La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore in cucina, entro domani!!!!! help!!!!!!

#1
ragazzi sto dipingendo il muro in cucina, ho scelto il verde ma sono indecisa sul tipo di verde....in realtà i lavori sono stati fatti solo che l'imbianchino ha fatto un erore e deve ripassare e siccome non ero convinta sul colore che era ventuo fuori, voglio approfittarne del suo errore 8) e provare a chiedere a voi che tipo di verde mettereste sui miei mobili, fotina allegata....aiutatemi vi prego sono nel pallone e ho tempo solo fino a domani mattina!!!!!!!!!!! :shock:
Immagine
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

Re: colore in cucina, entro domani!!!!! help!!!!!!

#5
digi79 ha scritto:ragazzi sto dipingendo il muro in cucina, ho scelto il verde ma sono indecisa sul tipo di verde....in realtà i lavori sono stati fatti solo che l'imbianchino ha fatto un erore e deve ripassare e siccome non ero convinta sul colore che era ventuo fuori, voglio approfittarne del suo errore 8) e provare a chiedere a voi che tipo di verde mettereste sui miei mobili, fotina allegata....aiutatemi vi prego sono nel pallone e ho tempo solo fino a domani mattina!!!!!!!!!!! :shock:
Immagine
Io sinceramente spezzerei con un colore più scuro di quello dei pensili.. potrebbe andar bene anche il moka che ti han suggerito poco sopra.. il verde lo vedo poco adatto in questo caso.

#7
giallo chiaro...la cucina e' luminosa e con quelle piastrelle neutre io ci vedo un colore che spezza ma non troppo
alla fine una bella tenda coloratissima arancio gial.la o verde mela

#8
AHI ! Io sono proprio negata con i colori però ti potrei suggerire di dare un'occhiata alla casa di ptata che ha una cucina bianca, parquet chiaro e rivestimento finto legno (quindi riprende un poco i colori della tua cucina) e pareti verdi.

Un'altra casa in cui ho visto molto ben inserito il verde anche se con abbinamenti diversi da quelli della tua cucina è la casa di chain.

Entrambe le trovi nella Galleria Fotografica.

Comunque se vuoi andare su un verde, io tenterei su qualcosa di deciso che stacchi un pò....ti faccio vedere qualche foto in cui vedi degli abbinamenti di colore (non si tratta di cucine, è solo a farsi un'idea)

Immagine


Immagine


Immagine


Temo, purtroppo, di non esserti stata di troppo aiuto :?
Immagine

#10
no no utili siete stati utili!!!! Tutti! :)

Riguardo al moka so che ci sta bene ma vorrei restare sul chiaro, la cucina la vivo e non voglio scurire e poi sono rimasta austera sul resto della casa, volevo colorare almeno la cucina....
Mi piace molto il verde dell'ultima foto di annsca.....adesso però tocca a me, la cartella colori mi aspetta!!!! :roll: e anche l'imbianchino che si è rotto le scatole di rifarmi quella zona, se continuo così, mi si rimpicciolisce la cucina!!!! :shock: :lol:
Vi posto le foto appena finiscono, magari apro un altro post per farvi vedere com'è venuta tutta la casa....e comunque grazie a tutti, menomale che ci siete.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

Re: colore in cucina, entro domani!!!!! help!!!!!!

#11
digi79 ha scritto:ragazzi sto dipingendo il muro in cucina, ho scelto il verde ma sono indecisa sul tipo di verde....in realtà i lavori sono stati fatti solo che l'imbianchino ha fatto un erore e deve ripassare e siccome non ero convinta sul colore che era ventuo fuori, voglio approfittarne del suo errore 8) e provare a chiedere a voi che tipo di verde mettereste sui miei mobili, fotina allegata....aiutatemi vi prego sono nel pallone e ho tempo solo fino a domani mattina!!!!!!!!!!! :shock:
Immagine
Io penso ad un bel giallo.....da intensificare (magari anche spugnato) nelle parti più vuote...cosi dai anche un tocco di eleganza :wink:
POLLY