La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parliamo di quadri

#1
Sto cercando dei quadri per arredare un po' la mia casa, per la precisione, l'ingresso e la camera da letto, per il momento. Essendo una musicista, vorrei dei quadri a soggetto musicale, di ogni tipo.
Avete dei siti o dei negozi o rivenditori da consigliarmi? Oppure anche dei quadri da suggerimi.
Grazie. :wink:

#2
Ciao...pensando a delle riproduzioni mi vengono in mente:

Il vecchio chitarrista cieco - Picasso
I tre musicisti - Picasso
Chitarra sul tavolo - Picasso
Bottiglia di Bass, clarinetto, chitarra, violino - Picasso
Il flauto di Pan - Picasso
Violino efruttiera - Picasso
Violino, bicchiere di vino, pipa e calamaio - Picasso
Il violinista verde - Chagall
Il violinista (I) - Chagall
Il violinista (II) - Chagall
Il concerto - Chagall
I musici - Caravaggio
Strumenti musicali - Baschenis
Angelo musicante - Rosso Fiorentino
Arlecchino con la chitarra - Gris
Beethoven - Wharol
Natura morta con mandolino - Gauguin

ora sono un pò assonnata e non riesco a fare di più..
appena mi sovviene altro lo posto :wink:
Ultima modifica di Ka il 17/01/08 2:23, modificato 4 volte in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
devono essere x forza riproduzioni di quadri ad olio?
xche non foto?
e che tipo di musicista sei?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Grazie Ka per i suggerimenti. Sai anche dove posso trovare queste riproduzioni? :wink:
Dammispazio, vanno bene anche foto, certo. Ade esempio, l'unico quadro che ho appeso in questo momento con argomento musica è la locandina del film "The Song Remains The Same" dei Led Zeppelin.
Che tipo di musicista sono? Bè, suono il basso, le tastiere e il mandolino in una tribute band dei Led Zeppelin (il miglior gruppo di tutti i tempi :D ), e poi suono il basso in un altro gruppo, facciamo country e southern rock. Però le mie radici sono classiche, perciò vanno bene soggetti sia classici che moderni. :wink:
Ultima modifica di saurafumi il 17/01/08 2:10, modificato 1 volta in totale.

#5
bon, con il tuo repertoire ci vedrei meglio foto e stampe contemporanee appunto
se non direttamente copertine di 33...
troppo vintage?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
ho aggiunto qualcosa...vedi su

dove trovarle non so..fai una ricerca on line
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
che genere artistico preferisci? di che periodo? rinascimento, moderno, contemporaneo..ecc..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Aggiungo Braque e suggerisco Linearia, catena presnete in molte grandi città (un po' caruccia, ma con catalogi sterminati). Poi ci sono tanti negozietti: guarda un po' cosa offre la tua città nelle pagine gialle.

Ah, che bello iniziare ad appendere... :D

#13
da una nuova ricerca di stamattina, fatta anche per un'altra utente, segnalo anche a te..
www.allposter.it, nell'elenco a sx cerca in SOGGETTI >arti dello spettacolo>musica>musical instruments...musician..ecc.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)