La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Molto propabilmente siete amici, o piu' semplicemente conoscenti.
Personalmente se un cliente mi acquista un prodotto presente in mostra, non chiedo nessun acconto, ma se l'oggetto deve essere ordinato l'acconto anche se minimo lo chiedo sempre.
L'acconto solitamente ( parlo sempre come lavoro io )non viene chiesto anche quando di mezzo c'e' una finanziaria.
Ciao.
scheggia75 ha scritto:dove sono andato io mi ha detto di fare come volevamo noi e in caso di acconto non ha chiesto nessuna cifra ne menzionato nessuna %.

#32
Per il mobiliere, un pagamento in contanti o con la finanziaria e' la stessa cosa, anzi con la finanziaria e' senz'altro meglio, a meno che il finanziamento e' un tasso zero.

giuseppe1981 ha scritto:scusate se mi intrometto ma secondo voi se si paga una cucina in contanti si ha la possibilita di un ulteriore sconto? lo so che dipende dal venditore ma c'è piu margine di trattativa secondo voi? grazie

#33
Le furbate non servono a niente, assegni, carta di credito o contanti sono uguali, il mobiliere a consegna avvenuta deve tassativamente rilasciarti o la fattura o lo scontrino fiscale, altrimenti non esiste garanzia.
Sia la fattura che lo scontrino devono riportare l'importo esatto.
Ciao
scheggia75 ha scritto:
giuseppe1981 ha scritto:scusate se mi intrometto ma secondo voi se si paga una cucina in contanti si ha la possibilita di un ulteriore sconto? lo so che dipende dal venditore ma c'è piu margine di trattativa secondo voi? grazie
secondo me puoi "rompere" le scatole e farti fare uno sconto maggiore, ma concordalo in fase di compromesso.

Se paghi con assegni, carta di credito ecc..risulta la cifra pagata e quindi di conseguenza la fattura sarà di tale cifra.
Se invece paghi in contanti, una parte di quota potrebbe essere omessa dalla fattura e quindi.... :twisted:

Pero' magari qualcuno del ramo puo' dire qualcosa di piu' reale in questo.

#34
Ciao
Ero sicuro che avresti risposto, e sono felice che l'hai fatto, sei sempre molto obbiettiva e pratica ( scrivi esattamente cio' che pensi )
Quello che intendevo dire, che se vai da Ikea, o da qualsiasi altro negozio del genere, la merce la paghi ancor prima di averla portata a casa e verificato se tutto e' ok.
Non sempre poi le cucine Ikea sono piu' convenienti di altre, i rischi non sono sempre calcolati, personalmente ho avuto una cliente che ha acquistato una cucina Ikea, portata a casa ha avuto difficolta' nel montaggio perche' aveva l' angolo fuori squadro, l'Ikea non ha corrisposto in nessuno modo dicendo che loro sono esonerati da problemi di questo genere, che qualsiasi problema legato a misurazioni errate da parte del cliente non sono da attribuire a Ikea, questa cliente con non poca vergogna ( da me si era fatta fare diversi preventivi, ma poi ha deciso almeno per la cucina di acquistarla all'Ikea ), e' venuta a chiedermi aiuto, fortunatamente la cucina della cliente era laccata nera, anche molto bella devo dire, quindi per me ordianare un'angolo base con il fuori squadro non e' stato un problema, neanche per il piano in laminato.
In poche parole la cliente ha speso piu' di quanto le avevo chiesto io, per una cucina simile.
Se una cosa simile succedeva con i mobiliere sotto casa, stai tranquilla che quello non vedeva un'euro affinche la cucina non veniva sistemata.
Sbaglio ?

rananera ha scritto:
Una domanda, se acquistate la Vs. cucina presso Ikea, come la pagate?
il paragone con ikea è pressocchè impossibile...la paghi comunque meno, rischi meno, hai già messo in conto che dovrai lavorarci in prima persona.
e comunque la paghi nel momento in cui, fisicamente, la stai portando fuori dal negozio, non prima 8)

#35
Non sbagli ma la tua cliente ha fatto secondo me un errore non da poco, ossia di tirarsi giù le misure da sola.
Io ho amici geometri ma le misure le farò assolutamente tirar giù dal mobiliere, da ikea o da qualsiasi altro consulente dove acquisterò la cucina, così se le misure non corrispondono sono affari loro, e questa cosa se possibile me la farò mettere x iscritto nel contratto altrimenti andrò da un'altro mobiliere.

#36
Bravo.
Pero' Ikea non effettua rilievi misure, :( ma solo consulenza in sede, oppure on-line.
Grazia, la mia cliente ha portato semplicemente il progetto della casa, come ha fatto con me, io pero' le ho detto che le misure andavano riprese dal vero perche' le misure di progetto non corrispondono mai con quelle di realizzazione.
E' compito del mobiliere effettuare i rilievi esonerando da ogni problema il cliente.
Ciao.

rez ha scritto:Non sbagli ma la tua cliente ha fatto secondo me un errore non da poco, ossia di tirarsi giù le misure da sola.
Io ho amici geometri ma le misure le farò assolutamente tirar giù dal mobiliere, da ikea o da qualsiasi altro consulente dove acquisterò la cucina, così se le misure non corrispondono sono affari loro, e questa cosa se possibile me la farò mettere x iscritto nel contratto altrimenti andrò da un'altro mobiliere.

#37
mavi2013 ha scritto:Bravo.
Pero' Ikea non effettua rilievi misure, :( ma solo consulenza in sede, oppure on-line.
Grazia, la mia cliente ha portato semplicemente il progetto della casa, come ha fatto con me, io pero' le ho detto che le misure andavano riprese dal vero perche' le misure di progetto non corrispondono mai con quelle di realizzazione.
E' compito del mobiliere effettuare i rilievi esonerando da ogni problema il cliente.
Ciao.

rez ha scritto:Non sbagli ma la tua cliente ha fatto secondo me un errore non da poco, ossia di tirarsi giù le misure da sola.
Io ho amici geometri ma le misure le farò assolutamente tirar giù dal mobiliere, da ikea o da qualsiasi altro consulente dove acquisterò la cucina, così se le misure non corrispondono sono affari loro, e questa cosa se possibile me la farò mettere x iscritto nel contratto altrimenti andrò da un'altro mobiliere.
Se vai sul sito di Ikea o come ho già fatto io chiedendo in un centro, le misure te le prendono loro se vuoi e paghi 35 euro entro 60 km dal negozio; se si è più lontani si paga oltre ai 35 euro un 0,28 cent ogni km in più, mi sembra.

#38
fortunatamente la cucina della cliente era laccata nera, anche molto bella devo dire
aaaargh

#39
rananera ha scritto:
fortunatamente la cucina della cliente era laccata nera, anche molto bella devo dire
aaaargh
a proposito di laccato nero.... all'ikea non hanno modelli laccati neri mi sembra; solo bianco e credo si chiami modello applad, o sbaglio. Di nero hanno solo la finitura marrone nero che è cmq con le venature e non è lucido, altrimenti hanno la finitura in vetro temperato che è nera.

Ola :)

#40
Perche' aaaaargh ?

rananera ha scritto:
fortunatamente la cucina della cliente era laccata nera, anche molto bella devo dire
aaaargh

#41
Perche' aaaaargh ?

rananera ha scritto:
fortunatamente la cucina della cliente era laccata nera, anche molto bella devo dire
aaaargh

#42
Perche' aaaaargh ?

rananera ha scritto:
fortunatamente la cucina della cliente era laccata nera, anche molto bella devo dire
aaaargh

#43
Ri confermo quello che ho gia' detto, la cucina e' stata presa all'ikea, e' nera, con particolari in acciaio, e' molto carina.
rez ha scritto:
rananera ha scritto:
fortunatamente la cucina della cliente era laccata nera, anche molto bella devo dire
aaaargh
a proposito di laccato nero.... all'ikea non hanno modelli laccati neri mi sembra; solo bianco e credo si chiami modello applad, o sbaglio. Di nero hanno solo la finitura marrone nero che è cmq con le venature e non è lucido, altrimenti hanno la finitura in vetro temperato che è nera.

Ola :)

#44
argh perchè quella lì, nera, ma laminata (non laccata) sarebbe stata la mia cucina se fossi arrivata tre giorni prima della...fine produzione :twisted:
attualmetne in nero (nero, non marrone nero) c'è ma in vetro bordato acciaio (e non proprio tuuuutte le combinazioni di mobili-pensili) :wink:

#45
Cosa, :shock: devo pagare per un servizio che dovrebbe essere compreso con l'acquisto ?
I rilievi vengono effettuati solo quando il contratto e' chiuso, le prime misure vengono fornite solitamente dal cliente.
Se poi il cliente chiede una consulenza al di fuori dalla vendita della cucina, o di cio' che ha acquistato, e' giusto che venga pagato.
Boh !!!!!!!
rez ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Bravo.
Pero' Ikea non effettua rilievi misure, :( ma solo consulenza in sede, oppure on-line.
Grazia, la mia cliente ha portato semplicemente il progetto della casa, come ha fatto con me, io pero' le ho detto che le misure andavano riprese dal vero perche' le misure di progetto non corrispondono mai con quelle di realizzazione.
E' compito del mobiliere effettuare i rilievi esonerando da ogni problema il cliente.
Ciao.

rez ha scritto:Non sbagli ma la tua cliente ha fatto secondo me un errore non da poco, ossia di tirarsi giù le misure da sola.
Io ho amici geometri ma le misure le farò assolutamente tirar giù dal mobiliere, da ikea o da qualsiasi altro consulente dove acquisterò la cucina, così se le misure non corrispondono sono affari loro, e questa cosa se possibile me la farò mettere x iscritto nel contratto altrimenti andrò da un'altro mobiliere.
Se vai sul sito di Ikea o come ho già fatto io chiedendo in un centro, le misure te le prendono loro se vuoi e paghi 35 euro entro 60 km dal negozio; se si è più lontani si paga oltre ai 35 euro un 0,28 cent ogni km in più, mi sembra.