La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
Claudia81 ha scritto: io non ho cambiato idea proprio per niente :lol:
dico solo che, ripeto x la milionesima volta, le donne che dicono che lavorerebero pur potendosi permettere di stare a casa, lavorerebbero perchè magari hanno un impiego che le soddisfa, o si sentono gratificate dallo stipendio, o cmq a loro VA BENE COSI'.
e io mica dico niente su di loro.
peròò queste stesse donne, non mi vengano a criticare/giudicare se io potendo preferisco farmi i c@zzi miei durante tutto l'arco della giornata piuttosto che sentirmi sfruttata e frustrata in ufficio.
rispetto x le decisioni altrui, dato che non esiste una meglio dell'altra, ok?
questo è il succo.
sul rispetto per le decisioni altrui non ci piove, un forum è per antonomasia un luogo di confronto, e mi sembra è quello che si fa qui (talvolta con qlc eccezione).
quindi claudia, se il tuo lavoro non ti facesse sentire frustrata e sfruttata ma soddisfatta e ben remunerata, vorresti cmq farti mantenere?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#422
Ma... una domanda: chi di voi e' laureata?

Io ho investito tanti anni della mia vita studiando tanto pensando al mio futuro... se dovevo fare la mamma/casalinga a tempo pieno magari me la prendevo diversamente :wink:

Anche se potesse permettermelo... non smetterei di lavorare: forma parte della mia vita. Nel lavoro mi pongo degli obiettivi e quando gli raggiungo mi sento realizzata.

#425
moon ha scritto:
quindi claudia, se il tuo lavoro non ti facesse sentire frustrata e sfruttata ma soddisfatta e ben remunerata, vorresti cmq farti mantenere?
molto probabilmente no, ma vorrei un part-time.
non è questione del "mi voglio far mantenere da mio marito".
è questione del "non voglio lavorare 10ore al giorno, per 900euro al mese, in un ambiente di merd@, non godermi nè la casa, nè il marito nè i figli e poi rischiare di essere licenziata da un giorno all'altro se parli di "matrimonio".
dato che do x garantito al limone che il part-time non l'avrò mai, e che il mio lavoro rimarrà sempre con le solite caratteristiche (di merd@, sottopagato e frustrante) potendo scegliere me ne stò a casa. :wink:
ma proprio perchè IO PERSONALMENTE non traggo nessuna soddisfazione dal lavoro.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#426
sherezade ha scritto:Ma... una domanda: chi di voi e' laureata?

Io ho investito tanti anni della mia vita studiando tanto pensando al mio futuro... se dovevo fare la mamma/casalinga a tempo pieno magari me la prendevo diversamente :wink:

Anche se potesse permettermelo... non smetterei di lavorare: forma parte della mia vita. Nel lavoro mi pongo degli obiettivi e quando gli raggiungo mi sento realizzata.
mi permetto anche di aggiungere che non smetterei di lavorare anche perchè per me essere INDIPENDENTI è fondamentale :D

#428
sherezade ha scritto:Ma... una domanda: chi di voi e' laureata?

Io ho investito tanti anni della mia vita studiando tanto pensando al mio futuro... se dovevo fare la mamma/casalinga a tempo pieno magari me la prendevo diversamente :wink:

Anche se potesse permettermelo... non smetterei di lavorare: forma parte della mia vita. Nel lavoro mi pongo degli obiettivi e quando gli raggiungo mi sento realizzata.
mi mancano tre esami...vale?studiavo e lavoravo
ho smesso l'università quando è nata mia figlia......ma ho continuato a lavorare....al secondo ho mollato anche quello.....

#429
[quote="sherezade"]Ma... una domanda: chi di voi e' laureata?

Io ho investito tanti anni della mia vita studiando tanto pensando al mio futuro... se dovevo fare la mamma/casalinga a tempo pieno magari me la prendevo diversamente :wink:

Anche se potesse permettermelo... non smetterei di lavorare: forma parte della mia vita. Nel lavoro mi pongo degli obiettivi e quando gli raggiungo mi sento realizzata.[/quote]

quoto
anch'io dopo tanti sacrifici per ottenere il pezzo di carta ho sempre pensato che non avrei mai lasciato il lavoro quando fossi diventata mamma......oggi ho un buon, non ottimo ma sono abbastanza soddisfatta, posto di lavoro e una figlia di due anni e sinceramente è dura veramente dura, poi in questo periodo mi sento di non arrivare mai :? e di far male il ruolo di mamma, casalinga e moglie......mi dico che è un periodo e poi passerà, però sinceramente se economicamente potessi mettermi part-time lo farei subito :lol: :lol: di corsa :lol: :lol:
...ma purtroppo abbiamo comprato da pochissimo casa e quindi non posso permettermelo!
sono tutte mie scelte a non le rimpiango però è dura!

#431
Claudia81 ha scritto:ipotizziamo all'estremo di aver vinto i 33milioni di euro del superenalotto.
chi di voi continua a tornare al suo bel lavoretto?
inizio io: IO NO e il mio moroso NO.
garantito al lemon fruit :lol:

Manco noi.... :wink:

#432
[quote="Claudia81"]ipotizziamo all'estremo di aver vinto i 33milioni di euro del superenalotto.
chi di voi continua a tornare al suo bel lavoretto?
inizio io: IO NO e il mio moroso NO.
garantito al lemon fruit :lol:[/quote]


IO NO.....IN FERIE PER UNA VITA INTERA! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#433
Claudia81 ha scritto:ipotizziamo all'estremo di aver vinto i 33milioni di euro del superenalotto.
chi di voi continua a tornare al suo bel lavoretto?
inizio io: IO NO e il mio moroso NO.
garantito al lemon fruit :lol:
smetterebbe anche mio marito...che adora il suo lavoro (ma non sa che io riuscirei a spendere anche quelli)

#434
moon ha scritto:io non starei a casa manco se potessi. ho un figlio piccolo.

però comincio a non capire più dove va questo topic... :roll:

ieri mi sembrava che l'aspirazione fosse di "fare la mantenuta perchè non mi piace lavorare punto"... ora leggo "se avessi un lavoro che mi soddisfa certo non lo lascerei"... avete cambiato idea?
per quanto mi riguarda l'ho sempre pensato e detto.
:wink:
parlo per me lil e cla(che abbiamo pensieri molto simili): abbiamo(o abbiamo avuto nel caso di lil)lavori di merd@ o mal remunerati(o tutti e due nel caso mio e di cla :lol: )e abbiamo sempre detto che lo lasceremmo per sto motivo(a prescindere dai figli).
se poi riuscissi a fare quello che ho sempre sognato, lo fare anche gratis................lo farei part time nel caso di figli perchè vorrei evitare di correre a destra e sinistra ed evitare baby sitter e simili :wink:



p.s.: io no nho MAI accennato al tipo di educazione di un bimbo visto che: ho una mamma che ha sempre lavorato e non sono cresciuta strana e non ho figli quindi non posso sapere :wink:
Ultima modifica di paprina il 18/01/08 15:25, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#435
Claudia81 ha scritto:ipotizziamo all'estremo di aver vinto i 33milioni di euro del superenalotto.
chi di voi continua a tornare al suo bel lavoretto?
inizio io: IO NO e il mio moroso NO.
garantito al lemon fruit :lol:
giusto il tempo di ritirare l'assegno e....tanti saluti bel lavoretto, adios!
me la sciallooooooo!!!!!!!! (ah che bello sognare!)
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!