La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,
oggi finalmente siamo stati a farci fare il preventivo per la cucina.
Alla fine, su consiglio dell'arredatore, ci siamo focalizzati su una cucina Gicinque modello Kristal. La cucina è ad angolo e misura in totale circa 5 metri.

RIFINITURA: mobili base + colonna frigo e colonna forno in teak (ante in legno e non in laminato);
3 pensili a basculante in laccato bianco + 3 pensili a basculante in vetro

Piano alto 6 cm in laminato

Cappa simile a quella Elica con filtro in alluminio per ricircolo aria

base lavello a 2 vasche

ELETTRODOMESTICI: piano cottura a 5 fuochi, forno elettrico ventilato, frigo con cassetti frizer e lavastoviglie. Tutto della SMEG e in classe A.

L'arredatore ci ha riferito che per il 2007 la Gicinque aveva una promozione con i suddetti elettrodomestici. Questa promozione è scaduta il 31 dicembre 2007, ma che ancora per qualche giorno la può tener valida.

Secondo voi è vero o è una delle solite barzellette?

Il prezzo totale della cucina compresi gli elettrodomestici, infatti, è di euro 5.690

Grazie :)
Ultima modifica di rez il 13/01/08 19:50, modificato 1 volta in totale.

#17
Ciao, non conosco questa marca di cucine, ma per 5 metri il prezzo non sembra alto: poi gli eldom Smeg sono buoni..
Se vuoi, prova a afrti fare dei preventivi da Scavolini: hanno una linea "economica" di cucine che si chiama Basic: scelta limitata di colori e finiture, ma la qualità non è scadente. Ho letto su altri forum di persone che hanno acquistato con 2.500 euro una di queste cucine.... io non le ho mai viste dal vivo però...

#18
Posto qui il disegno fatto in velocità dall'arredatore.

Immagine


Da tener presente che noi vogliamo la colonna forno alta e non come in foto e al posto dei pensili orizzontali quelli ad anta verticale in laccato bianco.

Ovviamente il prezzo rimane il medesimo.

Olaz :)

#19
Ecco ho fatto un 3d veloce veloce x dar l'idea di come la vorrei, solo che al posto del rosso sarà teak (non avevo tempo e voglia di ricercare una texture x il teak.....)

Immagine



Secondo voi può andare??

tnks _)
Ultima modifica di rez il 15/01/08 22:22, modificato 1 volta in totale.

#20
Io sono a favore delle colonne, quindi ottima scelta!
Però ti suggerirei di metterle sul lato corto (218 giusto?), in modo che rimanendo dietro a quel muretto non ingombrino troppo la vista (visto che sei cmq in un soggiorno). Poi metterei una bella base ad angolo da 90 per il lavello con lo sgocciolatoio a destra (verso le colonne) e due basi da 90 con cestoni con il piano cottura centrato (una base con due cassetti e un cestone e una base con due cestoni). La lavastoviglie sotto al forno, tanto l'acqua è vicina e tutti quei cassetti non servono.
Nella tua soluzione ci sono sia il piano cottura che il lavello terminali... questo vuol dire tutti i giorni le pareti confinanti!
Non me ne volere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#21
alessia275 ha scritto:Io sono a favore delle colonne, quindi ottima scelta!
Però ti suggerirei di metterle sul lato corto (218 giusto?), in modo che rimanendo dietro a quel muretto non ingombrino troppo la vista (visto che sei cmq in un soggiorno). Poi metterei una bella base ad angolo da 90 per il lavello con lo sgocciolatoio a destra (verso le colonne) e due basi da 90 con cestoni con il piano cottura centrato (una base con due cassetti e un cestone e una base con due cestoni). La lavastoviglie sotto al forno, tanto l'acqua è vicina e tutti quei cassetti non servono.
Nella tua soluzione ci sono sia il piano cottura che il lavello terminali... questo vuol dire tutti i giorni le pareti confinanti!
Non me ne volere!
Si farei anche come dici tu ma aimè sono obbligato a stare con questa disposizione almeno x quanto concerne il lavello e il pc che sono posizionati esattamente dove ci sono gli attacchi e gli scarichi acqua.
Il pc si può anche spostare di un pochino visto che esistono cappe con filtri e quindi senza il bisogno di collegarle all'uscita fumi (anche se non mi convincono molto..)

L'appartamento purtoppo è stato pensato un po così cosi x la suddivisione degli sapzi ma non si può avere tutto dalla vita, anche xchè l'abbiamo pagato un po meno del prezzo di partenza.

Ahh cosa intendi con "Nella tua soluzione ci sono sia il piano cottura che il lavello terminali... questo vuol dire tutti i giorni le pareti confinanti" ?

Cmq grazie dei consigli e ciao :)

#22
Per quanto riguarda il gas... in casa puoi avere un tubo lungo fino a 2m! E anche per quanto riguarda lo scarico del lavello... mica gli devi far fare un km! Prendi bene le misure delle distanze, ma secondo me non dovrebbero esserci problemi!

Per quanto riguarda la pulizia delle pareti confinanti... il lavello accostato al muro vuol dire, mediamente, uno schizzo d'acqua, magari insaponata, ogni minuto di utilizzo e a lungo andare rimangono i segni sul muro; per il pc attacato alla colonna forno basta alzare un attimo un coperchio e la parete del mobile è tutta unta...senza contare la fonte di calore che sicuramente la scurisce dopo poco e potrebbe anche bruciarla! Queste due cose cercherei di evitarle!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
alessia275 ha scritto:Per quanto riguarda il gas... in casa puoi avere un tubo lungo fino a 2m! E anche per quanto riguarda lo scarico del lavello... mica gli devi far fare un km! Prendi bene le misure delle distanze, ma secondo me non dovrebbero esserci problemi!

Per quanto riguarda la pulizia delle pareti confinanti... il lavello accostato al muro vuol dire, mediamente, uno schizzo d'acqua, magari insaponata, ogni minuto di utilizzo e a lungo andare rimangono i segni sul muro; per il pc attacato alla colonna forno basta alzare un attimo un coperchio e la parete del mobile è tutta unta...senza contare la fonte di calore che sicuramente la scurisce dopo poco e potrebbe anche bruciarla! Queste due cose cercherei di evitarle!
Ho capito.

ma la faccenda che posso fare fino a 2 mt con il tubo del gas intendi che il limite massimo dall'attacco del gas all'allaccio con il fornello e di 2 mt???

Se è così devo ripensare tutta la disposizione della cucina :(

#24
La tua faccina :( mi fa capire che l'attacco non è in corrispondenza di dove hai messo ora il piano cottura?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#25
alessia275 ha scritto:La tua faccina :( mi fa capire che l'attacco non è in corrispondenza di dove hai messo ora il piano cottura?

esatto..... fa conto che l'attacco è dove cè il lavabo, a 40 cm circa dal muretto divisorio a dx......

#26
rez ha scritto:Ciao,
oggi finalmente siamo stati a farci fare il preventivo per la cucina.
Alla fine, su consiglio dell'arredatore, ci siamo focalizzati su una cucina Gicinque modello Kristal. La cucina è ad angolo e misura in totale circa 5 metri.

RIFINITURA: mobili base + colonna frigo e colonna forno in teak (ante in legno e non in laminato);
3 pensili a basculante in laccato bianco + 3 pensili a basculante in vetro

Piano alto 6 cm in laminato

Cappa simile a quella Elica con filtro in alluminio per ricircolo aria

base lavello a 2 vasche

ELETTRODOMESTICI: piano cottura a 5 fuochi, forno elettrico ventilato, frigo con cassetti frizer e lavastoviglie. Tutto della SMEG e in classe A.

L'arredatore ci ha riferito che per il 2007 la Gicinque aveva una promozione con i suddetti elettrodomestici. Questa promozione è scaduta il 31 dicembre 2007, ma che ancora per qualche giorno la può tener valida.

Secondo voi è vero o è una delle solite barzellette?

Il prezzo totale della cucina compresi gli elettrodomestici, infatti, è di euro 5.690

Grazie :)
grande rez!!ma abiti vicino a torri di quartesolo? la italiana mobli, per chi non lo sa, non è una marca, vendono cucine e mobli di varie marche, gicinque, astra, forma, rinaldi e altre. soprattutto con la gicinque hanno degli accordi, per cui comprano delle grosse quantità SUBITO, le pagano molto meno che un negozio che ne acquista 2 o 3, e si possono permettere prezzi ultraconcorrenziali. anch'io, dopo, preventivi su altre marche (da berloni a valcucine, a euromobil e altre) sto seriamente pensando a quelle. guardando il forum anche a me sembra una marca di qualità.. e poi viene da treviso, proprio la zona del mobile!

#27
Wild ha scritto: grande rez!!ma abiti vicino a torri di quartesolo? la italiana mobli, per chi non lo sa, non è una marca, vendono cucine e mobli di varie marche, gicinque, astra, forma, rinaldi e altre. soprattutto con la gicinque hanno degli accordi, per cui comprano delle grosse quantità SUBITO, le pagano molto meno che un negozio che ne acquista 2 o 3, e si possono permettere prezzi ultraconcorrenziali. anch'io, dopo, preventivi su altre marche (da berloni a valcucine, a euromobil e altre) sto seriamente pensando a quelle. guardando il forum anche a me sembra una marca di qualità.. e poi viene da treviso, proprio la zona del mobile!

si abito vicino a torri...... ma tu scusa come fai a sapere tutte queste cosette su questo negozio???.... mica ci lavori magari?... 8)

#28
rez ha scritto:
Wild ha scritto: grande rez!!ma abiti vicino a torri di quartesolo? la italiana mobli, per chi non lo sa, non è una marca, vendono cucine e mobli di varie marche, gicinque, astra, forma, rinaldi e altre. soprattutto con la gicinque hanno degli accordi, per cui comprano delle grosse quantità SUBITO, le pagano molto meno che un negozio che ne acquista 2 o 3, e si possono permettere prezzi ultraconcorrenziali. anch'io, dopo, preventivi su altre marche (da berloni a valcucine, a euromobil e altre) sto seriamente pensando a quelle. guardando il forum anche a me sembra una marca di qualità.. e poi viene da treviso, proprio la zona del mobile!

si abito vicino a torri...... ma tu scusa come fai a sapere tutte queste cosette su questo negozio???.... mica ci lavori magari?... 8)
macchè..sono andato in fiera a vicenza questo sabato, per caso siamo entrati nello stado italiana mobili e una arredatrice ci ha placcati e illustrato la loro filosofia di mercato!poi siamo andati a vedere l'esposizione..
vengo oggi da un preventivo scavolini: 10000 euro... tantini...

#29
Wild ha scritto:macchè..sono andato in fiera a vicenza questo sabato, per caso siamo entrati nello stado italiana mobili e una arredatrice ci ha placcati e illustrato la loro filosofia di mercato!poi siamo andati a vedere l'esposizione..
vengo oggi da un preventivo scavolini: 10000 euro... tantini...
Ho capito. Solo che da come hai elogiato il negozio sopracitato sembrava quasi una pubblicità...

Mi sono sbagliato, scusami :)

Ah una Scavolini? Beh visto il nome che hanno è ovvio che ti sparano 10.000 euro... cmq credo siano delle buone cucine.

Ma un preventivo con una Gicinque non te lo sei fatto fare?

Ciao

Re: Consigli x acquisto

#30
sto valutando preventivi x cucina e volevo recarmi all'italiana mobili ..quella vicino al centro le piramidi...per fortuna che un amico di Marola mi ha fatto notare che il proprietario è lo stesso di tregima come dire cambia la tana ma non il lupo...alla larga