La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
poi io non ho capito una cosa: l'uomo va a lavorare perchè deve portare lo stipendio a casa...la donna perchè deve essere indipendente?

Che lui non può comprarsi niente che gli piaccia? se si lavora in due si contribuisce in due alle spese familiari e se c'è da togliersi uno sfizio se lo tolgono entrambi...

...se lavora solo uno, magari ci si potrà togliere meno sfizi, ma comunque non credo che comprare una volta ogni tanto qualcosa di inutile mandi in rovina una famiglia...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#78
credo che sono fuori gioco già a partire dal PS.....dopo che hai studiato, ti sei laureata, hai fatto tanti sacrifici.....chi è che rinuncerebbe alle proprie gratificazioni personali ed economiche?
iooo ioo iooooooo
(e son serissima, sarà che son figlia di casalinga strafelice d'esserlo, impegnata in qualsiasi cosa le stia passando per la testa... :D )

#81
rananera ha scritto:
credo che sono fuori gioco già a partire dal PS.....dopo che hai studiato, ti sei laureata, hai fatto tanti sacrifici.....chi è che rinuncerebbe alle proprie gratificazioni personali ed economiche?
iooo ioo iooooooo
(e son serissima, sarà che son figlia di casalinga strafelice d'esserlo, impegnata in qualsiasi cosa le stia passando per la testa... :D )
Un mito!!!! 8) 8)

#84
claretta ha scritto:
gebo ha scritto:Ma cosa avete contro il matrimonio? In fondo quello civile e' solo il modo di riconoscere fronte alla societa' la formazione di una famiglia

Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
Claretta anche il mio non era d'accordo ma poi l'ho convinto in quanto:
1. Se lui si ammalasse io se i medici sono fiscali non potrei nemmeno sapere cosa ha o fare i colloqui con i medici o altro perchè non sono sua parente (questa estate mi è capitato e per fortuna ho trovato medici che se ne stra fregavano!!)
2. Se tu dovessi morire lui non avrebbe la pensione di reversibilità e si troverebbe a dividere la casa con ii tuoi fratelli o genitori e magari avere il mutuo cointestato con te.
Quello che voglio dire è che ci sono solo vantaggi da un matrimonio.
Gli svantaggi ci sarebbero nell caso di comunione dei beni...eventualmente!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#86
fabi76 ha scritto:
claretta ha scritto:
gebo ha scritto:Ma cosa avete contro il matrimonio? In fondo quello civile e' solo il modo di riconoscere fronte alla societa' la formazione di una famiglia

Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
Claretta anche il mio non era d'accordo ma poi l'ho convinto in quanto:
1. Se lui si ammalasse io se i medici sono fiscali non potrei nemmeno sapere cosa ha o fare i colloqui con i medici o altro perchè non sono sua parente (questa estate mi è capitato e per fortuna ho trovato medici che se ne stra fregavano!!)
2. Se tu dovessi morire lui non avrebbe la pensione di reversibilità e si troverebbe a dividere la casa con ii tuoi fratelli o genitori e magari avere il mutuo cointestato con te.
Quello che voglio dire è che ci sono solo vantaggi da un matrimonio.
Gli svantaggi ci sarebbero nell caso di comunione dei beni...eventualmente!
legge della privacy. se spifferi notizie ad un "non parente" potresti avere grane tu.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#87
Tutte (o quasi) lavoriamo.... alcune di noi vivono il lavoro come una cosa che ci da indipendenza economica da un lato ma dall'altro ci limita in altre cose.

La scelta di cui si parla è soggettiva perchè ognuno di noi ha delle priorità nella vita.... per alcuni è la famiglia, per altri il lavoro....


Io negli ultimi anni vivo il lavoro come una specie di schiavitù... continuo a farlo perchè per il momento "devo"... ma se potessi realizzarmi tramite altre cose sarei sicuramente più felice.


P.S. PER RANA
Tornando al tema iniziale.... se non fossi sposata cosa faresti?

#88
penso che sia una richiesta assurda ed egoista! :twisted:
e poi l'uomo che fa tale proposta è anche stupido......non pensa al suo futuro.....una moglie casalinga significherebbe una ex moglie da MANTENERE. :lol:

#89
silbhe ha scritto:
fabi76 ha scritto:
claretta ha scritto:
Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
Claretta anche il mio non era d'accordo ma poi l'ho convinto in quanto:
1. Se lui si ammalasse io se i medici sono fiscali non potrei nemmeno sapere cosa ha o fare i colloqui con i medici o altro perchè non sono sua parente (questa estate mi è capitato e per fortuna ho trovato medici che se ne stra fregavano!!)
2. Se tu dovessi morire lui non avrebbe la pensione di reversibilità e si troverebbe a dividere la casa con ii tuoi fratelli o genitori e magari avere il mutuo cointestato con te.
Quello che voglio dire è che ci sono solo vantaggi da un matrimonio.
Gli svantaggi ci sarebbero nell caso di comunione dei beni...eventualmente!
legge della privacy. se spifferi notizie ad un "non parente" potresti avere grane tu.

Però io conosco una persona che pochi mesi fa (ha quasi 80 anni) si è trovata con l'uomo che amava (si amavano ancora come i primi tempi) che è stato male.... la figlia di lui (avuta da un precedente matrimonio) che abita a chilometri di distanza e che non ha mai cercato suo padre ha deciso di sbatterlo in una casa di riposo che si trovava a molti km. da dove vivevano

lei non essendo sua moglie non ha potuto opporsi.... risultato... nel giro di un anno è morto e la sua compagna, durante il ricovero, non potendolo raggiungere facilmente con i mezzi, è riuscita a vederlo solamente una decina di volte.

Noi abbiamo condiviso le sue angoscie.... ed è stato straziante :cry: :cry:

#90
claretta ha scritto:

Però io conosco una persona che pochi mesi fa (ha quasi 80 anni) si è trovata con l'uomo che amava (si amavano ancora come i primi tempi) che è stato male.... la figlia di lui (avuta da un precedente matrimonio) che abita a chilometri di distanza e che non ha mai cercato suo padre ha deciso di sbatterlo in una casa di riposo che si trovava a molti km. da dove vivevano

lei non essendo sua moglie non ha potuto opporsi.... risultato... nel giro di un anno è morto e la sua compagna, durante il ricovero, non potendolo raggiungere facilmente con i mezzi, è riuscita a vederlo solamente una decina di volte.

Noi abbiamo condiviso le sue angoscie.... ed è stato straziante :cry: :cry:
direi che questo esempio è ottimo per parlare con il tuo compagno-futuro- marito- anche- se- ancora- non- lo- sa :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo