La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2056
samantha.l ha scritto:ma voi che modello di Imperia avete? mia mamma me la regalerà tra 1 mese per il mio compleanno, non avrei mai detto fino ad un anno fa che ne sarei stata entusiasta.

avete visto la versione con l'accessorio per i ravioli :shock:
Immagine
Immagine
ed esiste anche quello per i gnocchi :shock:
io ce l'ho con quello per i ravioli!!! presa qualche mese fa in offerta all'ipercoop :mrgreen:
(credo che l'abbia anche ptata) è un po' incasinata da utilizzarsi la prima volta, ma secondo me basta prenderci un po la mano... quando vado in casa nuova riprendo con le sperimentazioni 8)
Immagine

#2057
io che sono della vecchia guardia :? la pasta la stendo cosi'
Immagine
visto che parlate di ravioli, posso dirvi di quelli di pesce?
ho imparato a farli da gisella, un'amica che abita sul mare

la pasta nel solito modo.
il pesce da usare: orata o scorfano o rombo...,a vi potete sbizzarrire con quel che preferite.
cuocete ( poco) il pesce in padella, con i vostri aromi preferiti: posso, cipolla, erbe.
assicuratevi che no ci siano lische,e tritate finemente il pesce a coltello.
unitevi erba cipollina ed un nulla ( pochissima) ricotta, giusto per
amalgmare il composto. salare e pepare e aggiungere poca scorza di limone grattugiata.
io taglio i ravioli con gli stampini da biscotti, o con i coppapasta.
eccoli pronti
Immagine
qui sono conditi con un sughetto di olio crudo ed erbe aromatiche( timo, maggiorana, prezzemolo )
Immagine
l'altra sera li ho fatti con crema di asparagi e gamberoni...una delizia
home page: www.oliveto.info
*

#2061
sei una grande fiore, io non ce la potrei mai fare a tirare la pasta col mattarello, mi verrebbe malissimo già lo so
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2063
secondo me ce la fate tutte!
basta provare :D

asparagi e gamberoni, ela, è molto facile

cuoci gli asparag a vapore.
tieni da parte le punte e frulli i gambi

in una padella fai appassire un po' di porro, tritato fine, aggiungi la purea di asparagi, un goccino di acqua, sali, e cuoci per pochi minuti.
a parte, dopo aver tolto il carapace ai gamberoni, tagliali a pezzetti ( tranne uno per commensale, per guarnire) e saltali velocemente in padella, con poco olio ( fai la stessa cosa con quelli interi, che poi terrai da parte) aggiungi la purea di asparagi regola di sale. mentre cuoci la pasta, aggiungi al sugo un po' di acqua di cottura.
scola la pasta, condisci col sugo e guarnisci con le punte di asparagi, i gamberoni interi e qualche foglia di maggiorana.
questo è il risultato con gli spaghetti di farro
Immagine
home page: www.oliveto.info
*

#2064
valery ha scritto:
valery ha scritto:se facessi il pesce spada al vapore?
nessuno ha qualche consiglio su come.......condirlo.....
vorrei farlo stasera
eccomi.
salta in padella, con poco olio dell'insalatina. si hai letto bene, insalata:
scarola, radicchietto trevisano, lattughino. lascia appassire, sala a piacere
e fai un letto nei piatti, dove sistemarai poi il pesce. olio crudo e, a piacere pepe di mulinello
home page: www.oliveto.info
*

#2069
FIORE...AMMAPPA CHE FAME CON GLI SPAGHETTI , ED IO CHE PRANZERO' CON UNA MELA COTTA :(

CHE BRAVA CHE SEI
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine