La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ok quindi dovrei fare un saltino da un dietologo per farmi fare un menù su misura per me..considerando anche l'attività fisica

ehm zero soldi per il dietologo o nutrizionista che sia

non si trova proprio niente in internet giusto per sapere come regolarsi??

#47
zippo_1981 ha scritto:
casimira ha scritto:zippo... me l'ha fatta un medico. funziona. sto bene anche a livello psicologico. in 4 mesi avevo perso 6.5 kg. :wink:
che l'abbia fatta un medico può essere relativo

se stai bene continua su quella strada

6.5kg in 4 mesi è un pò poco....durante la dieta hai fatto delle plicometrie? o impedenziometrie?
più che altro ho fatto solo un tipo di attività fisica da ottobre in poi...
piegamenti e stiramenti per prendere faldoni
addominali per raccogliere penne cadute
ecco... ho camminato ovunque per prendere i regali di Natale :roll:

ergo... direi che va proprio bene :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#48
Infatti cerco di mangiare correttamente e faccio un pò di attività in casa e cammino tanto. Non ho la macchina e prendo l'autobus, quindi per poter andare a lavoro e a girello mi devo fare quasi 1 km a piedi tutti i giorni.
Valentina

#49
sarè ha scritto:ok quindi dovrei fare un saltino da un dietologo per farmi fare un menù su misura per me..considerando anche l'attività fisica

ehm zero soldi per il dietologo o nutrizionista che sia

non si trova proprio niente in internet giusto per sapere come regolarsi??
io sono andata alla asl e ho pagato solo il ticket :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#50
io non ci riesco mica a seguire una dieta :? proprio mi è impossibile, al massimo posso tentare di riguardarmi con pasta, dolcini e biscottini vari ma seguire quello che devo mangiare su un foglietto di carta mi è impossibile!!
quando ero piccola, circa a 14 anni, ero un bel cotechino, riuscì a perdere molti chili in 7-8 mesi, da sola. arrivai a 52-53 kg..se guardo quelle foto..non mi riconosco :cry: comunque ci riuscì solo con la volontà. senza diete del dietologo.
Cominciai sostituendo il pranzo col "pesoforma" le barrette al cioccolato (bone anche) per un periodo. poi mi comprai il libro delle calorie giornaliere e stabilì quali erano le mie. mangiavo un po' di pane e ai pasti poca quantità di quello che volevo, calcolando quanto ogni pitanza fosse in calorie. ogni tanto non rinunciavo a qualche cioccolata ma poi la sera andavo in palestra e smaltivo le calorie (con la ciclette o il tappetino che calcolano le calorie consumate) che avevo mangiato di troppo. insomma mi ero un po' fissata ma non esageravo troppo, cioè non mi ci ero ammalata. oi piano poi, piano piano ho ripreso un po' di chili..sono troppo golosa e non resisto davantiad un dolcino della suocera o della mamma e così eccoci qua.
ci voglio riprovare, da sola, se ce la faccio. ma quando sono ospite dalla suocera..è impossibile non esagerare..mi riempie il piatto ogni volta che scarseggia!!
casinaincampagna
Immagine

#51
sarè ha scritto:ok quindi dovrei fare un saltino da un dietologo per farmi fare un menù su misura per me..considerando anche l'attività fisica

ehm zero soldi per il dietologo o nutrizionista che sia

non si trova proprio niente in internet giusto per sapere come regolarsi??
farsi una dieta "fai da te" con criterio è alla portata di tutti....cosa serve?....quello che serve ogni volta che si inizia un lavoro....conoscenza!

chi meglio di noi conosce il nostro corpo...sai che se mangi quello poi non dormi, se mangi quell'altro ti vengono i bubboni....ecc ecc

la rete può darti tutte le informazioni di cui hai bisogno....calcolare il tuo fabbisogno energetico....tabelle nutrizionali...identificare la nostra struttura fisica...ecc ecc....basta avere volontà

il dietologo è senz'altro più rapido, ha un costo, ma dopo la visita esci con un foglio con scritto cosa devi mangiare senza, il + delle volte, sapere il perchè...

due anni fa sono andato da un dietologo perchè pesavo 104 Kg (alto 1.92m) il dietologo mi dici cosa devo mangiare e non mi da attività fisica se non 30' di camminata....risultato...dopo 2 mesi ho perso 8 Kg...ottimo direi! ma quando mi guardavo alla specchio mi vedevo sempre gonfio....continuavo a non piacermi

ho smesso la dieta e nei mesi ho ripreso tutto....4 mesi fa ero 103 Kg...ho detto basta, sono stufo di vedermi conciato così a 26 anni...ho conoscenze alimentari, sono un chimico, proviamo a fare da soli...mi sono fatto una dieta (lavorandoci sopra un mese aggiustando qua e la) una tabella di esercizi (ho comprato una palestrina a casa)....in quasi 3 mesi ho perso circa 12Kg....11cm di girovita....una taglia e mezza di pantaloni...2cm di circonferenza collo....allo specchio la differenza si nota!

#52
Zippo, su alcune cose hai ragione al 110% ma scusate tutti se insisto con la questione delle proteine animali o vegetali.
Ho già dato alcuni links nel mio precedente intervento e non si parla di dimagrimento, là, ma di prevenzione delle malattie degenerative diminuendo i cibi animali.. non sono bruscolini visto che le malattie degenerative sono ormai all'ordine del giorno nella nostra società. Quindi questa è una cosa da non saltar via come se niente fosse.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#53
Per ZIPPO:

Innanzitutto complimenti per i risultati che hai ottenuto :D
Io anni fa, quando ho smesso di fare attività sportiva, sono passata da 58 kg. a 70 kg.... e dopo circa un annetto sono riscesa a 54 kg. senza nessuna dieta particolare.... ora sono salita a 58 ma perchè sto mangiando tanto e male.
In linea di massima con un po' di dieta dovrei riuscire a perdere i kg. in più.

Essendo che nel frattempo ho superato i 30 e il metabolismo non è più quello di un tempo.... sento proprio il bisogno di regolarizzare la mia alimentazione.

Riesci a scriverci qualche esempio di pasti che, seconto il tuo parere, potrebbero andare bene? Sicuramente sarebbe d'aiuto a molti....
Considera ovviamente che noi siamo donne e quindi il fabbisogno calorico cambia....

Quando parli di grassi cosa intendi? L'olio e.v.o. lo uso abitudinalmente... altri grassi che posso inserire nella dieta quali sono? I formaggi?

Insomma, se ci fai esempi più spicci e semplici da capire, ti sarei molto grata.... :wink:

Grazie mille....

#54
zippo_1981 ha scritto:
sarè ha scritto:ok quindi dovrei fare un saltino da un dietologo per farmi fare un menù su misura per me..considerando anche l'attività fisica

ehm zero soldi per il dietologo o nutrizionista che sia

non si trova proprio niente in internet giusto per sapere come regolarsi??
farsi una dieta "fai da te" con criterio è alla portata di tutti....cosa serve?....quello che serve ogni volta che si inizia un lavoro....conoscenza!

chi meglio di noi conosce il nostro corpo...sai che se mangi quello poi non dormi, se mangi quell'altro ti vengono i bubboni....ecc ecc

la rete può darti tutte le informazioni di cui hai bisogno....calcolare il tuo fabbisogno energetico....tabelle nutrizionali...identificare la nostra struttura fisica...ecc ecc....basta avere volontà

il dietologo è senz'altro più rapido, ha un costo, ma dopo la visita esci con un foglio con scritto cosa devi mangiare senza, il + delle volte, sapere il perchè...

due anni fa sono andato da un dietologo perchè pesavo 104 Kg (alto 1.92m) il dietologo mi dici cosa devo mangiare e non mi da attività fisica se non 30' di camminata....risultato...dopo 2 mesi ho perso 8 Kg...ottimo direi! ma quando mi guardavo alla specchio mi vedevo sempre gonfio....continuavo a non piacermi

ho smesso la dieta e nei mesi ho ripreso tutto....4 mesi fa ero 103 Kg...ho detto basta, sono stufo di vedermi conciato così a 26 anni...ho conoscenze alimentari, sono un chimico, proviamo a fare da soli...mi sono fatto una dieta (lavorandoci sopra un mese aggiustando qua e la) una tabella di esercizi (ho comprato una palestrina a casa)....in quasi 3 mesi ho perso circa 12Kg....11cm di girovita....una taglia e mezza di pantaloni...2cm di circonferenza collo....allo specchio la differenza si nota!
Bravo Zippo allora sarai il nostro consigliere!!!
Ti volevo infatti chiedere una cosa percheè la dieta di casi e claretta hanno molti carboidrati? La mia è molto simile! Io se non mangio carboidrati, appena smetto la dieta ributto su all'istante i kili persi
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#55
claretta ha scritto: Riesci a scriverci qualche esempio di pasti che, seconto il tuo parere, potrebbero andare bene? Sicuramente sarebbe d'aiuto a molti....
non posso scrivere una dieta....non sono un medico...posso dare dei consigli sulla base di personali conoscenze...

claretta ha scritto: Quando parli di grassi cosa intendi? L'olio e.v.o. lo uso abitudinalmente... altri grassi che posso inserire nella dieta quali sono? I formaggi?
anche i formaggi...l'olio evo va bene...una ricca fonte di grassi insaturi è la frutta secca, in particolare mandorle e nocciole (quest'ultime hanno il 69% di grassi) e con la buccia sono ricche di fibra, ottima negli spuntini....il parmigiano è un'ottima fonte di grassi e di minerali oltre a buone proteine del latte e tante (30%)...
claretta ha scritto:Insomma, se ci fai esempi più spicci e semplici da capire, ti sarei molto grata.... :wink:
Grazie mille....
carne bianca o rossa è un mito da sfatare....non cambia...purchè siano prive di grasso...anche il tacchino è grasso se non viene tolto prima!!...fonti proteiche buone sono la fesa di tacchino la bresaola (ma è cara) il tonno...questi vanno bene per uno spuntino...abbinati alla frutta secca ad esempio...altrimenti il tonno all'olio sgocciolato ha i grassi che servono....

leggo di spuntini con 150g di frutta...oltre ad essere solo carboidrati e per di più ad alto IG non da nutrimento...si e no sono 70 kcal...niente!...magari prima di fare attività fisica così l'organismo catabolizza e si che perdere peso ma perchè vi mangiate i muscoli :(

#56
fabi76 ha scritto:Bravo Zippo allora sarai il nostro consigliere!!!
Ti volevo infatti chiedere una cosa percheè la dieta di casi e claretta hanno molti carboidrati? La mia è molto simile! Io se non mangio carboidrati, appena smetto la dieta ributto su all'istante i kili persi
Credo che intendesse dire che i carboidrati ci sono anche nella frutta ecc....

comunque anch'io se non mangio i carboidrati vado in tilt.... forse è questione di abitudine :roll:

#57
claretta ha scritto: comunque anch'io se non mangio i carboidrati vado in tilt.... forse è questione di abitudine :roll:
anch'io 8) infatti a colazione mangio fette biscottate e marmellata...2 o 3 caffè zuccherati al giorno...al mattino servono i carbo per attivare il cervello poi durante la giornata si possono diminuire...il tutto gradualmente...iniziare una dieta dall'oggi al domani è controproducente perchè dopo poco ti stufi!

#58
zippo_1981 ha scritto:
claretta ha scritto: Riesci a scriverci qualche esempio di pasti che, seconto il tuo parere, potrebbero andare bene? Sicuramente sarebbe d'aiuto a molti....
non posso scrivere una dieta....non sono un medico...posso dare dei consigli sulla base di personali conoscenze...

claretta ha scritto: Quando parli di grassi cosa intendi? L'olio e.v.o. lo uso abitudinalmente... altri grassi che posso inserire nella dieta quali sono? I formaggi?
anche i formaggi...l'olio evo va bene...una ricca fonte di grassi insaturi è la frutta secca, in particolare mandorle e nocciole (quest'ultime hanno il 69% di grassi) e con la buccia sono ricche di fibra, ottima negli spuntini....il parmigiano è un'ottima fonte di grassi e di minerali oltre a buone proteine del latte e tante (30%)...
claretta ha scritto:Insomma, se ci fai esempi più spicci e semplici da capire, ti sarei molto grata.... :wink:
Grazie mille....
carne bianca o rossa è un mito da sfatare....non cambia...purchè siano prive di grasso...anche il tacchino è grasso se non viene tolto prima!!...fonti proteiche buone sono la fesa di tacchino la bresaola (ma è cara) il tonno...questi vanno bene per uno spuntino...abbinati alla frutta secca ad esempio...altrimenti il tonno all'olio sgocciolato ha i grassi che servono....

leggo di spuntini con 150g di frutta...oltre ad essere solo carboidrati e per di più ad alto IG non da nutrimento...si e no sono 70 kcal...niente!...magari prima di fare attività fisica così l'organismo catabolizza e si che perdere peso ma perchè vi mangiate i muscoli :(

Quindi il parmigiano grattugiato su un piattino da 80 gr. di pasta integrale al pomodoro fresco + un goccino di olio crudo può andar bene come pranzo?

La frutta secca come spuntino? :roll: Ok... mi piace (fin troppo) ma con 3 noci mi sembra di non aver mangiato nulla... con una mela bella grossa invece mi sento più sazia e arrivo tranquillamente al pasto senza sentire fame.

#59
fabi76 ha scritto: Bravo Zippo allora sarai il nostro consigliere!!!
se posso dare consigli ben venga...ma il primo consiglio è quello di documentarsi da soli...letto un consiglio, il mio o quello di un medico ecc fatevi la vostra cultura e trovate la vostra chiave

ho detto anche medici perchè le fregature stanno anche tra di loro (solo pochi giorni fa ho visto striscia...un medico dietologo dava dei farmaci ansiolitici per dimagrire ad una ragazza con il fisico da modella senza neanche un esame!!!)

fabi76 ha scritto:Ti volevo infatti chiedere una cosa percheè la dieta di casi e claretta hanno molti carboidrati? La mia è molto simile! Io se non mangio carboidrati, appena smetto la dieta ributto su all'istante i kili persi
leggendo la tua dieta in 1a pagina vedo che a colazione sono solo carbo (marmellata/spremuta/fette bisc.) a pranzo hai carbo da pasta e frutta a cena frutta...non vedo pane...lo mangi?

ma non siamo tutti uguali...io se mangio carbo mi gonfio e rallento tutto...su di te può essere il contrario...devi vedere come reagisce il tuo corpo e poi valutare...

#60
claretta ha scritto: Quindi il parmigiano grattugiato su un piattino da 80 gr. di pasta integrale al pomodoro fresco + un goccino di olio crudo può andar bene come pranzo?

La frutta secca come spuntino? :roll: Ok... mi piace (fin troppo) ma con 3 noci mi sembra di non aver mangiato nulla... con una mela bella grossa invece mi sento più sazia e arrivo tranquillamente al pasto senza sentire fame.
il parmigiano è utilizzata principalmete come fonte di proteine...ma è anche ricco di grassi...

se mangi la pasta la fonte di grassi è già nel condimento...quindi meglio evitare il parmigiano...ma questo vale se sei in un regime dove devi perdere peso...in una dieta di mantenimento la spolverata di parmigiano va benissimo...il parmigiano è un'ottimo spuntino....un pezzo da 60g...poi dipende dal fabbisogno

con 3 noci che ci fai?! :lol: ...20 grammi...sono circa una dozzina di mandorle medie...ma nello spuntino andrebbe aggiunta una fonte proteica...due fette di pane bianco con della fesa di tacchino o bresaola o tonno...

è la dose che fa il veleno no?....le quantità fanno la differenza, gli alimenti all'inizio è bene pesarli ma solo per farsi l'occhio...in genere abbondiamo sempre e quello ci frega! una volta che sai che una dozzina di mandorle è la dose se ne mangi 11 o 13 o 14 non cambia molto...se ne mangi 30 si !!!...bisogna conoscere le caratteristiche di quello che si mangia...in questo forum siete esperte nel riconoscere un eldom piuttosto che un altro! a volte meglio di chi li vende perchè li vivete....lo stesso discorso vale per ciò che mangiate...

la frutta è ricca di zuccheri ad alto IG...in genere i carbo ad alto IG danno subito un forte senso di sazietà perchè innalzano il livello di glicemia nel sangue velocemente (i dolci ad esempio) ma l'effetto di sazietà sparisce in tempi rapidi...mentre carbo con bassi IG liberano energia lentamente...