La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
*Mà ha scritto:Claudia, prova allora a sentire cosa ti consiglia la gine.
Di fatto gli esami degli ormoni tiroidei non li prescrivono se non si ha il sentore che qualcosa potrebbe esserci...
Questo per dirti che non rientrano nei normali controlli che si fanno, sono qualcosa di EXTRA che si prescrive se qualcosa non va.
Ma sicuramente la tua dott.ssa saprà dirti di più.
dottore prego 8)
mi faccio spippolare solo da maschi :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#64
i sintomi sono: ( copioincollo dall'articolo)il facile affaticamento, la depressione, l'intolleranza al freddo, la difficoltà di concentrazione, la perdita dei capelli..
:cry: :cry: li ho tutti :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#65
Fossero solo quelli...io di capelli ne ho pure troppi, depressione no (beh qualche giorno no lo abbiamo tutti), intolleranza al freddo? No al caldo piuttosto....

Purtroppo sono troppo vaghi i sintomi e poi le patologie sono diverse, chi è ipo, chi iper. chi ha il morbo di Basedow, chi la tiroidite di Hashimoto.

Alcuni per esempio si vedono dai tremori, dagli occhi sporgenti....

L'autoanamnesi in questo caso non è proprio possibile.

#66
Kalimeroxxx ha scritto:i sintomi sono: ( copioincollo dall'articolo)il facile affaticamento, la depressione, l'intolleranza al freddo, la difficoltà di concentrazione, la perdita dei capelli..
:cry: :cry: li ho tutti :cry: :cry: :cry:
e l'irascibilità, l'insonnia, l'aumento o perdita di peso, l'ansia...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#67
ecco direi che in questi già ci rientro di più....certo, difficile capire se ansia e irascibilità siano "colpa" della tiroide o semplicemente un modo d'essere :?

#68
Ma infatti, se da una parte è bene controllare e prevenire dall'altra non è corretto demonizzare questa ghiandola..attribuendo solo a questa le cause di molti malesseri comuni che rientrano pienamente nella normalità, se non cronici, o cmq che possono dipendere da tanti altri motivi.
Un precedente caso in famiglia, invece, fa già supporre l'ereditarietà del disturbo tiroideo e non è detto che si sviluppi allo stesso modo. Esempio: mia nonna e mia mamma ipertiroidee, io ipotiroidea.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#70
beh ranocchia non dirglielo, ma per gli uomini è una malattia molto più rara che per le donne....non si puù dire fortunato :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#71
Kalimeroxxx ha scritto:beh ranocchia non dirglielo, ma per gli uomini è una malattia molto più rara che per le donne....non si puù dire fortunato :?
Davvero!
E' la prima volta che sento di un uomo con problemi alla tiroide!
Povero! Che sfiga! :?
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#72
marina310170 ha scritto:
missbo83 ha scritto:come vi siete accorte di soffrire di tiroide?? cosa vi ha spinto a fare le analisi??
Mah, fondamentalmente io le ho iniziate a fare ogni 2/4 anni fin dai 18 anni perchè tutte le donne della mia famiglia ne soffrono...e dato che è ereditario per via femminile, ho sempre saputo che prima o poi sarebbe arrivato pure ammè!! :?

Poi quando veramente la tiroide ha iniziato a scioperare me ne sono accorta principalmente perchè sono ingrassata di 40 kg in 2 o 3 anni.....e ti assicuro che non sono una che mangia chissàquanto! (la prova è stata che dopo un mese di dieta FERREA, ma giuro, davvero ferrea......bè....ero ingrassata 4 chili :evil: .....bè, inutile dire che a quel punto sono uscita e mi sono scofanata un quintale di gelato!!!!! :wink: :lol: )
Poi vabbè, adesso che prendo l'eutirox, per dimagrire dovrei riprendere quella famosa dieta....adesso so che funzionerebbe....solo che manca proprio la voglia!!!! :wink:
mi metti la pulce nell'orecchio.. mia mamma ne soffre e prende l'eutirox ormai da 10 anni, io 4 anni fa ho preso su 20 kg che non sono mai riuscita a buttare giu...
ero riuscita a perdere qualcosa quest'estate ma.. sono tornati al loro posto....

e fino a 4 anni fa ero magra.. portavo una 40/42...

secondo voi.. dovrei farli??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#73
[quote="Ka"]...[quote]
scusate o soffro di ipocondria oppure...

in ufficio ho freddo anche con 24 gradi, a casa se non ho tuta in pile, copertina in pile e camino ho freddo, soffro di attaccahi d'ansia mi incazz* con nulla, sono ingrassata come non so che.. i capielli.. no non mi smebra di perderli..

va bhe.. domani vado dal dottore a vare vedere il risultato della gastroscopia.. gli chiedo consiglio...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#75
*Mà ha scritto:Miss, se tua mamma ha questo problema, un controllo lo farei.
mi ci manca solo la tiroide a 25 anni e poi ho fatto l'amplein.. ma.. quante patologie ci vogliono per poter smettere di pagare i ticket?? ormai dovrei esserci....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)