La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è comodo??

#1
secondo voi quanto scomoda è questa soluzione??
il letto scorre in mod che quando serve lo si sposta verso il centro stanza per usare la scaletta e salirvi comodamente, quando non serve lo si ssposta verso il muro e si utilizza più agevolmente la scrivania.

il mio dubbio sta nella "scomodità" per fare il letto!

Immagine

#2
Con lo scorrimento del letto, non hai grandi difficoltà per rifarlo.

Sarebbe più complicato se fosse un letto fisso al quale dovresti accedere solo su un lato lungo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
E' di doimo cityline, no? Non so se è scomodo. Dovrei vedere, salendo i gradini, quanto spazio di manovra c'è per una persona adulta.
Quel che invece non mi piace è dover spostare ogni volta il letto in avanti e indietro. Se giocano più bimbi insieme e uno si nasconde sopra, non c'è il rischio che gli spostino contro il letto?
Poi non mi piace una scrivania sotto, le preferisco libere. Di fianco al letto, sopra, c'è un comodino? Ogni volta bisogna toglierci la roba appoggiata per spingere il letto contro il muro? :roll:

#7
dopo l'esperienza di un lettino con lo schienale a mo' di divanetto....(POVERA SCHIENA MIA ) ti suggerisco un letto quanto piu' semplice possibile...e sicuramente questa soluzione non lo e'

#8
people ha scritto:dopo l'esperienza di un lettino con lo schienale a mo' di divanetto....(POVERA SCHIENA MIA ) ti suggerisco un letto quanto piu' semplice possibile...e sicuramente questa soluzione non lo e'
e' che nn ci stiamo, altrimenti!!!! devo ottimizzare gli spazi. ho tre piccole donne da sistemare ...

#9
Che pavimento hai nella camera? Perchè se hai legno te lo sconsiglio, perchè le ruote col tempo ti creeeranno delle scie incredibili sul pavimento (hai presente le rotaie che si creano nelle piste di sci da fondo?).
Se invece hai un pavimento "duro" (piastrelle o granito, ma non marmo) io te lo consiglio.
Ciao
Sandra

#10
sdra ha scritto:Che pavimento hai nella camera? Perchè se hai legno te lo sconsiglio, perchè le ruote col tempo ti creeeranno delle scie incredibili sul pavimento (hai presente le rotaie che si creano nelle piste di sci da fondo?).
Se invece hai un pavimento "duro" (piastrelle o granito, ma non marmo) io te lo consiglio.
ah già... nn ci avevo pensato, ma parli per esperienza personale??

#11
hai circa 45 cm. di spazio per andare a rifare il letto...sono sufficienti!..se hai poco spazio la soluzione e' ottima!!

#12
arasas1 ha scritto: ah già... nn ci avevo pensato, ma parli per esperienza personale??
Per esperienza di mia sorella... e pensa che lei ha il marmo (che è più duro del parquet). Lei ha due letti attaccati alla boiserie che si sovrappongono. Cioè di notte sono staccati ma di giorno si possono "impacchettare". Ebbene: si sono create delle belle fasce strisciate :?
Inoltre, quando sono andata in un negozio per vedere delle camerette, il venditore mi ha detto che questo tipo di letti lo sconsigliano a chi ha parquet e così dovrebbero fare tutti i venditori seri.
Ciao
Sandra

#14
e di questa soluzione cosa vi pare??
Immagine


oppure pensavo anche ad una cosa del genere
Immagine
o
Immagine


magari alzando il livello della zona studio, visto che il soffitto arriva a 325cm... il letto così sotto mi sembra un pò sacrificato e, soprattutto, mi dà l'idea che quel loculo sia il posto ideale per la polvere.

aspetto vs commenti!

#15
Mio figlio ha il lettino a soppalco come quello della prima foto (solo che non scorre) e non è affatto scomodo da rifare :wink:
I gradini e la parte di fianco al letto sono abbastanza larghi per poterci salire tranquillamente, quindi è esattamente come un letto piazzato per terra.
Io sono tappa e ci sto anche in altezza, mio marito (1.85 cm.) tocca con la testa il soffitto (alto solo 280 cm.) :wink:
Anche la seconda soluzione mi piace tantissimo, le ultime 2 invece anche a me danno l'idea che si accumuli polvere sotto le pedane :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta