La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
farabj ha scritto:
ma credete davvero che non ci siano alternative al lavoro???????
(questo e' parecchio triste!)
quotissimo, e non penso che voler fare la mamma a tempo pieno significa crescere un bamboccione.
Non vuol mica dire che devo stargli appiccicata tutto il tempo. Quello dipende da donna a donna, c'è quella più apprensiva, quella più chioccia e quella che lo è un pò meno, ma questo indipendentemente dal fatto che lavori oppure no. Anche una mamma che lavora può essere appiccicosa :lol:
Così come non credo che voglia dire riversare le proprie aspettative sul figlio, se si lascia il lavoro per scelta allora la propria aspirazione è la famiglia e ci si sente realizzate così. Diverso è il discorso se una donna è costretta a lasciare il lavoro, oppure fa un lavoro che non le piace, allora si che è una donna-mamma frustrata e può chiedere al figlio per dire di studiare o fare cose che a lei sarebbe piaciuto fare.
brilloccate ma disoneste

#197
ma si va..rientro a fare scompiglio, che mi gira così 8) 8) 8) :lol:
eccomi qua, la guru ispiratrice di claudina e papri ( quest'ultima mi tiene in firma, proprio per il mio fancazzismo), che adoro e saluto entrambe 8)


la fancazzista per antonomasia....
per chi non mi conosce..ho lavorato per quasi ventanni, odiando ogni singolo minuto del lavoro... fra parentesi..non era una questione del TIPO di lavoro..ne ho cambiati almeno dieci completamente diversi e con nulla in comune l'uno con l'altro... 8)
orbene.....son sempre stata male, ho avuto diversi casini di diverso tipo...anche per quanto riguarda al salute..nell'ultimo..giuro..andavo in bagno con la diarrea, continua , non meno di 20 volte al giorno, per un anno.dormivo 1/2 ore a notte...
:?

ora non faccio asslolutamente nulla, mi faccio mantenere ( fra parentesi..mio marito guadagna 1200 euro al mese...non abbiamo nessun mutuo ne debito, è vero, e un pò di proprieta...ma i soldi che entrano quelli sono, e ci bastano alla grande)


non ho e non voglio avere assolutamente mai nessun figlio

in casa faccio il minimo indispensabile, modello rana

quindi non sono stata casa per curare figli o casa

sono stata casa per curare me stessa...e spassarmela alla grande :lol: 8)


leggo e sto su internet tutto il giorno, vado a lezione di ballo, giro con el mie moto..faccio tutto quello che mi vien in mente..e sto da dio....
nel passato, in certi periodi guadaganvo anche 2500 euro al mese..ebbene...adesso non ho una lira, dobbiamo starci attenti...ma non tornerei indietro per nulla al mondo

quindi...capisco chi sostenga posizioni contrarie...ma non siate così orbe da pensare che sia stia bene solo lavorando..per qualcuna è così, per altre no...
testimonio che senza avere mutui o che altro, uno stipendio basso normale batsa e avanza (e chi mi conosce sa che me la spasso alla grande, cn vacanze, veicoli, ect...non faccio una vita misera chiusa in casa)
sopratutto..ammettiate che in questo campo TUTTE le posizioni sono condivisibili...
fra parentesi..i soldi li amministro tutti io, mio marito manco sa come acccedere al suo conto online 8) :lol: :lol: :lol: :lol: elo faccio egregiamente... per il resto..io i regali me li faccio comprandomeli su internet, con il suo conto, e facevo così anche quando lavoravo..e fra parentesi..mi piace molto più spendere i suoi ( sempre che suoi si possano considrare..) di quanto abbia mai sopportato, da brava tirchia, usare i miei... 8)

#201
lilmaul ha scritto:ma si va..rientro a fare scompiglio, che mi gira così 8) 8) 8) :lol:
eccomi qua, la guru ispiratrice di claudina e papri ( quest'ultima mi tiene in firma, proprio per il mio fancazzismo), che adoro e saluto entrambe 8)


la fancazzista per antonomasia....
per chi non mi conosce..ho lavorato per quasi ventanni, odiando ogni singolo minuto del lavoro... fra parentesi..non era una questione del TIPO di lavoro..ne ho cambiati almeno dieci completamente diversi e con nulla in comune l'uno con l'altro... 8)
orbene.....son sempre stata male, ho avuto diversi casini di diverso tipo...anche per quanto riguarda al salute..nell'ultimo..giuro..andavo in bagno con la diarrea, continua , non meno di 20 volte al giorno, per un anno.dormivo 1/2 ore a notte...
:?

ora non faccio asslolutamente nulla, mi faccio mantenere ( fra parentesi..mio marito guadagna 1200 euro al mese...non abbiamo nessun mutuo ne debito, è vero, e un pò di proprieta...ma i soldi che entrano quelli sono, e ci bastano alla grande)


non ho e non voglio avere assolutamente mai nessun figlio

in casa faccio il minimo indispensabile, modello rana

quindi non sono stata casa per curare figli o casa

sono stata casa per curare me stessa...e spassarmela alla grande :lol: 8)


leggo e sto su internet tutto il giorno, vado a lezione di ballo, giro con el mie moto..faccio tutto quello che mi vien in mente..e sto da dio....
nel passato, in certi periodi guadaganvo anche 2500 euro al mese..ebbene...adesso non ho una lira, dobbiamo starci attenti...ma non tornerei indietro per nulla al mondo

quindi...capisco chi sostenga posizioni contrarie...ma non siate così orbe da pensare che sia stia bene solo lavorando..per qualcuna è così, per altre no...
testimonio che senza avere mutui o che altro, uno stipendio basso normale batsa e avanza (e chi mi conosce sa che me la spasso alla grande, cn vacanze, veicoli, ect...non faccio una vita misera chiusa in casa)
sopratutto..ammettiate che in questo campo TUTTE le posizioni sono condivisibili...
fra parentesi..i soldi li amministro tutti io, mio marito manco sa come acccedere al suo conto online 8) :lol: :lol: :lol: :lol: elo faccio egregiamente... per il resto..io i regali me li faccio comprandomeli su internet, con il suo conto, e facevo così anche quando lavoravo..e fra parentesi..mi piace molto più spendere i suoi ( sempre che suoi si possano considrare..) di quanto abbia mai sopportato, da brava tirchia, usare i miei... 8)
STANDING OVATION!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#202
vogliamo avere un pò di pietà per questo pover'uomo per favore ?! :?
ciao lil :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#203
lilmaul ha scritto:ma si va..rientro a fare scompiglio, che mi gira così 8) 8) 8) :lol:
eccomi qua, la guru ispiratrice di claudina e papri ( quest'ultima mi tiene in firma, proprio per il mio fancazzismo), che adoro e saluto entrambe 8)


la fancazzista per antonomasia....
per chi non mi conosce..ho lavorato per quasi ventanni, odiando ogni singolo minuto del lavoro... fra parentesi..non era una questione del TIPO di lavoro..ne ho cambiati almeno dieci completamente diversi e con nulla in comune l'uno con l'altro... 8)
orbene.....son sempre stata male, ho avuto diversi casini di diverso tipo...anche per quanto riguarda al salute..nell'ultimo..giuro..andavo in bagno con la diarrea, continua , non meno di 20 volte al giorno, per un anno.dormivo 1/2 ore a notte...
:?

ora non faccio asslolutamente nulla, mi faccio mantenere ( fra parentesi..mio marito guadagna 1200 euro al mese...non abbiamo nessun mutuo ne debito, è vero, e un pò di proprieta...ma i soldi che entrano quelli sono, e ci bastano alla grande)


non ho e non voglio avere assolutamente mai nessun figlio

in casa faccio il minimo indispensabile, modello rana

quindi non sono stata casa per curare figli o casa

sono stata casa per curare me stessa...e spassarmela alla grande :lol: 8)


leggo e sto su internet tutto il giorno, vado a lezione di ballo, giro con el mie moto..faccio tutto quello che mi vien in mente..e sto da dio....
nel passato, in certi periodi guadaganvo anche 2500 euro al mese..ebbene...adesso non ho una lira, dobbiamo starci attenti...ma non tornerei indietro per nulla al mondo

quindi...capisco chi sostenga posizioni contrarie...ma non siate così orbe da pensare che sia stia bene solo lavorando..per qualcuna è così, per altre no...
testimonio che senza avere mutui o che altro, uno stipendio basso normale batsa e avanza (e chi mi conosce sa che me la spasso alla grande, cn vacanze, veicoli, ect...non faccio una vita misera chiusa in casa)
sopratutto..ammettiate che in questo campo TUTTE le posizioni sono condivisibili...
fra parentesi..i soldi li amministro tutti io, mio marito manco sa come acccedere al suo conto online 8) :lol: :lol: :lol: :lol: elo faccio egregiamente... per il resto..io i regali me li faccio comprandomeli su internet, con il suo conto, e facevo così anche quando lavoravo..e fra parentesi..mi piace molto più spendere i suoi ( sempre che suoi si possano considrare..) di quanto abbia mai sopportato, da brava tirchia, usare i miei... 8)
che dire....bentornata :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#204
lilmaul ha scritto:
non ho e non voglio avere assolutamente mai nessun figlio

in casa faccio il minimo indispensabile, modello rana

quindi non sono stata casa per curare figli o casa

sono stata casa per curare me stessa...e spassarmela alla grande :lol: 8)

io non so cosa intendi tu per minimo indispensabile, ma se mia moglie ( o meglio mio marito, visto che son donna) stesse a casa mentre io lavoro (cosa a cui peraltro non mi opporrei sicuramente) mi aspetterei di avere sempre casa pulita ed in ordine, cesta dei panni sporchi sempre semi-vuota, cibi genuini cucinati con cura (non scongelati e scaldati al micro, per capirci),ecc. altrimenti mi sentirei sfruttata :roll:

#205
wow....che figata...fai benissimo a vantarti di tutto ciò...che "censured" tuo marito...veramente fortunato ! :D
AlexB

#206
moon ha scritto:
Glamazon ha scritto: con in più l'aggravante,per me umiliante come poche cose,di dover chiedere a mio marito,i soldi per le mutande i soldi per le calze i soldi per un paio di scarpe...i soldi per il suo regalo di compleanno :shock: :oops:.
ecco, umiliante è la parola giusta anche per me.
molto romantico il concetto che nella coppia non esiste nè mio nè tuo, intanto però questi soldi che definireste "vostri" chi li ha guadagnati??
e se magari un giorno al maritino venisse in mente di farvelo notare??

...una domanda...ma quando eravate ragazzini/e...e i genitori vi davano la paghetta....vi sentivate umiliati/e?
io no...a me hanno sempre detto che il mio "lavoro" era quello di studiare (e pure quello m'è sempre piaciuto poco e l'ho fatto il meno possibile! :wink: :lol: )...

Io, ovviamente potendo, starei volentieri a casa a fare tutte le migliaia di cose che mi interessano e riterrei anche un "lavoro" fargli trovare tutti i manicaretti che gli piacciono tanto (e non lo troverei affatto umiliante, perchè mi piace moltissimo spignattare! :D ), fargli trovare la casa pulita (oddio...diciamo NON SPORCA, và! :wink: ) e una persona sorridente e felice del suo rientro a casa!!

Ah, ovviamente concordo con Ela quando dice che non c'è MIO o TUO...i soldi sono NOSTRI...e quindi il conto in banca è nostro...e quindi tutti e due possiamo accedervi liberamente, senza chiedere "elemosine"!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#207
la mia unica perplessità è...1.200 euro al mese, senza mutuo ma con le bollette da pagare, la benzina, la spesa...insomma, davvero ci si campa in due? :roll:

No perchè se davvero ce la si può fare senza vivere di stenti mi state aprendo un mondo!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#208
piulia73 ha scritto:
io non so cosa intendi tu per minimo indispensabile, ma se mia moglie ( o meglio mio marito, visto che son donna) stesse a casa mentre io lavoro (cosa a cui peraltro non mi opporrei sicuramente) mi aspetterei di avere sempre casa pulita ed in ordine, cesta dei panni sporchi sempre semi-vuota, cibi genuini cucinati con cura (non scongelati e scaldati al micro, per capirci),ecc. altrimenti mi sentirei sfruttata :roll:[/quote]


beh..mica lo sfrutto solo con il suo lavoro..deve fare anche migliaia di altre cose, tipo la ristruttarazione completa di casa....
se faccio qualcosa, la faccio fino in fondo 8)
TU, comunque...puoi aspettarti cosa vuoi...ma ogni casa è un mondo a sè..
Ultima modifica di lilmaul il 17/01/08 16:46, modificato 2 volte in totale.

#209
lalu ha scritto:la mia unica perplessità è...1.200 euro al mese, senza mutuo ma con le bollette da pagare, la benzina, la spesa...insomma, davvero ci si campa in due? :roll:

No perchè se davvero ce la si può fare senza vivere di stenti mi state aprendo un mondo!
se ti aspetti un'eredita...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#210
dammispazio ha scritto:
lalu ha scritto:la mia unica perplessità è...1.200 euro al mese, senza mutuo ma con le bollette da pagare, la benzina, la spesa...insomma, davvero ci si campa in due? :roll:

No perchè se davvero ce la si può fare senza vivere di stenti mi state aprendo un mondo!
se ti aspetti un'eredita...

si bè...io sono figlia unica ma mi auguro che i miei campino fino a 120 anni, per cui l'eredità non l'ho mai considerata, comunque, ci sarebbe ecco.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!