La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lughezza massima top in vetro valcucine!!!

#1
Buone notte a tutti, io e la mia futura mogliettina, ci siamo recati presso un centro autorizzato valcucine, in prov. di Catania, durante la stesura del preventivo abbiamo richiesto un top in vetro profondo 80 cm, il rivenditore ci ha fatto notare che valcucine, con un top da 80 cm di profondità in vetro per il modello artematica vitrum, può avere una lungezza max in un unico pezzo di 3,20 mt, non è neppure ottenibile arichiesta un top unico da 3,30 mt :shock: Tutto ciò ci è apparso molto strano la ns. composizione di cucina misura in tutto 3,30 mt, ed è costituita linearmente, da n.3 moduli da 90 cm, e n1 moduli da 60 cm, x un tot. di 3,30, misure del tutto standard. Per arrivare ad avere un topo x un tot. di 3,30 mt, secondo loro era necessario unirne n.2 pezzi!!! Sentendo ciò ho desistito a chiudere il contratto. E' possibile tutto ciò? Chiedo a chiunque possiede o conosce bene valcucine vitrum se quanto ci hanno detto risulta vero.

Saluti

#2
si... la lastra è da 320... quindi per arrivare a 330 devi fare una giunta, preferibilmente falla al centro di lavello o piano cottura che si maschera meglio...

non capisco perchè questi dubbi... al rivenditore cosa gliene verrebbe a dirti una cosa per una altra ??? ogni materiale ha i suoi limiti, per gli agglomerati è 300 cm., per il laminato 420, alcune pietre non arrivano a 250....

certo che se parti con questo grado di fiducia verso il tuo fornitore, vivrai male l'acquisto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Non sono un'esperta, ma che io sappia ogni top ha una lunghezza massima.
Ma al di là di una conoscenza tecnica, ragionandoci, credo sia anche plausibile che una lastra di vetro non possa estendersi per troppi metri; e per una questione di lavorazione e per una di trasporto.

#4
ccd ha scritto:si... la lastra è da 320... quindi per arrivare a 330 devi fare una giunta, preferibilmente falla al centro di lavello o piano cottura che si maschera meglio...

non capisco perchè questi dubbi... al rivenditore cosa gliene verrebbe a dirti una cosa per una altra ??? ogni materiale ha i suoi limiti, per gli agglomerati è 300 cm., per il laminato 420, alcune pietre non arrivano a 250....

certo che se parti con questo grado di fiducia verso il tuo fornitore, vivrai male l'acquisto...

quoto

#5
Secondo me Ania fa bene a preoccuparsi: da non esperta, potevo dubitare anche io.. che ne so, magari fare 2 lastre piuttosto che una poteva essere più economico per il rivenditore... non so!
Durante l'acquisto di una cucina, soprattutto per la Valcucine Vitrum, bisogna mettere al vaglio tutto. Se si mostra leggerezza, sai quanto ci giocano sopra 'sti rivenditori? ( :P non me ne vogliano coloro che partecipano al forum impartendo consigli fruttuosi..)

#6
valenne83 ha scritto:Secondo me Ania fa bene a preoccuparsi: da non esperta, potevo dubitare anche io.. che ne so, magari fare 2 lastre piuttosto che una poteva essere più economico per il rivenditore... non so!
al limite il rivenditore ha interesse a venderti soluzioni più costose, non più economiche... ma vabbè...

sul resto sorvolo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
valenne83 ha scritto:Più economiche per lui, ma allo stesso prezzo per te che non te ne intendi......
vabbè...secondo te uno per guadagnare qualche centinaio di euro fa questi esperimenti ??? per un mobiliere, vendere mobili è un lavoro, non un gioco d'azzardo e ti spiego il perchè: una soluzione o esiste o non esiste, se esiste e il cliente la vuole, più costosa è e meglio è per il rivenditore (che guadagna di più); se esiste, il cliente la vuole e il rivenditore non la propone rischia di perdere la vendita (quindi tutto il guadagno); se non esiste, non esiste...

credo di non aver mai conosciuto qualcuno di così stupido da rischiare di perdere la vendita di una cucina per tentare di grattare qualche centinaio di euro con una mossa da furbetto del quartierino...

ragazzi, non abbiate ansia da prestazione... chissà perchè quando dei ragazzi giovani cominciano con i primi acquisti importanti (casa, arredamento, auto...), hanno una sorta di ansia di non apparire degli sprovveduti... io mi trovo sempre meglio quando ho a che fare con persone di mezza età, sanno già come funziona il mondo e capiscono (senza sforzarsi) se c'e' la fregatura o meno... così ci si può concentrare sull'acquisto, che è più utile per tutti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Ma che discorsi fai?
Come mai per la stessa cucine, stessa identica composizione, stessi Eldom, un mobiliere mi fa un prezzo da pazzi, ed un altro mi fa un preventivo più ragionevole?
Risposta: il primo io lo chiamo imbroglione. Il secondo onesto. Il primo indubbiamente mi fa pagare di più i pezzi che scelgo, e qui non si parla di soluzioni intelligenti o meno: ci gioca dentro alla grande.
Prendete ad esempio i neon sottopensili: perchè voi mobilieri ce li dovete fare pagare 500 euro, quando vai al Castorama e te li compri con 100 euro!!!

#10
ccd ha scritto:credo di non aver mai conosciuto qualcuno di così stupido da rischiare di perdere la vendita di una cucina per tentare di grattare qualche centinaio di euro con una mossa da furbetto del quartierino...
... infatti lo fanno solo con i clienti più sprovveduti ed ingenui...
Capisco che è un lavoro e che tanti lo fanno con onestà, ma c'è anche il guadagno...
Si vede che a Milano e dintorni sono tutti onesti... a 70 km di distanza invece ti assicuro che ce ne sono un pacco!

#11
valenne83 ha scritto:Ma che discorsi fai?
Come mai per la stessa cucine, stessa identica composizione, stessi Eldom, un mobiliere mi fa un prezzo da pazzi, ed un altro mi fa un preventivo più ragionevole?
Risposta: il primo io lo chiamo imbroglione. Il secondo onesto. Il primo indubbiamente mi fa pagare di più i pezzi che scelgo, e qui non si parla di soluzioni intelligenti o meno: ci gioca dentro alla grande.
Prendete ad esempio i neon sottopensili: perchè voi mobilieri ce li dovete fare pagare 500 euro, quando vai al Castorama e te li compri con 100 euro!!!
allora, distinguiamo, un conto è tentare di vendere una cosa per un'altra (azione disonesta), un altro è vendere la propria merce al prezzo che si stabilisce... ognuno ha diritto di fissare il prezzo della merce che vende, il cliente farà le sue considerazioni in proposito...

di neon, ce ne sono di tutti i prezzi anche dai mobilieri, e quelli di livello castorama, li paghi quanto al castorama, quello che puoi pagare in più è l'installazione, perchè anche al castorama non è compresa...

tornando alla tua esperienza, cucine apparentemente uguali possono avere prezzi diversi, dipende dalla dotazione, un esempio: una base angolo con cestello estraibile (non quelli a mezzaluna che sono cavolate) costa il triplo (a volte di più) della stessa base con ripiano...
se il primo rivenditore te l'ha inserita e il secondo no, questo non significa che il primo è un imbroglione, ti ha semplicemente fatto una proposta d'altro livello...

P.S. la base angolo era puramente un esempio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
valenne83 ha scritto:Ma che discorsi fai?
Come mai per la stessa cucine, stessa identica composizione, stessi Eldom, un mobiliere mi fa un prezzo da pazzi, ed un altro mi fa un preventivo più ragionevole?
Risposta: il primo io lo chiamo imbroglione. Il secondo onesto. Il primo indubbiamente mi fa pagare di più i pezzi che scelgo, e qui non si parla di soluzioni intelligenti o meno: ci gioca dentro alla grande.
Prendete ad esempio i neon sottopensili: perchè voi mobilieri ce li dovete fare pagare 500 euro, quando vai al Castorama e te li compri con 100 euro!!!
ma che discorsi fai anche tu? :wink:
che senso ha confrontare un neon comprato in un negozio, fatto su misura per la tua cucina e montato, con uno standard preso in un ipermercato che poi ti devi montare???
è come dire al ristorante: ma perché la tua carne cucinata su mia richiesta costa di più di quella nella vaschetta in polistirolo del supermercato?
eddai.... :wink:
penne.2010

#13
annagaia ha scritto:Non sono un'esperta, ma che io sappia ogni top ha una lunghezza massima.
Ma al di là di una conoscenza tecnica, ragionandoci, credo sia anche plausibile che una lastra di vetro non possa estendersi per troppi metri; e per una questione di lavorazione e per una di trasporto.
Quasi ogni top ... se lo fai in corian lo fai su misura in loco ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#14
lupo77 ha scritto:se lo fai in corian lo fai su misura in loco ... 8)
è un po' diverso, la giunta vien saldata sul posto... comunque se il lavoro è ben fatto la giunta è invisibile....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
pennealragu ha scritto:
valenne83 ha scritto:Ma che discorsi fai?
Come mai per la stessa cucine, stessa identica composizione, stessi Eldom, un mobiliere mi fa un prezzo da pazzi, ed un altro mi fa un preventivo più ragionevole?
Risposta: il primo io lo chiamo imbroglione. Il secondo onesto. Il primo indubbiamente mi fa pagare di più i pezzi che scelgo, e qui non si parla di soluzioni intelligenti o meno: ci gioca dentro alla grande.
Prendete ad esempio i neon sottopensili: perchè voi mobilieri ce li dovete fare pagare 500 euro, quando vai al Castorama e te li compri con 100 euro!!!
ma che discorsi fai anche tu? :wink:
che senso ha confrontare un neon comprato in un negozio, fatto su misura per la tua cucina e montato, con uno standard preso in un ipermercato che poi ti devi montare???
è come dire al ristorante: ma perché la tua carne cucinata su mia richiesta costa di più di quella nella vaschetta in polistirolo del supermercato?
eddai.... :wink:
Era solo per dire che avete un margine molto, ma molto abbondante. Montare un neon non credo costi 400 euro... nemmeno 100, nemmeno 50.