La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
la LILLLLLLLLLLL :lol: :lol: :lol:

bentornata...ti aspettavo al varco...

l'esempio vivente (parlante e onesta, garantisco) che si può fare senza sentirsi sminuite eccetra...

io la paghetta dai miei non l'avevo. lavoravo in negozio e se mi dovevo comprare qualcosa la mamma veniva con me (per taaaaanti anni) e pagava dopo aver visionato che cosa avrei comprato.

nessun problema di autostima.

a csa mia chi ha sempre amministrato i soldi sono sempre state le donne, uomini contenti. oggi sono io che contabilizzo mio padre, mia sorella eccetra perchè non farlo con un marito?
perchè dire mio e tuo?

Lil ha ragione, loro due non hanno figli, conoscono fin troppo been quanto può essere breve e fatale la vita,q uindi si divertono...al domani ci si pensa, ma con moderazione...

io rimango della mia, a poter, me ne starei a casa.
fancaxxista o pastaia, a lavorare no.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#242
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto:la mia unica perplessità è...1.200 euro al mese, senza mutuo ma con le bollette da pagare, la benzina, la spesa...insomma, davvero ci si campa in due? :roll:

No perchè se davvero ce la si può fare senza vivere di stenti mi state aprendo un mondo!
noi tolto il mutuo campiamo in due con 1000/1100 e riusciamo anche a mettere via i 100euro ogni tot. :wink:
e per le spese impreviste che possono capitare? come siete organizzati?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#243
lalu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto:la mia unica perplessità è...1.200 euro al mese, senza mutuo ma con le bollette da pagare, la benzina, la spesa...insomma, davvero ci si campa in due? :roll:

No perchè se davvero ce la si può fare senza vivere di stenti mi state aprendo un mondo!
noi tolto il mutuo campiamo in due con 1000/1100 e riusciamo anche a mettere via i 100euro ogni tot. :wink:
e per le spese impreviste che possono capitare? come siete organizzati?
se c'è una spesa imprevista preleviamo dal libretto, cmq ogni mese ci avanzano soldi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#244
AlexB ha scritto: Invece mi chiedo come ci si possa "vantare" di uno status simile a quello da te descritto...io mi sentirei INUTILE, mi nasconderei +ttosto che condividere tutto ciò con altri....vantandomene inoltre...invidiare una persona come te...sarebbe come invidiare un soggetto del link postato poco fa....nn so se ti rendi conto della assurdità di una tua simile affermazione... :D No certo, come possibile sperarlo ! :)
io non li capisco questi giudizi così forti, praticamente le hai detto che è una persona inutile...TU ti sentiresti inutile perchè la pensi diversamente ma mi sembra corretto rispettare il fatto che lei e tutte quelle che non vogliono lavorare, si trovano bene nella loro situazione, senza togliere niente a nessuno. Qualcuno viene a chiedere soldi a te perchè lei non lavora? Il suo compagno si viene a lamentare con te? :roll:
brilloccate ma disoneste

#245
chicca.v ha scritto:
io non li capisco questi giudizi così forti, praticamente le hai detto che è una persona inutile...TU ti sentiresti inutile perchè la pensi diversamente ma mi sembra corretto rispettare il fatto che lei e tutte quelle che non vogliono lavorare, si trovano bene nella loro situazione, senza togliere niente a nessuno. Qualcuno viene a chiedere soldi a te perchè lei non lavora? Il suo compagno si viene a lamentare con te? :roll:
ma appunto.
io è dall'inizio del topic che dico che non c'è uno meglio dell'altro, che ogni coppia è una cosa a sè.....
eppoi arrivano i qualunquismi :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#246
Claudia81 ha scritto:
chicca.v ha scritto:
io non li capisco questi giudizi così forti, praticamente le hai detto che è una persona inutile...TU ti sentiresti inutile perchè la pensi diversamente ma mi sembra corretto rispettare il fatto che lei e tutte quelle che non vogliono lavorare, si trovano bene nella loro situazione, senza togliere niente a nessuno. Qualcuno viene a chiedere soldi a te perchè lei non lavora? Il suo compagno si viene a lamentare con te? :roll:
ma appunto.
io è dall'inizio del topic che dico che non c'è uno meglio dell'altro, che ogni coppia è una cosa a sè.....
eppoi arrivano i qualunquismi :roll:
Anche perchè ognuno conosce la propria realtà e non quella degli altri quindi non mi sembra affatto corretto tranciare giudizi cosi su due piedi...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#247
lilmaul ha scritto:tu ti sentiresti inutile, perchè già lo sei....un orizzonte mentale largo come una matita..vivi sereno, e lascia gli altri felici nella loro vita...fra parentesi..se vuoi, nasconditi pure..nessuno piangerebbe vah! :lol:
io sono e mi sento utilissima, anzi indispensabile...grazie anche a una persona che habisogno di me, e non dei mie soldi, o di una colf! :lol:
fra l'altro, se ti sei degnato di leggere, molte sperano di fare al più presto una vita così...tanto disdicevole non sarà, forse..ma sperare che gli ottusi capiscano..è un'utopia.. :lol: 8)
detto da te suona come un complimento

Donne (ma anche uomini) che anelano a una vita simile sono soltanto da compatire...peggio per chi sta con loro ed accetta ciò...

Ora procedi pure nella tua superiore intelligenza ed apertura mentale ad elucubrare su quanto sia splendida la tua esistenza e di come andar fiera di sbandierarne la sua totale vacuità ad i 4 venti.

Infine, se sei così fiera di te e della tua vita perchè prendertela tanto per le parole di un povero ottuso ? Questo sì non lo capisco ! :D

Cmq ho fin troppo divagato e perso tempo a discutere di questo.

Per quanto riguarda il tema iniziale del 3d...

Per noi certo non è una passeggiata di salute, come dicevo in precedenza, mia moglie lavora, non possiamo permetterci che lei stia a casa a lungo, nè vorrebbe star a casa per sempre...detto ciò , con Giulia, lei è rimasta fino al compimento dei 6 mesi, quindi prendendo 3 mesi di facoltativa al 30% dello stipendio.

Quando nascerà il ns secondo figlio vedremo come andranno le cose (inutile farsi troppi programmi in merito) ma indicativamente faremo la stessa cosa.

Certo dovremo sicuramente mandare al nido Giulia (almeno fino all' estate, quindi per circa 3-4 mesi, poi da Settembre 2009 all Asilo) e, probabilmente, ancbe il secondo (nn credo i miei avranno voglia e la possibilità di tenere il secondo come hanno tenuto/Stanno tenendo GIulia, ne tanto meno a noi va molto di caricarli ancora di questo "onere") ...insomma si faranno un bel po di sacrifici/sbattimenti...ma x i ns figli, questo è il minimo, ovviamente.

Ciao. Ale
AlexB

#248
chicca.v ha scritto:
AlexB ha scritto: Invece mi chiedo come ci si possa "vantare" di uno status simile a quello da te descritto...io mi sentirei INUTILE, mi nasconderei +ttosto che condividere tutto ciò con altri....vantandomene inoltre...invidiare una persona come te...sarebbe come invidiare un soggetto del link postato poco fa....nn so se ti rendi conto della assurdità di una tua simile affermazione... :D No certo, come possibile sperarlo ! :)
io non li capisco questi giudizi così forti, praticamente le hai detto che è una persona inutile...TU ti sentiresti inutile perchè la pensi diversamente ma mi sembra corretto rispettare il fatto che lei e tutte quelle che non vogliono lavorare, si trovano bene nella loro situazione, senza togliere niente a nessuno. Qualcuno viene a chiedere soldi a te perchè lei non lavora? Il suo compagno si viene a lamentare con te? :roll:
Ah si si contenti loro...oh ma cicci...siamo su un forum...sarò libero di esprimere la mia opninione...? E poi, con il suo post...vuoi dire che sperava tutti le dicessero "BRAVA...che figa che sei...avanti così" ...

OH..poi siete voi donne che avete voluto la parità dei sessi...non noi uomini, qundi dovreste proprio esser voi a rispondere duramente ad una donna che altro non fa che "sfruttare" il proprio compagno...

Poi ci sta che nella popolazione una parte di questa sia fancazzista...almeno non vantarsene...almeno un po di dignità , amor prprio...qui pare invece che una così è avanti e chi la pensa diversamente un ottuso.. ghghgh....va beh...lassamo perde va...
AlexB

#249
AlexB ha scritto:
Ah si si contenti loro...oh ma cicci...siamo su un forum...sarò libero di esprimere la mia opninione...? E poi, con il suo post...vuoi dire che sperava tutti le dicessero "BRAVA...che figa che sei...avanti così" ...

OH..poi siete voi donne che avete voluto la parità dei sessi...non noi uomini, qundi dovreste proprio esser voi a rispondere duramente ad una donna che altro non fa che "sfruttare" il proprio compagno...

Poi ci sta che nella popolazione una parte di questa sia fancazzista...almeno non vantarsene...almeno un po di dignità , amor prprio...qui pare invece che una così è avanti e chi la pensa diversamente un ottuso.. ghghgh....va beh...lassamo perde va...
se il suo compagno si sentisse sfruttato probabilmente non starebbero ancora insieme o l'avrebbe mandata a lavorare a calci nel sedere.
Lei se ne vanta perchè sta bene così, allo stesso modo tu ti vanti di tua moglie che lavora e porta avanti alla casa...ognuno ha il suo
brilloccate ma disoneste

#250
chicca.v ha scritto:
AlexB ha scritto:
Ah si si contenti loro...oh ma cicci...siamo su un forum...sarò libero di esprimere la mia opninione...? E poi, con il suo post...vuoi dire che sperava tutti le dicessero "BRAVA...che figa che sei...avanti così" ...

OH..poi siete voi donne che avete voluto la parità dei sessi...non noi uomini, qundi dovreste proprio esser voi a rispondere duramente ad una donna che altro non fa che "sfruttare" il proprio compagno...

Poi ci sta che nella popolazione una parte di questa sia fancazzista...almeno non vantarsene...almeno un po di dignità , amor prprio...qui pare invece che una così è avanti e chi la pensa diversamente un ottuso.. ghghgh....va beh...lassamo perde va...
se il suo compagno si sentisse sfruttato probabilmente non starebbero ancora insieme o l'avrebbe mandata a lavorare a calci nel sedere.
Malgrado la seguente affermazione possa un giorno esser usata contro di me...non sopravvalutare gli uomini (almeno non tutti) ... ad alcuni basta che ci sia una che con certa regolarità gliela dia (o poco +) e va tutto bene ...io a questi do un nome (ma non penso poterlo postare :D) ... CIao. ALe
AlexB

#251
AlexB ha scritto:
chicca.v ha scritto:
AlexB ha scritto:
Ah si si contenti loro...oh ma cicci...siamo su un forum...sarò libero di esprimere la mia opninione...? E poi, con il suo post...vuoi dire che sperava tutti le dicessero "BRAVA...che figa che sei...avanti così" ...

OH..poi siete voi donne che avete voluto la parità dei sessi...non noi uomini, qundi dovreste proprio esser voi a rispondere duramente ad una donna che altro non fa che "sfruttare" il proprio compagno...

Poi ci sta che nella popolazione una parte di questa sia fancazzista...almeno non vantarsene...almeno un po di dignità , amor prprio...qui pare invece che una così è avanti e chi la pensa diversamente un ottuso.. ghghgh....va beh...lassamo perde va...
se il suo compagno si sentisse sfruttato probabilmente non starebbero ancora insieme o l'avrebbe mandata a lavorare a calci nel sedere.
Malgrado la seguente affermazione possa un giorno esser usata contro di me...non sopravvalutare gli uomini (almeno non tutti) ... ad alcuni basta che ci sia una che con certa regolarità gliela dia (o poco +) e va tutto bene ...io a questi do un nome (ma non penso poterlo postare :D) ... CIao. ALe
penso che lil sia sufficientemente intelligente da non scegliere quel tipo di uomo... :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#252
chicca.v ha scritto:
AlexB ha scritto:
Ah si si contenti loro...oh ma cicci...siamo su un forum...sarò libero di esprimere la mia opninione...? E poi, con il suo post...vuoi dire che sperava tutti le dicessero "BRAVA...che figa che sei...avanti così" ...

OH..poi siete voi donne che avete voluto la parità dei sessi...non noi uomini, qundi dovreste proprio esser voi a rispondere duramente ad una donna che altro non fa che "sfruttare" il proprio compagno...

Poi ci sta che nella popolazione una parte di questa sia fancazzista...almeno non vantarsene...almeno un po di dignità , amor prprio...qui pare invece che una così è avanti e chi la pensa diversamente un ottuso.. ghghgh....va beh...lassamo perde va...


Lei se ne vanta perchè sta bene così, allo stesso modo tu ti vanti di tua moglie che lavora e porta avanti alla casa...ognuno ha il suo
Siamo alle solite allora...va benissimo così...buonismo del caxxo...ma va bene così..come paragonare la me.da con il cioccolato e dire che so bboni allo stesso modo....suvvia...roba da matti ...certe cose proprio non lo sopporto leggerle/sentirle...non esiste + (x fortuna non vale per tutti) il senso della misura, il senso del giusto e, se non sbagliato, almeno meno giusto...ma va bene così...

;)

Ciao. Ale
AlexB

#253
pititta78 ha scritto:
AlexB ha scritto:
chicca.v ha scritto: se il suo compagno si sentisse sfruttato probabilmente non starebbero ancora insieme o l'avrebbe mandata a lavorare a calci nel sedere.
Malgrado la seguente affermazione possa un giorno esser usata contro di me...non sopravvalutare gli uomini (almeno non tutti) ... ad alcuni basta che ci sia una che con certa regolarità gliela dia (o poco +) e va tutto bene ...io a questi do un nome (ma non penso poterlo postare :D) ... CIao. ALe
penso che lil sia sufficientemente intelligente da non scegliere quel tipo di uomo... :roll:
già :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#254
pititta78 ha scritto:
AlexB ha scritto:
chicca.v ha scritto: se il suo compagno si sentisse sfruttato probabilmente non starebbero ancora insieme o l'avrebbe mandata a lavorare a calci nel sedere.
Malgrado la seguente affermazione possa un giorno esser usata contro di me...non sopravvalutare gli uomini (almeno non tutti) ... ad alcuni basta che ci sia una che con certa regolarità gliela dia (o poco +) e va tutto bene ...io a questi do un nome (ma non penso poterlo postare :D) ... CIao. ALe
penso che lil sia sufficientemente intelligente da non scegliere quel tipo di uomo... :roll:
Ah si si ...sicuramente... :lol: :lol: :lol: ...ma il discorso era rivolto a lui...soprattutto...va beh, io stoppo qui...
AlexB

#255
scusa Alex, non capisco come fai a sapere il tipo di rapporto che hanno loro.
io non mi permetto di giudicare/criticare le coppie, perchè ognuno ha le sue dinamiche.
non è detto che il tuo stile di vita sia migliore di quello degli altri, anche se diverso.
un po' di rispetto non guasterebbe.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA