La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao Luis,
vedi tu... pero' mi sento di suggerirti di lasciare perdere le bosch con la scritta "bosch" in blu.
Quelle di bosch, hanno solo il nome

#3
cris72 ha scritto:ciao Luis,
vedi tu... pero' mi sento di suggerirti di lasciare perdere le bosch con la scritta "bosch" in blu.
Quelle di bosch, hanno solo il nome
quelle con la scritta rossa sono meglio? ma è sicura questa cosa?
minimo quanto costa una con la scritta rossa?
mi pare che mia sucoera abbia una bosch con scritta blu e va benissimo.

#4
non lo metto in dubbio.
mi ricordo solo che un rivenditore mi aveva detto che quelle con la scritta blu sono fatte in turchia per tutto il resto del mondo con i materiali peggiori possibili (non mi ha detto che sono di cartone ma quasi).
Quelle con la scritta rossa dovrebbero essere fatte in spagna e destinate al mercato europeo.
mi ha detto che qcon queste logiche commerciali, nel corso degli anni bosch ha perso (nel settore lavatrici) la fama che aveva un tempo.
ha provato a ricostruirsela facendo il modello da 8 kg (quella con un cestello particolare) che viene costruita in germania che dicono vada bene, costa sugli 800 anche se si e' ancora olontani da Miele

#6
Luis ha scritto:e alternative sui 300 come marche?
di sicuro voglio evitare candy, ignis & co.
quotissimo, evita il gruppo merloni

Re: lavatrice, meglio...........

#9
anto75 ha scritto:Non se ne esistono a 300 euro, ma nella fascia di prezzo bassa le Zoppas secondo me sono le migliori. 8)
sinceramente io ne ho viste di whirlpool sui 300.
cmq come sono come lavatrici?
posso sofrare fino a 350 circa

#10
confermo anche io zoppas. a parte i miei che ce l'hanno da oramai 18 anni e non hanno mai dato problemi, considera che assomigliano molto alle rex essendo dello stesso gruppo, anzi, diversi modelli sono praticamente identici alle rex

#11
con quella somma io cercherei una Lg (evitando così Indesit o Ariston), tuttalpiù una Hoover...o Candy, on line si risparmia parecchio o aspetti l'offerta speciale giusta

#12
sicuramente, come già detto, stando su prodotti di fascia economica Zoppas si distingue dalle altre. Mi sento di sconsigliarti Ariston, Ignis, Candy, Indesit e ovviamente tutte gli altri piccoli marchi che non si sono mai sentiti nominare.
Bosch e Siemens sono ok, vero che per esigenze di mercato hanno dovuto mettere in commercio prodotti più economici, assemblati in Turchia, che sono cmq sicuramente migliori dei marchi sopra elencati.
Anche Whirlpool non è male, però sarebbe meglio stare su quelle con Sesto Senso. Il prezzo di queste ultime è cmq al di sopra dei 300 euro di cui parlavi.


vai di Zoppas....qualcuno le fa e nessuno le distrugge!!!


ciao
svax

Re: lavatrice, meglio...........

#13
Luis ha scritto:con un budget di circa 300 euro, meglio una bosch modello base o un'altra marca che a parità di prezzo ha qualche funzione in più?
io sarei per bosch anche se modello base, voi che dite?
Come ti hanno già consigliato EVITA IL MODELLO BASE DELLA BOSCH. Io eviterei la Bosch anche se costasse poco un modello con qualche funzione in più. Creano spesso problemi (non tutte ovviamente, ma che ne sai se quella che prendi tu è buona?)
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#14
mi sa ch edevo alzare un po' il budget.
della rex cosa mi dite? ne ho viste che mi smebravano buone.