La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Claudia81 ha scritto:
silbhe ha scritto:
Claudia81 ha scritto: no a tutte e due le domande.
anche perchè quì è già tanto trovare un "lavoro" con contratto.
io finisco il mutuo quando avrò 31anni. vorrei un part-time ma se non lo troverò farò volentieri la mamma e la casalinga.
non mi sentirò di certo più frustrata di quanto lo sia ora :cry:
che fortuna claudia!!!!
non è fortuna, sono anni che lavoro a stò progetto :twisted:
non per farmi gli affari tuoi ....ma a che età hai cominciato a lavorare???? :shock:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#107
fedelyon ha scritto:
sherezade ha scritto:- Quando andro' in maternita' mi toglieranno le responsabilita' che ho... e non me le ridaranno quando tornero' (e gia' successo ad altre mie colleghe)
- Quando tornero' a lavorare non mi potro' permettere di rimanere fino alle 19:30 come fanno i miei colleghi maschi... e per questo motivo saro' tagliata fuori di tante cose...

Questo da me vuol dire: stop alla crescita professionale ed economica!!!
Quello che scrivi è triste e ci stiamo pensando o passando tutte.
Però il primo punto non ha alcun senso, se lavori bene. Sta a te mostrare le tue capacità.
Sul secondo, mi ripeto, se lo stesso lavoro lo fai in meno tempo. ;)
Avendo vissuto in Italia e fuori, ti posso assicurare che è tipico degli italiani restare fino a orari improbabili al lavoro. Sono proprio bravi a tirare in lungo.

Ora, secondo me devi solo tirare fuori le unghie. La maternità sono solo pochi mesi rispetto alla vita professionale e se hai un marito o compagno pensate a dividere i compiti, è già un buon inizio. ;)
Lo so che il primo punto non ha alcun senso... ma e' cosi!

Ti dico, e' capitato con altre mie colleghe, brave anche loro!

Tu hai una responsabilita'... ma le cose devono andare avanti anche se tu non ci sei... quindi danno la responsabilita' a qualcun'altro, magari a qualcuno piu' giovane che prima lavorava con te.
Tu sei via almeno cinque mesi... Quando torni quel qualcun'altro e' diventato il nuovo responsabile ed ha lavorato duro in tutti quei mesi per portare avanti il lavoro.... dal suo punto di vista non e' giusto che la responsabilita' li venga tolta... !!!

E allo stesso tempo non e' giusto che venga tolta anche a te... allora il capo deve decidere e in genere decide la cosa piu' semplice: lasciare le cose invariate. :(

#108
sherezade ha scritto:
Tu sei via almeno cinque mesi... Quando torni quel qualcun'altro e' diventato il nuovo responsabile ed ha lavorato duro in tutti quei mesi per portare avanti il lavoro.... dal suo punto di vista non e' giusto che la responsabilita' li venga tolta... !!!

E allo stesso tempo non e' giusto che venga tolta anche a te... allora il capo deve decidere e in genere decide la cosa piu' semplice: lasciare le cose invariate. :(
Non aspettarti che ti dica hai ragione. Se lo facessi mi sarei già tirata la zappa sui piedi. ;)
E' difficile per tutte ma, guardiamoci in faccia, 5 mesi non sono nulla. E nemmeno il progetto x tal dei tali, visto che ne sarà uno y subito dopo.
Ci saranno dei sacrifici da fare, ma tutti ne fanno.
Poi se all'interno della coppia i sacrifici si dividono tanto meglio. ;)

#109
fedelyon ha scritto:
ela78 ha scritto:mi spiego, al lavoro sono una persona, fuori un'altra e concordo con lalu... il mio lavoro mi serve a pagare il mutuo...
Ho capito, ma questo non genera in voi depressione?
Io credo che di fronte ad un lavoro che non mi piace il mio primo pensiero sarebbe domandarmi quale altro lavoro mi piacerebbe fare, non lasciare il lavoro.
Alla fine se il lavoro piace, secondo me il tempo per fare anche altro si trova. Non credi Ela?
non è una questione di piacere o meno, il lavoro in se per sè mi piace anche, ma come ho già detto non ho alcuna ambizione lavorativa, per me la realizzazione è una famiglia e non sono angosciata al pensiero di dover lasciare il lavoro. anche perchè diciamocelo onestametne, quante probabilità ho che accada? non è che di onasiss in alessandria ne esistano così tanti.... :wink: il mutuo l'ho e lì resta per ancora...uhm..23 anni... quindi...

inoltre non ho mai detto di non trovare il tempo eccetra, sono anceh una sostenitrice delel madri lavoratrici, dico solo che PER ME potendolo fare, starei a casa. stop.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#110
silbhe ha scritto:
non per farmi gli affari tuoi ....ma a che età hai cominciato a lavorare???? :shock:
a20anni appena finito le scuole!
ma ho sempre risparmiato tantissimo tutte le paghette :P
e poi abbiamo fatto 2 mutui con rate altissime, ma più brevi :wink:
della serie preferisco morire adesso e rinascere poi...
anche i miei genitori però ci hanno aiutato :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#111
Claudia81 ha scritto:
silbhe ha scritto:
non per farmi gli affari tuoi ....ma a che età hai cominciato a lavorare???? :shock:
a20anni appena finito le scuole!
ma ho sempre risparmiato tantissimo tutte le paghette :P
e poi abbiamo fatto 2 mutui con rate altissime, ma più brevi :wink:
della serie preferisco morire adesso e rinascere poi...
anche i miei genitori però ci hanno aiutato :wink:
scusa Claudia, sempre della serie facciamoci i cavoli degli altri :wink:, ma tu pensi che quando avrai finito il mutuo (e se ora hai 26 anni non manca molto), presupponendo che lo stipendio del tuo moroso allora sarà più o meno lo stesso, pensi di farcela a smettere di lavorare?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#112
lalu ha scritto: scusa Claudia, sempre della serie facciamoci i cavoli degli altri :wink:, ma tu pensi che quando avrai finito il mutuo (e se ora hai 26 anni non manca molto), presupponendo che lo stipendio del tuo moroso allora sarà più o meno lo stesso, pensi di farcela a smettere di lavorare?
dunque se tu pensi che tutto il mio stipendio va per il solo mutuo e che viviamo solo col suo... che sicuramente tra 5anni sarà più alto :wink: e ce ne avanzano anche quei 100euro a fine mese...
direi di si :wink:
se poi aggiungi che con un eventuale figlio il mio stipendio andrebbe tutto tra asilo/babysitter/filippina............. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#113
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto: scusa Claudia, sempre della serie facciamoci i cavoli degli altri :wink:, ma tu pensi che quando avrai finito il mutuo (e se ora hai 26 anni non manca molto), presupponendo che lo stipendio del tuo moroso allora sarà più o meno lo stesso, pensi di farcela a smettere di lavorare?
dunque se tu pensi che tutto il mio stipendio va per il solo mutuo e che viviamo solo col suo... che sicuramente tra 5anni sarà più alto :wink: e ce ne avanzano anche quei 100euro a fine mese...
direi di si :wink:
se poi aggiungi che con un eventuale figlio il mio stipendio andrebbe tutto tra asilo/babysitter/filippina............. :roll:

La nostra rata di mutuo non è molto alta per fortuna, ma di anni davanti ce ne sono taaaaaanti, e comunque, con lo stipendio del mio moroso anche a non avere mutuo non ce la faremmo, beata te che hai un uomo come dire, più "redditizio" :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#114
............. :?
~~~~~~~~~~~~ :roll:
....................................................
la cosa che mi fa piu sbarellare e' che quando le donne che non hanno figli pensano a come sara la loro vita con figli...se li immaginano con il pannolino ed il biberon ad vitae eternam.... :roll: xo poi nessuno si secchi se ve li chiamano bamboccioni

altra cosa che non capisco e' quali asono tutti questi interessi ai quali vi dedichereste se non doveste lavorare
le passioni di solito, quelle vere, prendono il sopravvento, e, nella migliore delle ipotesi in realta, alla fine si finisce anche con il guadagnarci (soldoni, concretizzandole)
di quali passioni parlate?


inoltre...mamme casalinghe dementi (o lobotizzate come scriveva qualcuna) esistono eccome, si vedono all entrata dell asilo (essi xche li portano anche se non lavorano...strano eh?!?!) ed all uscita mentre si gongolano che la figlioletta, trascinata 3 volte la settimana a danza dopo 7 ore di materna, stia imparando il plie....


infine...aspettate di aver trascorso nove mesi con la panza, almeno sei facendo la cara mucchina, attraversato le varie tempeste ormonali, vegliato notti intere, visto i capelli sfibrarsi, il "censured" aumentare le ciocce cadere, il marito non aiutare come e quanto pensavate, esservi praticamente collocate in una posizione di svantaggio nei confronti del mondo lavorativo per dire...che non sareste mai frustrate a stare a casa tutto il giorno...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#115
niumax ha scritto: i figli delle donne che lavorano crescono più in fretta e si svegliano prima. mia figlia è del tutto indipendente...
mi spiace contraddirti ma ti parlo da figlia 35nne imbranata( :roll: !!!) di genitori impegnatissimi!!!

Mia mamma rientrava alle 19, 19.30.
Sono sempre stata l'ultima ad andare a casa dall'asilo (ricordo ancora le mamme che venivano a prendere i miei compagni e io che rimanevo li' ad aspettare la mia... fa molto libroCuore eh? ) all'elementari ho imparato ad andare a casa da sola ma per il resto indipendenza zero.
sara' che i miei si sono sempre sentiti in colpa per il poco tempo che riuscivano a dedicarmi e cosi' sono venuta su un po' viziatella...

sono andate a vivere da sola (col mio "ragazzo") solo 4 anni fa... e molto aiutata (e spinta) da mamma e papa'...

quindi complimenti per i tuoi figli indipendenti, ma il fatto che i genitori lavorino o meno non incide su questo! :wink:
SSSil

#116
lalu ha scritto:
La nostra rata di mutuo non è molto alta per fortuna, ma di anni davanti ce ne sono taaaaaanti, e comunque, con lo stipendio del mio moroso anche a non avere mutuo non ce la faremmo, beata te che hai un uomo come dire, più "redditizio" :wink:
:lol: bello il termine più redditizio, come se fosse un investimento :lol: :lol: :lol:
ma guarda, tanto x chiarire.. che lui ha il contratto da metalmeccanico eh... mica dirigente...... solo che magari non abbiamo particolari pretese (abbigliamento, spesa, vacanze, uscite.....) :roll:
non lo so ma noi con 1200euro in 2 ci viviamo bene, tolto il mutuo :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#117
dammispazio ha scritto:............. :?
~~~~~~~~~~~~ :roll:
....................................................
la cosa che mi fa piu sbarellare e' che quando le donne che non hanno figli pensano a come sara la loro vita con figli...se li immaginano con il pannolino ed il biberon ad vitae eternam.... :roll: xo poi nessuno si secchi se ve li chiamano bamboccioni

altra cosa che non capisco e' quali asono tutti questi interessi ai quali vi dedichereste se non doveste lavorare
le passioni di solito, quelle vere, prendono il sopravvento, e, nella migliore delle ipotesi in realta, alla fine si finisce anche con il guadagnarci (soldoni, concretizzandole)
di quali passioni parlate?


inoltre...mamme casalinghe dementi (o lobotizzate come scriveva qualcuna) esistono eccome, si vedono all entrata dell asilo (essi xche li portano anche se non lavorano...strano eh?!?!) ed all uscita mentre si gongolano che la figlioletta, trascinata 3 volte la settimana a danza dopo 7 ore di materna, stia imparando il plie....


infine...aspettate di aver trascorso nove mesi con la panza, almeno sei facendo la cara mucchina, attraversato le varie tempeste ormonali, vegliato notti intere, visto i capelli sfibrarsi, il "censured" aumentare le ciocce cadere, il marito non aiutare come e quanto pensavate, esservi praticamente collocate in una posizione di svantaggio nei confronti del mondo lavorativo per dire...che non sareste mai frustrate a stare a casa tutto il giorno...
quello che dici sarà senz'altro vero...
ma per quanto mi riguarda non vorrei stare a casa se e quando avrò un figlio, io non vorrei proprio lavorare a prescindere :lol:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#118
Claudia81 ha scritto: dunque se tu pensi che tutto il mio stipendio va per il solo mutuo e che viviamo solo col suo... che sicuramente tra 5anni sarà più alto :wink: e ce ne avanzano anche quei 100euro a fine mese...
direi di si :wink:
se poi aggiungi che con un eventuale figlio il mio stipendio andrebbe tutto tra asilo/babysitter/filippina............. :roll:
Scusa Claudia, non voglio sembrare impicciona :oops: ma permettimi una cosa :wink:
Tu hai fatto tutti i tuoi bei calcoli per finire di pagare il mutuo - fare un figlio - smettere di lavorare quando avrai 31 anni.
E se nel frattempo succede qualcosa, un imprevisto? Non voglio fare l'uccello del malaugurio (toccatina) ma metti che il tuo compagno ti molla, da sola ti ritroveresti con un mutuo da pagare (oppure dovreste vendere la casa), riusciresti a farcela da sola? :roll:
Quello su cui vorrei farti riflettere è questo: da quando ti conosco hai sempre detto che non sei soddisfatta del tuo lavoro, che ti pagano una miseria ecc....
Non credi sarebbe + sensato cercare un altro lavoro, provare a cambiare la tua vita ADESSO piuttosto che dire:"ok tra 10 anni smetto di lavorare"? :roll:
Sarà che sono abbastanza fatalista :oops: ma mi vengono in mente quelle persone che si ammazzano per una vita aspettando solo la pensione (per fare giardinaggio e coltivare i famosi interessi che lavorando non si ha il tempo di coltivare)..... poi 2 mesi dopo la pensione zac! un bell'ictus e ti saluto :shock: e hanno buttato via una vita intera :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#119
lalu ha scritto:
quello che dici sarà senz'altro vero...
ma per quanto mi riguarda non vorrei stare a casa se e quando avrò un figlio, io non vorrei proprio lavorare a prescindere :lol:
quoto la Lalu... sarà che poi io vivo in campagna e non in città... ho l'orto, le galline e tutto un po' :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#120
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto:
La nostra rata di mutuo non è molto alta per fortuna, ma di anni davanti ce ne sono taaaaaanti, e comunque, con lo stipendio del mio moroso anche a non avere mutuo non ce la faremmo, beata te che hai un uomo come dire, più "redditizio" :wink:
:lol: bello il termine più redditizio, come se fosse un investimento :lol: :lol: :lol:
ma guarda, tanto x chiarire.. che lui ha il contratto da metalmeccanico eh... mica dirigente...... solo che magari non abbiamo particolari pretese (abbigliamento, spesa, vacanze, uscite.....) :roll:
non lo so ma noi con 1200euro in 2 ci viviamo bene, tolto il mutuo :roll:

Ah si?????

Claudia sai che mi rincuori?

Allora una piiiiiiiccola speranza c'è anche per me :mrgreen:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!