La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Totalmente inesperto

#1
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum anche se lo leggo da un pò!
Sono un ragazzo dalle idee confuse .. sopratutto perchè sto acquistando la mia prima cucina
Misure 5.00m x 2.00m pensavo ad una soluzione lineare sulla parete lunga con cappa a vista e due moduli pensili da 90cm affiancati mentre per la parete da due metri unirla con un mobile dispensa angolare basso una colonna forno ed il frigo.
I materiali .. sotto le ante in rovere moro mentre i pensili laccato panna, top non so.
Sono 3 mesi che giro (come uno zombie) per i vari mobilieri di Milano e
tutti i preventivi che mi hanno fatto non scendono sotto i 14.000 euro, elettrodomestici compresi (p.s. negli elettrodomestici - Ariston - è compresa la lavatrice a incasso perchè nel mo bagnetto non c'è posto!!)
Sono passato da un primo preventivo della Modulnova modello Alu , sono passato per Snaidero modello Terra fino ad arrivare ad una Copat modello Logica. Disperato perchè speravo di scendere di altri 2500 euro per potermi permettere anche un mobile da salotto sono andato da un mobiliere fuori Milano a Seveso per la precisione dove pure li mi ha sparato una cifra di circa 13.200 eurini.
Ora .. o sono io che non vado nei posti giusti o mi devo rassegnare a spendere quella cifra.

#2
Qualche marchio meno famoso? Ma di pari qualità (mi sembra di capire che tu la voglia alta!)? Qui te ne sapranno dire molti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
alessia275 ha scritto:Qualche marchio meno famoso? Ma di pari qualità (mi sembra di capire che tu la voglia alta!)? Qui te ne sapranno dire molti!
E' questo il punto .. su quale marca devo puntare? So solo ke mi hanno detto di stare alla larga da Dada & company e capisco perchè ma poi ?
Su quale marca posso puntare? Sono un ignorante totale e non ci capisco un'acca!! Non voglio trovarmi le ante in mano ma non voglio nemmeno impiccarmi! Ad esempio la Febal com'è?

#4
Se vuoi "limare" soluzioni ce ne sono (scegliere marchi più economici, o sostituire il laccato con il laminato, giusto per dirne due), ma dovremmo capire le tue priorità! Voglio dire, a cosa non vuoi assolutamente rinunciare rispetto all'idea iniziale?
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
PS
Ma ti hanno fatto i preventivi senza dirti con quale materiale ti quotavano il top o i preventivi sono top escluso?
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
blualthea ha scritto:Se vuoi "limare" soluzioni ce ne sono (scegliere marchi più economici, o sostituire il laccato con il laminato, giusto per dirne due), ma dovremmo capire le tue priorità! Voglio dire, a cosa non vuoi assolutamente rinunciare rispetto all'idea iniziale?
Credo di essere sull'essenziale .. nel senso gli elettrodomesti purtroppo sono quelli ed i costi tipo quello della lavatrice di 1100 euro sono poco limabili! Non vorrei perdere in qualità (il laminato è peggio del laccato?) .
Vi ringrazio per le risposte e vi chiedo di portare pazienza perchè sono proprio a terra per quanto riguardo il campo arredamento!
Su cosa posso limare i prezzi? sui materiali o sugli elettrodomestici?

#7
blualthea ha scritto:PS
Ma ti hanno fatto i preventivi senza dirti con quale materiale ti quotavano il top o i preventivi sono top escluso?
Scusa ho scritto boh perchè tutti mi consigliavano l'okite .. il preventivo di tutti era solidtop tranne per modulnova .. in acciaio.

#8
ciao scusami modulnova era di 14 mila euro ? onestamente non mi sembra malvagio come prenventivo per 7 mt di cucina poi con top in acciaio
siccome sono di milano posso chiederti dove l hai fatto questo preventivo? mandami pure un messaggio privato grazie

#9
giuseppe1981 ha scritto:ciao scusami modulnova era di 14 mila euro ? onestamente non mi sembra malvagio come prenventivo per 7 mt di cucina poi con top in acciaio
siccome sono di milano posso chiederti dove l hai fatto questo preventivo? mandami pure un messaggio privato grazie
No modulnova era di 16820 euro tavolo e sedie escluso! Sono andato a Limbiate da Cavallini&C Arredamenti.

#10
kikko75 ha scritto:
giuseppe1981 ha scritto:ciao scusami modulnova era di 14 mila euro ? onestamente non mi sembra malvagio come prenventivo per 7 mt di cucina poi con top in acciaio
siccome sono di milano posso chiederti dove l hai fatto questo preventivo? mandami pure un messaggio privato grazie
No modulnova era di 16820 euro tavolo e sedie escluso! Sono andato a Limbiate da Cavallini&C Arredamenti.
Giuseppe ma è possibile che i prezzi siano così alti solo da noi a Milano ? Dove si potrebbe andare per risparmiare qualcosina?

#11
Guarda che ti hanno fatto preventivi con materiali cari! Certo che puoi limare!
Il laminato non è "peggio" del laccato in assoluto, dipende dalle tue esigenze...mi spiego: il laccato è caro, il laminato sicuramente più economico, e quindi già potresti diminuire; il laccato è a mio avviso più bello esteticamente del laminato, certo, ma il laminato è indubbiamente più pratico e di più facile manutenzione. Inoltre adesso si fanno dei laminati decisamente validi. A tanti magari piace il laccato da vedere, ma poi scelgono di montare il laminato per tanti motivi! E non sono certo brutte cucine, anzi :wink: ! Magari è più brutto un laccato tutto rovinato che un laminato mantenuto bene :wink:L'acciaio per il top poi :shock: è uno dei materiali più cari! L'okite idem, ed il solidtop, che è un laminato, non ha comunque un prezzo da laminato standard. Se tu, come mi sembra di capire dal momento che non te ne intendi (senza offesa eh :wink: ), non sei un appassionato di cucina e quindi non hai bisogno di materiali che ti "assistano", secondo me puoi orientarti su altre soluzioni con un buon compromesso di design. Ripeto poi, bisogna capire a cosa non vuoi rinunciare, ma i modi di scendere di prezzo sono diversi..
Ultima modifica di blualthea il 17/01/08 17:19, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#12
kikko75 ha scritto:
giuseppe1981 ha scritto:ciao scusami modulnova era di 14 mila euro ? onestamente non mi sembra malvagio come prenventivo per 7 mt di cucina poi con top in acciaio
siccome sono di milano posso chiederti dove l hai fatto questo preventivo? mandami pure un messaggio privato grazie
No modulnova era di 16820 euro tavolo e sedie escluso! Sono andato a Limbiate da Cavallini&C Arredamenti.
ah ecco 16820 mi sembrava poco 14 mila
purtroppo con quelle dimensioni di cucina meno di 11/12 mila non credo riuscirai a spendere,a meno che tu non vada su marche un po meno care
anch io sono in attesa di alcuni preventivi
comprex modello osaka
e febal modello silver

vedremo

a milano purtroppo è tutto piu caro chissa come mai forse pensano che i milanesi guadagnino milioni di euro ma quando mai!!!

#13
blualthea ha scritto:Guarda che ti hanno fatto preventivi con materiali cari! Certo che puoi limare!
Il laminato non è "peggio" del laccato in assoluto, dipende dalle tue esigenze...mi spiego: il laccato è caro, il laminato sicuramente più economico, e quindi già potresti diminuire; il laccato è a mio avviso più bello esteticamente del laminato, certo, ma il laminato è indubbiamente più pratico e di più facile manutenzione. Inoltre adesso si fanno dei laminati decisamente validi. A tanti magari piace il laccato da vedere, ma poi scelgono di montare il laminato per tanti motivi! E non sono certo brutte cucine, anzi :wink: ! Magari è più brutto un laccato tutto rovinato che un laminato mantenuto bene :wink:L'acciaio per il top poi :shock: è uno dei materiali più cari! L'okite idem, ed il solidtop, che è un laminato, non ha comunque un prezzo da laminato standard. Se tu, come mi sembra di capire dal momento che non te ne intendi (senza offesa eh :wink: ), non sei un appassionato di cucina e quindi non hai bisogno di materiali che ti "assistano", secondo me puoi orientarti su altre soluzioni con un buon compromesso di design. Ripeto poi, bisogna capire a cosa non vuoi rinunciare, ma i modi di scendere di prezzo sono diversi..
Non mi offendo anzi .. lo dico io di essere ignorante in materia!! :lol:
Dunque segnato il laminato . Per il rovere moro che dici ?
Per gli elettrodomestici credo che li prenderò a parte e me li farò montare dal mobiliere .. ho visto un modello simile a quello preventivatomi ma della rex a 890 euro contro i 1100 .. ma che hanno i listini già gonfiati?!!

#14
giuseppe1981 ha scritto: purtroppo con quelle dimensioni di cucina meno di 11/12 mila non credo riuscirai a spendere,a meno che tu non vada su marche un po meno care

a milano purtroppo è tutto piu caro chissa come mai forse pensano che i milanesi guadagnino milioni di euro ma quando mai!!!
Ad arrivarci a 11000 ci metterei la firma!! Casssso costa quasi come una macchina sta cucina!! scusate la parolaccia!!
Eeeee pensano male pensano!! Già al pensiero del mutuo che mi partirà a dicembre mi viene la nausea!!

#15
kikko75 ha scritto:
giuseppe1981 ha scritto: purtroppo con quelle dimensioni di cucina meno di 11/12 mila non credo riuscirai a spendere,a meno che tu non vada su marche un po meno care

a milano purtroppo è tutto piu caro chissa come mai forse pensano che i milanesi guadagnino milioni di euro ma quando mai!!!
Ad arrivarci a 11000 ci metterei la firma!! Casssso costa quasi come una macchina sta cucina!! scusate la parolaccia!!
Eeeee pensano male pensano!! Già al pensiero del mutuo che mi partirà a dicembre mi viene la nausea!!
guarda se stai su un top in laminato invece che acciaio gia risparmi tanti soldi
poi ante in laminato anziche laccato
non farti mettere troppi accessori tipo dispensa super accessoriata angoli con cesti estraibili etc etc
cerca di pesare a cosa non vuoi rinunciare e da li poi fai i tuoi conti

noi siamo a circa 9700 euro con top in laminato ante laccate per una cucina di circa 7 metri come la tua ma abbiamo intenzione di aggiungere altre cose tipo il top farlo in acciaio e mettere lo schienale non so di che materiale