La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Claudia81 ha scritto:
no no, intendo proprio io ho una casa, già mia, dove viviamo. ci sposiamo (fa differenza se in comunione o separazione? dimmi tu). la casa diventa anche sua?
se mi succede qualcosa lui rimane x la strada?
se abbiamo figli va tutto a loro e a lui nulla?
se vi sposate non c'è problema tu schiatti e la tua casetta va a lui e ai tuoi figli e lui ha cmq il diritto ad usarla vita natural durante anche se la proprietà la condivide con i figli... ma se tu non schiatti la casa è tua e resta solo tua matrimonio o no :roll:....
forse sono stata un pò cruda :twisted: ma almeno non mi puoi accusare di aver usato termini legali :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 16/01/08 17:03, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#47
Claudia81 ha scritto:
paprina ha scritto:eh ho capito, ma se lui non parla....................ci vuole qualche messaggio subliminale.
prendi il discorso famiglia alla lontana, parlate dei dico e cose simili..........se tu non ne parli magari lui può pensare che non ti interessi :wink:
quoto la papera
butta lì il discorso, qualche battuta, qualche frasetta messa lì...
si insomma butta l'amo e vedi se abbocca :lol:
intanto sondi il terreno :wink:

Sì.... ma io sono imbranata con certe cose.... mi impapinerei subito :shock:

Fatemi qualche esempio 8)

#48
claretta ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
paprina ha scritto:eh ho capito, ma se lui non parla....................ci vuole qualche messaggio subliminale.
prendi il discorso famiglia alla lontana, parlate dei dico e cose simili..........se tu non ne parli magari lui può pensare che non ti interessi :wink:
quoto la papera
butta lì il discorso, qualche battuta, qualche frasetta messa lì...
si insomma butta l'amo e vedi se abbocca :lol:
intanto sondi il terreno :wink:

Sì.... ma io sono imbranata con certe cose.... mi impapinerei subito :shock:

Fatemi qualche esempio 8)
senti caro ne parlavo con delle amiche ( NOI) e mi sono messa a pensarci un pò su... se mi succedesse qualcosa io vorrei che i miei beni passassero a te, perchè siamo una famiglia, cosa ne pensi?



concordo ce il discorso sul cornicione era più accatitvante, ma magari non per lui :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 16/01/08 17:06, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#49
Kalimeroxxx ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
no no, intendo proprio io ho una casa, già mia, dove viviamo. ci sposiamo (fa differenza se in comunione o separazione? dimmi tu). la casa diventa anche sua?
se mi succede qualcosa lui rimane x la strada?
se abbiamo figli va tutto a loro e a lui nulla?
se vi sposate non c'è problema tu schiatti e la tua casetta va a lui e ai tuoi figli e lui ha cmq il diritto ad usarla vita natural durante anche se la proprietà la condivide con i figli... ma se tu non schiatti la casa è tua e resta solo tua matrimonio o no :roll:....
forse sono stata un pò cruda :twisted: ma almeno non mi puoi accusare di aver usato termini legali :lol: :lol: :lol:
non aver paura d'esser cruda :D
se non abbiamo figli e io schiatto la casa rimane cmq a lui, sia che ci sposiamo in comunione sia in separazione dei beni? scusa ma sono di coccio :cry: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#50
Kalimeroxxx ha scritto:

senti caro ne parlavo con delle amiche ( NOI) e mi sono messa a pensarci un pò su... se mi succedesse qualcosa io vorrei che i miei beni passassero a te, perchè siamo una famiglia, cosa ne pensi?



concordo ce il discorso sul cornicione era più accatitvante, ma magari non per lui :lol: :lol: :lol:
oppure guardando un film di sposi butti lì qualche apprezzamento... o fai qualche commenti riguardo colleghi/amici che si sposano...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
diciamo che non lavorare sarebbe il mio sogno ma al contempo non penso proprio che i piacerebbe farmi "mantenere", tanto la questione non mi si pone per due motivi:

a) con lo stipendio da fame del mio moroso saremmo tempo zero sotto a un ponte

b) anche se lui guadagnasse fior di soldi non credo proprio conoscendolo che sarebbe contento di andare a farsi il cu.lo a capanna (visto che per lui lavorare non è un divertimento) per mantenere me.

Diciamo che la mia aspirazione futura sarebbe quella di fare un part time, in modo da portare a casa qualche soldo e al contempo avere un po' di tempo per me e per la casa alla quale baderei io togliendo a lui l'incombenza delle pulizie che ora chiaramente facciamo in due visto che lavoriamo entrambi a tempo pieno.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#52
Claudia81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:

senti caro ne parlavo con delle amiche ( NOI) e mi sono messa a pensarci un pò su... se mi succedesse qualcosa io vorrei che i miei beni passassero a te, perchè siamo una famiglia, cosa ne pensi?



concordo ce il discorso sul cornicione era più accatitvante, ma magari non per lui :lol: :lol: :lol:
oppure guardando un film di sposi butti lì qualche apprezzamento... o fai qualche commenti riguardo colleghi/amici che si sposano...

Mmmm..... credo che questo non funzionerebbe.... lui è una persona più sul concreto che sul romantico.

Uff.... finora non ne ho mai sentito la mancanza.... ma mi fate venire voglia del "brillocco" onesto :wink:

#53
quoto paprina e claudia, io e il mio lui abbiamo avuto conto in comune fin da subito, non facciamo distinzione tra stipendio mio e stipendio suo, è tutto nostro..e se potessi permettermelo me ne stare tranquillamente senza lavorare.
Il discorso sarebbe diverso se facessi un lavoro che mi piace particolarmente allora non lo lascerei.
brilloccate ma disoneste

#54
sarè ha scritto:sono l'unica che ha il "problema" contrario..

...il "mio" "censured"...emhh adorato compagno farebbe volentieri il matenuto..

mi ha anche proposto "tu lavori e io stò a casa con il grembiulino a fare pulizie cucinare stirare, e la sera mi faccio trovare pronto per una notte appassionata...." :shock:

sinceramente non so quanto scherzasse...voglia di lavorare zero :?
sarè il mio è uguale uguale e mi ha detto la stessa cosa, diciamo che se io guadagnassi abbondantemente per due mi potrebbe anche stare bene che lui se ne stia a casa, ma vorrebbe dire che quando io torno non devo muovere neanche un dito :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#55
Kalimeroxxx ha scritto:
claretta ha scritto:
Claudia81 ha scritto: quoto la papera
butta lì il discorso, qualche battuta, qualche frasetta messa lì...
si insomma butta l'amo e vedi se abbocca :lol:
intanto sondi il terreno :wink:

Sì.... ma io sono imbranata con certe cose.... mi impapinerei subito :shock:

Fatemi qualche esempio 8)
senti caro ne parlavo con delle amiche ( NOI) e mi sono messa a pensarci un pò su... se mi succedesse qualcosa io vorrei che i miei beni passassero a te, perchè siamo una famiglia, cosa ne pensi?



concordo ce il discorso sul cornicione era più accatitvante, ma magari non per lui :lol: :lol: :lol:
Questo potrebbe essere un ragionamento sensato.... la casa dei miei (molto grande) passerà in eredità a me (figlia unica).... e se dovesse succedermi qualcosa a chi andrebbe?
Ai cugini :shock: :shock: ODDIO NOOOOO!!!!

E' ovvio che preferirei che ce l'abbia lui....

Questo potrebbe essere un argomento interessante per capire come la pensa lui.... devo solo trovare il momento adatto.... :wink:

#56
Noi da sposati abbiamo due conti separati ma solo perchè li avevamo già e avendo spese abbastanza basse di gestione li abbiamo mantenuti così, ma non è che io dico quello che mio e quello è suo...

...ho pagato io l'assicurazione della sua macchina e lui svariate volte mi ha pagato il parrucchiere o altre cose futili... non è che poi rivogliamo i soldi indietro...

come hanno già detto quello che è mio è suo e quello che è suo è mio....
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#57
No...io mi riferivo alla disponibilità!
Comunque, per quanto alto l'altro stipendio possa essere, non toglierei mai dei soldi alla famiglia per un paio di scarpe inutili, al mio stipendio sì!
Ma non perchè il maritino si arrabbierebbe! I miei soldi sono di entrambi e i suoi anche! Nessuno dei due va al super e torna con lo scontrino in mano!
Il discorso delle scarpe inutili (vado poco dal parrucchiere quindi è l'unica vera spesa mia e futile!) rientra proprio nel mio essere...starei senza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#59
pititta78 ha scritto:Noi da sposati abbiamo due conti separati ma solo perchè li avevamo già e avendo spese abbastanza basse di gestione li abbiamo mantenuti così, ma non è che io dico quello che mio e quello è suo...

...ho pagato io l'assicurazione della sua macchina e lui svariate volte mi ha pagato il parrucchiere o altre cose futili... non è che poi rivogliamo i soldi indietro...

come hanno già detto quello che è mio è suo e quello che è suo è mio....
tutto questo non fa una piega.... finchè va tutto bene! Quando invece le cose si mettono male, e purtroppo capita e anche spesso e anche dopo tanti anni di matrimonio...le persone che tanto si sono amate, si trasformano come non immagineresti mai :? ---credo che Kali possa confermare, professionalmente parlando :roll: