La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao!! :lol:
io ho avuto la grandissima fortuna :lol: (che poi non e' proprio fortuna, come gia' avevo spiegato in un altro tread, perche' la mia casetta e' proprio quasi in campagna) di aver trovato una casa bella grande...
E quindi oltre alla cucina abitabile ho anche il salotto e la sala da pranzo. :lol: Quindi quando avremo gli ospiti mangeremo sicuramente in sala da pranzo e non in cucina.
Penso che la cucina la useremo principalmente adesso che siamo in due...poi quando la famigliola si allarghera' magari la useremo per la colazione, mentre useremo la sala da pranzo per i pranzi/cene in famiglia...
Anche perche' la cucina e' si abitabile ma non ci sarebbe mai stato un bel tavolone grande.....noi abbiamo messo una bella penisola in granito (e li' sicuramente in piu' di 4 non si riesce a mangiare!!).
Pero' oltre a me ho moltissimi amici sposini o neoconviventi che hanno comprato la casa in citta' e non cosi' in campagna come me che ovviamente hanno la casa piu' piccola (80~90mq) Praticamente tutti hanno optato per la cucina abitabile e sono comunque riusciti a mettere un bel tavolo da pranzo in salotto.
Non c'e' niente da fare...io sono troppo per la cucina abitabile!!
E penso che alla fine basta mettere in salotto un tavolo allungabile che poi all'occorrenza diventa un bel tavolone per 6~8 prsone!!!
Ciao~ciao~ :P

#32
:D Claudia... credo che avremo la casa similissima!!! Soggiorno aperto con soppalco... scala a vista in ferro e legno, parquet in rovere, tetto a vista in legno (ho letto l'altro tuo topic).. 8)
il resto della casa invece com'è, ormai devi finire la descrizione!!!

#33
beh, ormai la scoccata finale...
una coppia di amici ha la casa con stanza unica salotto-cucina e deve dire che non mi piace molto perchè quando cucini o riordini, chi sta sul divano sente tutto, non c'è divisione... anche se è un problema veniale.
Altra coppia ha i classici 4 vani con cucina abitabile e soggiorno... ma come detto prima non hanno posto per un ulteriore tavolo da pranzo, quindi si mangia tutti in cucina, e deve dire che non è carino sedersi ed avere davanti sempre la cucina dove hai appena cucinato... non è un bel vedere!!!
Altri amici hanno il soggiorno e la cucina separati ma la porta che li divide è grande e senza infisso... prossimamente ci metteranno una porta a vetro a scorrere su binario tipo Rimadesio.. delle tre è quella meglio... se tieni aperto sembra quasi un ambiente unico, se chiudi hai due ambienti separati!!

#34
sentite mi mandate anche le copie del progetto e del capitolato che faccio le fotocopie? tanto mi sa che siamo li a gusti

ehehehehehe

#35
beh, nell'impossibilita' di avere una cucina abitabile e la sala da pranzo o il salotto con il tavolo da pranzo...penso che quella della cucina chiusa con una bella porta scorrevole in vetro sia la soluzione migliore!!! Sia per funzionalita' che per estetica!!! :lol:

#38
veramente bella..

una critica: il frigo bianco non mi piace proprio


le travi che si vedono sono quelle del controsoffitto vero? peccato non si vede il tetto in legno...

bella la cucina.. marca e modello?

scusa ti stresso :lol:

#40
Ho letto qualche commento e noto che molti sono per la cucina aperta ... io sinceramente no. :?
La prima cosa che ho guardato nella mia nuova casetta è proprio al divisione tra cucina e sala da pranzo/soggiorno. Per me è fondamentale che siano divise... :wink: Chi è in cucina non viene escluso secondo me perchè la porta può rimanere aperta, oppure chiusa quando si cucina del fritto. 8) 8)

La preferisco a parte, sia per igiene che come concezione di cucina ... non mi sono mai piaciute, le reputo poco pratiche...
... e c'è anche da dire che essendo una cuoca maldestra, creo il panico ad ogni frittura o fumo a non finire con la carne. :P :P :P :P :P :P :P
Quindi immaginate il mio povero soggiorno! :cry: :cry: :cry:

#41
lau&mat ha scritto:..posso chiederti se ti sono costate tanto le mattonelle come i mattoni a vista? pensavamo di metterle sotto il bancone per non sporcare il muro tutte le volte che ci sediamo...

grazie mille
adesso non ricordo esattamente quanto costavano al metro, credo (?) attorno ai 24euro (?) ma forse ti sto dicendo una cavolata, se hai pazienza stasera controllo e ti dico meglio. quello che invece ricordo bene era la rabbia del piastrellista per il montaggio!!! lo stucco deve essere messo con la tasca da pasticciere attorno a ciscuna mattonella!!! (una ad una.........mi odiava !!!) E, altra cosa che abbiamo fatto (a mio avviso ganzissima!) e' quello di aver usato un rivestimento simile per la camera: pietre ricostituite montate a tutto rivestimento parete letto! pero' il piastrellista si e' rifiutato e lo ha fatto un mio amico..........

:!:

ciao!

#42
caspita!! :lol: :lol: Claudia!!! mi piace molto!!! Mi piacciono anche i mattoni avista!!! Ora pero' mi hai messo curiosita'!!!Non hai altre foto???? E la planimetria????
Dai~ Facci vedere!!! :lol:
Che bello dovremmo mettere un bel topic dove scambiarci le foto dei vari ambienti della nostra casuccia!! (...io purtroppo non ho ancora niente...)

#44
bella l'idea della parete in pietra a vista in camera da letto..

anche a me tenta l'idea.. sono indeciso se metterla nella camera da letto oppure dietro la parete attrezzata in salotto.. non vorrei farle entrambe per non essere ripetitivo.

alla fine penso che opterò per il salotto.. magari con due librerie murate ai lati..

#45
comunque è vero.. sono troppo curioso di vedere le vostre case.. da come le descrivete devono essere parecchio belle...

io posso farvi al massimo le foto del terreno dove sorgerà la casa..

dai luna tu che hai tanta fantasia posta le foto della tua casetta.