La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gatti e dispetti

#1
Secondo il mio veterinario i gatti sono del tutto incapaci di fare dispetti!
Ma io ultimamente ho notato che il mio gattino di 5 mesi ha fatto la pipì sul piumone per ben 2 volte e ieri, mentre ero al lavoro, ha gettato una delle mie borse a terra e ci ha fatto la pipì sopra :shock: :shock: :shock:
Era la mia borsa! NOn il borsello di kafkoo, o la sua sciarpa o la sua cuffia! :evil: :evil: :evil:
Forse mi fa i dispetti veramente? Magari perche gli limito le uscite in giardino cause maltempo o mia assenza da casa?
Vi siete mai trovati in questa situazione? consigli??

#4
ideem

la nostra gatta sissi (ha 6 anni) ha fatto la pipì sullo zaino di mia sorella (ahahahahah eeeh sono soddisfazioni)
avevano appena "litigato"... inzomma mia sorella la rincorreva per giocare, sissi non era dell'umore giusto e dopo neanche dieci minuti che mia sorella le rompeva le bolle....ZAC

in altra occasione...io l'ho sgridata e lei è andata diretta in camera mia e mi ha buttato giu un vaso... :twisted:

...secondo mè quando vogliono colpire.... sanno bene come fare :twisted:

#5
cosi piccolo e gia marca il territorio?
Pensavo di sterilizzarlo intorno ai 6/7 mesi.......il veterinario mi ha detto che è quella l'età della pubertà........
Non sono dipsetti quindi? :roll:

#6
mah non sono sicura... ma secondo me dispetti li fanno eccome...

la mia mafalda è bravissima... nonostante unghie affilatissime non ha sciupato ne' tende ne' tappetti ne' divano...
usa solo il suo tiragraffi... e viene sempre premiata per questo...

ma quando vuole attirare l'attenzione, perchè magari sono indaffarata a fare altro... cavolo... tira su le zampette, inarca la schiena e si diverte facendosi le unghie sul divano... il fatto che credo sia un dispetto è che si mette nel punto più giusto per guardarmi mentre lo fa!

maremma... come la sento poi gli grido "no!" e lei smette e saltella tutta felice e viene lì a fare testina con me...

è proprio una sagoma!
Ultima modifica di segre il 17/01/08 11:59, modificato 1 volta in totale.

#7
kafkaa ha scritto:cosi piccolo e gia marca il territorio?
Pensavo di sterilizzarlo intorno ai 6/7 mesi.......il veterinario mi ha detto che è quella l'età della pubertà........
Non sono dipsetti quindi? :roll:
mafalda il territorio l'ha marcato il giorno che è arrivata ed aveva 70 giorni circa...

non fa pipì... solo delle spruzzatine di pipì...

ci sono altri modi di marcare il territorio: strusciano il musino agli spigoli... e si fanno le unghie... il tappetino davanti al portone è il suo bersaglio preferito... lo fa perchè almeno l'altro gatto del palazzo che spesso sta sulle scale sa che quello è posto suo....

#8
.........ma lui fa proprie lunghe pisciate! :lol:
Non spruzzi! è comunque un marcare il territorio???

#9
kafkaa ha scritto:.........ma lui fa proprie lunghe pisciate! :lol:
Non spruzzi! è comunque un marcare il territorio???
secondo me no... secondo me è solo indisciplinato... e la fa nei posti dove sente il tuo odore...

anche mafalda l'ha fatto i primi periodi... io la punivo gridandogli "NO!" se ce la beccavo a farla e vietandogli l'accesso alla stanza per una giornata! Adesso non lo fa più...
La sua lettiera è in bagno e se ho ospiti che chiudono la porta lei si mette lì davanti e aspetta il suo turno... La tiene insomma...

te che fai dopo che ha fatto la pipì?

#10
purtroppo me ne accorgo sempre troppo tardi.....anche dopo ore!
e magari nel lasso ti tempo capita anche che lo coccolo o lo assecondo!
:(

#11
e allora tu quando te ne accorgi riportalo a vedere quello che ha fatto e poi sgridalo...
gli dici un secco "no!" e prendendolo per la collottola gli dai uno strattone...

solitamente le mamme gatte per farsi ubbidire li strattonano per la collottola, quindi per forza deve funzionare... certo meglio sarebbe se te ne accorgessi subito... ma come si fa?

#13
prego....

ricordati una cosa sempre, per non fare alcuni errori che ho fatto io...

quando una cosa deve essere no, lo deve essere sempre. non devono esistere situazioni in cui invece può farlo...

tanto il gatto proverà sempre a fare ciò che vuole... e se ci riesce una volta poi penserà sempre che vale la pena provarci...
ad esempio... siete a tavola e sale sopra... e tu non vuoi... lo sgridi.. ma se una volta la fa franca e ci sale senza che te te ne accorga, poi penserà sempre che vale la pena provarci...

la mia aspetta che siamo distratti e sale...
ci sto sempre molto attenta ma a volte è più veloce di me e mi tocca sgridarla... sa invece benissimo che se siamo seduti a tavola non può farlo e infatti se ne sta seduta sulla seggiola a guardarci con le zampette sul bordo del tavolo... questo non riesco a vietarglielo, mi fa troppo ridere...

#14
per me, se cerca le tue cose, anche per far pipi :? è perchè cerca il tuo odore, che lo fa sentire più sicuro...è piccolino, ancora indisciplinato e non sa ancora discernere le cose... attenta ai vestiti! non lasciarli mai a portata di zampa!
la mia gatta, ormai anzianotta, cerca ancora i miei vestiti, le mie coperte, le mie lenzuola, persino i miei calzini :shock: per sdraiarcisi sopra e farsi luuuunghi e ronfanti pisoli! Però lei non li rovina..e non ci fa pipì, per renderla felice la inganno lasciandole qualche maglietta vecchia che non uso più... e lei se la gode beata :shock: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
kafkaa ha scritto:cosi piccolo e gia marca il territorio?
Pensavo di sterilizzarlo intorno ai 6/7 mesi.......il veterinario mi ha detto che è quella l'età della pubertà........Non sono dipsetti quindi? :roll:
Dipende dalla razza, il mio (un persiano) è stato sterilizzato verso i 7 mesi perchè la veterinaria mi disse che sono meno precoci rispetto ad altre razze (so' tonti in pratica :lol: )
I segnali che il primo calore stava arrivando erano proprio le pisciatine :? fatte..... nella vasca da bagno (sarà tonto.... ma almeno è educato 8) )
Una volta fatto l'intervento non ha mai + fatto pipì al di fuori della cassettina (a parte quando ha la cistite :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta