La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo3 o stosa?

#1
Un saluto a tutti!!!

sono un nuovo iscritto. Ho letto molti messaggi che mi sono serviti a farmi un'idea su quel che il mercato offre e soprattutto a conoscere produttori di cui ignoravo l'esistenza. Dopo mesi di preventivi la scelta si è ristretta, sia per disponibilità economica che per gusto, ai modelli in laminato di stosa e arredo3, per le quali ho ottenuto due preventivi simili. Stosa mi è parsa più robusta, è una mia impressione o effettivamente c'è differenza tra i due prodotti??

grazie a tutti
ciao ciao

Re: arredo3 o stosa?

#2
fedegi79 ha scritto:Un saluto a tutti!!!

sono un nuovo iscritto. Ho letto molti messaggi che mi sono serviti a farmi un'idea su quel che il mercato offre e soprattutto a conoscere produttori di cui ignoravo l'esistenza. Dopo mesi di preventivi la scelta si è ristretta, sia per disponibilità economica che per gusto, ai modelli in laminato di stosa e arredo3, per le quali ho ottenuto due preventivi simili. Stosa mi è parsa più robusta, è una mia impressione o effettivamente c'è differenza tra i due prodotti??

grazie a tutti
ciao ciao
Ciao io sono nella tua stessa situazione.
Non volendo spendere (come tutti credo) un capitale per la mia prima cucina ho girato parecchi mobilifici (Milano ed hinterland) e devo dire che partendo da un primo preventivo di 16mila euro per una cucina a L di 5m x 2m sono riuscito a scendere parecchio fino ad arivare ad un preventivo di 7mila con marchio Stosa .. ho deciso di acquistare questa (domenica vado a fermarla!) primo perchè non voglio e non posso spendere un capitale secondo perchè consigliato da un amico che ne possiede una da poco più di un anno (il modello Asia se non ricordo male) e non ha riscontrato alcun difetto (per ora :lol: ).
Anche se si colloca in una fascia medio-bassa per me (totalmente inesperto ehh!!) sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo!
Spero di esserti stato utile. :roll:
Ciao

#3
ma il preventivo di 16000 di che marca era?
io per una di 3.0X3.30 scavolini con solo una linea di pensili ho un preventivo stosa di 6600 e uno scavolini di 8600 mica poi tutta sta differenza se ci pensi bene...e credo che i due prodotti siano diversi o almeno lo spero...anche se dal forum c'è chi dice di no e incomincio fortemente a credergli ;P

Re: arredo3 o stosa?

#4
fedegi79 ha scritto:Un saluto a tutti!!!

sono un nuovo iscritto. Ho letto molti messaggi che mi sono serviti a farmi un'idea su quel che il mercato offre e soprattutto a conoscere produttori di cui ignoravo l'esistenza. Dopo mesi di preventivi la scelta si è ristretta, sia per disponibilità economica che per gusto, ai modelli in laminato di stosa e arredo3, per le quali ho ottenuto due preventivi simili. Stosa mi è parsa più robusta, è una mia impressione o effettivamente c'è differenza tra i due prodotti??

grazie a tutti
ciao ciao
Sei su due prodotti similari per quanto riguarda la qualità, cioè buona ma non eccelsa. Punta su quella che ti dà maggior sicurezza visivamente ma soprattutto controlla la gamma di fusti che entrambe ti forniscono, in modo da non avere diversità tra scocca e anta (questo poi dipende dal modello che desideri).

#6
Vero...
in arredo3 la differenza tra scocca e anta non è proprio eccelsa!!!
Io ce l'ho sottoocchio tutti i giorni a casa mia!!!
Per chi è pignolo non è proprio il massimo
ma sono quelle differenze che si pagano da 1000 a 2000 euro in più se va bene.....

#7
Secondo me con Stosa vai sul sicuro, la conosco da tanti anni, è un marchio in crescita e soprattutto sul laminato va fortissimo negli ultimi tempi. Che modello hai visto? E' l'Osaka o la Patty?
Ciao ciao
SECCO

#9
io ho una ARREDO3 modello TOSCA.....esteticamente è uno spettacolo...pero' me l'hanno montata oggi e fino a luglio nn la uso :oops:
Pero'.....è stupenda!
Dimenticavo.....ho fatto montare sui cassetti il sistema che si chiudono da soli con tanto di ammortizzatori....e anche le ante anno tutte il sistema di ammortizzamento in chiusura!! 8)
Immagine