il living in effetti è volutamente grande: sui 50mq!!! ma l' abbiamo voluto così perchè è la stanza che più viene usata!!!

Grazie a tutti per le visitine e per i commenti che lasciate!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#132
la casa è arredata veramente con buon gusto.
e mi piace molto la vostra scelta di colori.

purtroppo non è "adatta" ad un pupetto, quindi ho poche idee da rubare :wink:

se posso chiedere di chi è il quadro sul letto? mi piace molto

titta

#133
Grazie red per avermi fatto rivisitare la tua casa...è sempre un piacere vederla!
Il living è favoloso!!! beh..il pavimento nero è davvero bello e raffinato: è un gres? Tu l'hai fugato di bianco o sbaglio? Ora che anche noi abbiamo scelto il pavimento nero, mi sono rassicurata molto vedendo il tuo!! Grazie per il giretto! Tornerò senz'altro a trovarti!

#134
Ciao ARANCIO, il quadro della camera matrimoniale è di J. Rayball. L'abbiamo acquistato ad un' asta a Palinuro e ci è piaciuto per la vivacità dei colori. Baci al tuo pupetto!!!

Ciao ALLY ... bentornata e torna pure quando vuoi!!! Il pavimento è un gres ruvido e le fughe, in teoria, sono state fatte con lo stucco nero pece!!! ma di nero non hanno nulla!!! Infatti in settimana mi deve visitare un responsabile del prodotto per vedere di capire ciò che è successo!!! Ora le fughe sono grigie ma io le voglio nere!!!! :cry:
Aspetto di poter vedere il tuo pavimento nero e... complimenti per la scelta!!!! :wink:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137